-Ciao mamma sono a casaaa
-Sophie era passata Kelly ma non ti ha trovata, non aveva una bella cera
Prendo il telefono e digito il numero di Kelly. Risponde dopo tre squilli.
-Ehi Soph- quasi mi spavento quando mi risponde, sembra stia piangendo.
-Kelly ehi, che succede? Va tutto bene?- mi auguro non sia successo nulla di grave.
-Possiamo vederci? Tipo adesso?- guardo il mio orologio che segna le cinque e mezza.
-Al giardinetto vicino a casa mia, esco adesso- mi risponde di sì e attacca. Mh, che strano.
-Mamma riescoo!
-Sophie ma stai sempre fuori? Quando studi?
-Mamma è per Kelly
Annuisce e mi lascia andare. Cammino velocemente fino al piccolo giardinetto quasi sempre vuoto due isolati dopo il mio. Vedo Kelly seduta su una delle due altalene, quando eravamo piccole ci piace fare a gara a chi andava più veloce. Appena mi vede si alza e si strofina l'occhio.
-Ehi Kel...
-Sophie ti prego ho bisogno che mi ascolti e che tu non dica niente finché non ho finito, altrimenti non avrò il coraggio di dirti un bel nulla
Tira fuori un pezzetto di carta spiegazzato e ci butta un occhio prima di iniziare a parlare. Una... scaletta?
-Hai presente quando io e Lucy ci siamo picchiate? In quel periodo stavo particolarmente male, non volevo che lo notassi perché sembrava stessi avendo dei buoni rapporti con persone nuove, ma non è quello il problema. In questo momento sono in lotta con me stessa
Respira profondamente e chiude gli occhi, io ancora non capisco.
-Praticamente mentre chiacchieravo con Lucy quel giorno mi è scappato un piccolo particolare che non si doveva sapere- non sono più nella pelle e la bocca si apre in automatico.
-Che sarebbe?
Altro sospiro.- Può darsi che, un paio di settimane fa, io abbia iniziato a provare qualcosa... per te
Gli occhi mi escono dalle orbite. E Jack allora? Ma com'è possibile?
-Oddio Kelly... non è assolutamente una brutta cosa ma... da quanto tempo hai deciso di... insomma...
-Non lo so Soph, non l'ho capito neanch'io, ho paura che la gente lo venga a sapere- i suoi occhi si riempiono di lacrime.
-Kelly è tutto okay. Siamo nel 21° secolo, le persone hanno una mentalità nuova
Iniziamo a discutere anche sui suoi genitori, i nostri amici, il fatto che non è una cosa sicura ma che è convinta di aver provato una sensazione nuova che con nessun ragazzo aveva mai provato.
-Me ne sono accorta stando con Jack, di come facevo finta mi piacesse...
Ho un solo pensiero in mente: possibile che non mi sia accorta di nulla? Forse davvero questo stare con i ragazzi mi ha reso così indifferente.-Ma la storia con Lucy che c'entra?
-Aveva iniziato a ripeterlo ad alta voce, tipo OMIODIO KELLY DAVVEROOO?!, e per fermarla ho fatto un movimento brusco e l'ho colpita. É iniziato tutto da lì, ma è stato un errore, non volevo farle del male-Non lo metto in dubbi, Kelly
Finito il nostro discorso la abbraccio e le dico che va tutto bene, perché è così, e che terrò sempre a lei nonostante le scelte che farà.
Torno a casa totalmente immersa nei miei pensieri. Si è fatto buio e mia madre starà già preparando la cena.Mi butto giù dal letto, mi preparo e corro a scuola. Le ore passano veloci, anche perché non penso ad altro che a Kelly.
Bussano alla porta della mia classe alla fine della terza ora.
-Salve professoressa, la signorina Sophie Hale è stata richiamata in presidenza.Impallidisco. Che ho fatto?
Mi alzo e mi concentro sull'estraneo, che un estraneo non è.
È Lawrence.
STAI LEGGENDO
Fight for you
Teen FictionSophie ha 14 anni e sta per andare al liceo. È una ragazza particolare, di quelle più timide, non adatta a essere la protagonista di una storia. Ma anche lei ha qualcosa da raccontare. Con il liceo e tutti cambiamenti, poi, non sarà difficile. O for...