Prologo

258 15 2
                                    

Ciao, sono Sophie. Non sono il tipo di persona che fa da protagonista nei film, nè tanto meno nei libri. Mi sono sempre definita un po' timida e sensibile, non sicura di me, non ho un carattere forte che risalta, preferisco ascoltare anziché parlare, sono silenziosa ma so essere molto dolce. Non mi piace litigare o dare nell'occhio.
Nella mia famiglia invece sono sempre stata quella scontrosa e cattiva, che ribatte e si arrabbia per tutto. Mia sorella, invece, piaceva a tutti, con il suo fare simpatico. In effetti da piccola ero una peste, ma crescendo sono cambiata radicalmente. Specialmente alle scuole medie mi sono resa conto come sia difficile avere una vita sociale decente, tra gruppetti e cattiverie, popolarità e freddezza. È diventata una guerra. Quando mi ritrovavo da sola era deprimente e piangevo, mi sentivo persa quando le mie amiche non mi parlavano mentre chiacchieravamo insieme, forse era solo una mia impressione. Di solito mi faccio problemi per niente.
Sono anche una persona allegra, mi piace ridere e adoro stare in compagnia. Certo sarò anche lunatica e pessimista, ma non sento di essere odiosa. Con l'inizio del liceo spero di riuscire a fare nuove amicizie e di non farmi troppi nemici anche se penso che non sarà facile. Speriamo bene.
Ah un ultima cosa, mi affeziono facilmente, sono molto romantica, amo leggere, scrivere e ascoltare la musica. Amo anche "collezionare esperienze", belle e brutte, come quando mi sono persa in una città immensa che non conoscevo o quando ho fatto una lunga camminata in campagna per la prima volta, quando ho dato il primo bacio alla persona sbagliata.
Con il liceo farò molte esperienze, ne sono sicura.

Fight for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora