6 la sorpresa

3.4K 154 7
                                    

L'appuntamento con Ettore era andato bene anche se Anna rimase un po' delusa , tutto bello, tutto buono e molto caro , ma la cosa a cui lei teneva di più non era stata realizzata. Ettore ,dopo aver finito di mangiare il dolce ,si era alzato era andato a pagare e poi l'aveva riportata a casa congedandola con un :"ci vediamo domani".

Niente passeggiata romantica, niente bacio sulla bocca, le sarebbe anche bastato un bacio sulla guancia. Niente.

Comunque Anna non si poteva lamentare era stata una serata magnifica , avevano parlato , mangiato cose ottime , avevano riso.
Non poteva smettere di pensarci.

Il giorno dopo anna chiamò Ceci per raccontarle tutto e , dopo averlo fatto , Ceci disse:"be ma è magnifico! Mi sto quasi per mettere a piangere , cioè non ci posso credere che la mia Anna abbia trovato quello giusto!!"
"Be non affrettiamoci non so se è proprio quello giusto..."
"Ma come no è bello e ricco cosa vuoi di più dalla vita?!"
"Boh forse hai ragione..."
"Ma certo che ho ragione Anna non farti scappare questa opportunità!!"

Poi Anna saluto Ceci e scese giù in salotto dove la nonna stava guardando qualche strana telenovela per televisione.
Si avvicinò a lei e si sedette sul divano.
"Allora cara com'è andata ieri sera con il tuo amico?"
"È andata bene" disse Anna distaccata.
"Come è andata bene? Se è solo andata bene a 18 anni a 50 una cena fuori come sarà?"
"Non so nonna lui è bello, ricco ,è proprio il ragazzo ideale, però c'è qualcosa che , boh non lo so "
"Uhm strano perché quando mi hai parlato di lui ,di come lo hai incontrato a quella festa i tuoi occhi brillavano di felicità, ma forse mi sono sbagliata "
"Oh no nonna non era quello che ho incontrato alla festa , è un altro questo"
"Ah capisco" disse pensierosa la nonna "vabbè tranquilla qualsiasi cosa sia che non ti convince si può sempre rimediare"disse poi dandole una piccola carezza sulla testa.
"Grazie nonna" disse Anna.
"Aspetta però , dicevi ricco e bello forse forse..."
Risero entrambe , poi Anna si accoccolò vicino alla nonna guardando insieme la televisione.

*

Anna era in una stanza tutta rossa con un letto matrimoniale con il baldacchino in mezzo alla stanza , davanti a lei c'era Ettore in tutta la sua bellezza .
Si avvicinò a lei le prese la vita con le mani ed iniziò a baciarla appassionatamente, Anna chiuse gli occhi per godersi meglio il bacio.
Lei si sedette lentamente sul letto mentre continuavano a baciarsi.
Però quando riaprì gli occhi non c'era più Ettore a baciarla ma questa volta era Mattia.

*

Anna si risvegliò di soprassalto , sudata nel pieno della notte.

Cosa voleva dire quel sogno?
Forse le piaceva ancora Mattia?
Forse provava qualcosa per entrambi?

Si alzò dal letto e si avviò in cucina per prendere un po' d'acqua fresca dal frigo.

Sentì una voce provenire dalla sala.

Chi poteva essere a quell'ora di notte.
Quella voce era familiare, l'aveva già sentita .
Era la voce di sua madre.

Si accostò vicino alla porta che dava al salotto e si mise ad origliare la chiamata della madre all'una di notte.

"No Marco lo sai , non abbiamo più molto ci devi aiutare o non arriveremo a fine mese se no..."
Ma Marco quel Marco  ?
Marco il padre di Anna?
Quel bastardo?

Anna si fece coraggio e continuò a sentire la chiamata.

"Marco ma come puoi? Ti prego !! Se non vuoi farlo per me fallo almeno per tua figlia per la sua salute e per il suo futuro!!"

Mia madre che stava pregando quel viscido?

"Eh già ,te ne è mai importato niente di noi? Eh ,mai niente? Va bene Marco è meglio che non ci sentiamo più . Grazie per il tuo aiuto! Addio"
E terminò la telefonata furiosa.

ComBACIODove le storie prendono vita. Scoprilo ora