Chiudo il cellulare arrabbiata e corro a farmi la doccia per lavare via i pensieri. Ho bisogno di riflettere ma allo stesso tempo di dimenticarmi di tutti i problemi.
La sveglia mi trapana i timpani. Non voglio affrontare tutto quello che c'è là fuori. Voglio rimanere nel mio letto. Il mio caro, caldo letto accogliente. Non voglio neanche vedere Kelly.
Alla fine mi ritrovo a scuola cercando di prendere appunti durante la lezione di fisica, ma il prof parla a manetta e non riesco proprio a andare al passo.
Alla fine mi arrendo e smetto di seguire, guardandomi intorno.
Kelly non mi guarda. Noto che Luke invece mi manda dei segnali. Non riesco a capire il labiale quindi gli faccio segno di riparlarne dopo.
Il banco di Jenette è vuoto, sta a casa malata. Anche il banco di Lucy è vuoto, forse non se la sentiva di venire dopo ieri.La campanella suona ed esco velocemente dalla classe.
Luke mi corre dietro.No, ti prego non ora
-Soph fermati!
Mi afferra la spalla.Mi giro verso di lui e fisso il suo viso perfetto.
Perché mi ero allontanata così tanto da Luke? Mi sono accorta solo ora quanto mi manca.-Dimmi
Dico sorridendogli. È bello quando qualcuno ti dà un po' di attenzioni. Mi fa sentire bene.-Ti va di passare un po' di tempo insieme?
Al ricordo dell'ultimo episodio dal gelataio preferirei evitare.-Ehm non saprei...
Mi dispiaceva dirgli di no.-Magari anche solo adesso in giardino... manchi a tutti quelli del gruppo
Ah, il gruppo. Dopo il litigio tra Lucy e Kelly non è che ci sia un gran gruppo.
Le due non si parlano, Jenette sa poco e niente di quello che è successo, Jack e Luke sono più taciturni del solito e Taylor è in vacanza da un paio di giorni.
Io... beh ho avuto da fare.
Però non volevo piantarli così. Sono i primi amici che mi sono fatta qui e gli voglio bene.-Okay andiamo
Ci avviamo verso il giardino e noto che delle ragazze fissano Luke. È sempre stato così e non me ne sono mai accorta? Non saprei.Trovo solo Jack e Kelly sulla nostra panchina.
-Ciao ragazzi
Dico sorridendo.-Sophieeeee bentornata
Dice Jack.Kelly mi sorride ma non dice nulla. Forse si sente in colpa perché non vuole raccontarmi cosa è successo con Lucy.
In questo momento non mi sento a mio agio con loro. Perché non posso sapere nulla?-Allora? Che si dice?
Chiede Luke, rivolto a me.
Cerca sempre di mettermi a mio agio, è dolcissimo. Peccato che le circostanze rovinano il suo lavoro.-Nulla di che, sono molto stanca, ho avuto molto da studiare e sto cercando di seguire il programma come si deve
Alzo le spalle.Vedo lo sguardo di Jack e Kelly fissare qualcosa sopra di me e sento Luke irrigidirsi, prima di rendermene conto, qualcuno mi da un buffetto sui capelli scuri, che mi ricadono davanti alla faccia.
-Ehi Sophie, ci dai buca oggi?
È Ricky.
Oh oh
STAI LEGGENDO
Fight for you
Teen FictionSophie ha 14 anni e sta per andare al liceo. È una ragazza particolare, di quelle più timide, non adatta a essere la protagonista di una storia. Ma anche lei ha qualcosa da raccontare. Con il liceo e tutti cambiamenti, poi, non sarà difficile. O for...