-Ehi Ric, come va?- gli sorrido imbarazzata sotto lo sguardo severo dei miei amici.
-Soph allora vieni alle prove? Aspettiamo solo te- Oddio stai zitto, ti prego. Luke potrebbe ucciderci entrambi in questo momento.
La campanella suona. Grazie al cielo.
-Devo andare- scatto in piedi e mi allontano velocemente. Arrivo in classe e mi metto a scarabbocchiare sul diario per tutta la lezione. Vedo un pezzetto di carta tutto spiegazzato sul banco.
È di Luke.
"Posso capire che voleva quel coglione?" Mi irrigidisco. Possibile che non stanno simpatici a nessuno dei miei amici?
Mi giro verso di lui e si gira per guardarmi. Lo fissò imbronciata e lui fa lo stesso. Alla fine ci rendiamo conto di quanto la scena sia ridicole e ridacchiamo. Mi arriva un altro bigliettino.
"Ti va un giorno di questi al Rocky?"
Gli faccio sì con la testa. Mi fa piacere che si preoccupi di passare del tempo con me, di solito nessuno mi chiedeva di uscire.
A volte mi rendo conto di quanto sono indietro rispetto ad altre ragazze, come le mie compagne di classe. Avranno già dato il loro primo bacio e avranno già avuto la loro prima relazione, poi ci sono io che... boh, chi lo sa.
Il prof sbatte la mano sulla cattedra per richiamare l'attenzione della classe che aveva iniziato a chiacchierare, e io faccio un salto sulla sedia. Qualcuno dietro di me ridacchia. Più che una risata sembra un ghigno. Un ghigno molto fastidioso.
-Sembri uno zombie stamattina sai?- te sembri tanto una deficiente stamattina. Chay qual è il tuo problema?
-Ciao anche a te Chay-
-Sai che questa faccenda ti si sta rivoltando contro? Neanche hai iniziato la scuola e già fai casino?
-Ma di che parli?- le chiedo infastidita a bassa voce.
-I tuoi amichetti. Sei dentro due gruppi ora. Ma sai che questa cosa non è possibile. Devi stare o con uno o con l'altro. Non ce la farai a restare amica di tutti- surrurra maligna.
Ma che sta dicendo? È impazzita.
Smetto di ascoltarla e sbuffo.
La campanella suona e scappo fuori.~~~
Scusate l'inattività e buona lettura :)
STAI LEGGENDO
Fight for you
Teen FictionSophie ha 14 anni e sta per andare al liceo. È una ragazza particolare, di quelle più timide, non adatta a essere la protagonista di una storia. Ma anche lei ha qualcosa da raccontare. Con il liceo e tutti cambiamenti, poi, non sarà difficile. O for...