La serata con Mattia, Milena, Daniele e Michele era passata insolitamente bene, anche perché quel giorno, non erano arrivati più clienti dopo le 8 e quindi avevano avuto tutto il tempo di parlare, bere e scherzare.
Anna aveva notato ogni tanto che Mattia si rabbuiava per qualche minuto dopo aver guardato il telefono, ma poi ritornava al centro della discussione come se non fosse successo niente.
Daniele aveva preso in giro tutto il tempo Milena e lei, con la sorpresa di tutti, aveva fatto lo stesso.
Ogni tanto quando Milena tirava fuori un insulto che riusciva a zittirlo, Anna le dava puntualmente il cinque con la mano e così ridevano tutti.
Quando si fece l'ora di andare, Anna e Daniele salutarono tutti e lui la riportò a casa.Mancava solo una cosa...
Pensò Anna.
Giorgio.Forse gli avrebbe dovuto dire che oggi non faceva niente e che potevano vedersi ma, no, lei non poteva, doveva aspettare.
Sentì Ceci che era da tanto tempo che non la vedeva ma, fortunata lei, usciva per la prima volta con Michele.
Si prospettava già una giornata da sola.
Mentre andava a scuola si sentì chiamarla da dietro. Era Daniele.
"Ehi Anna!!" Disse con il fiatone. Doveva aver corso per raggiungerla.
"Ehi" disse lei semplicemente, fermandosi.
"Grazie per ieri, sono veramente simpatici i tuoi amici, non pensavo"disse lui facendole un occhiolino.
"Ahhh, perché tu che amici pensavi che avessi? È un insulto?"chiese lei divertita.
"Mah boh me li immaginavo tutti rigidoni e che soprattutto non fanno disegni sui banchi di scuola!!"
"Oh mio dio ma mi prenderai in giro per il resto della mia vita per questa cosa?"
Daniele rise " forse "
Quando furono ormai davanti al grosso e grigio-tristezza edificio, Anna vide Giorgio e , con una abile cambio di direzione, lo riuscì ad evitare.
Daniele la seguì."Cosa è successo tra te e Giorgio?"
"Cosa? No no non è successo niente"
"Ah...fammi indovinare...un caso di friendzone vero? Povero ragazzo dovresti ricambiare il suo amore per te" poi Daniele vide che Anna lo guardava male e disse" oh no...è lui che non ricambia i tuoi sentimenti per te? Che cosa brutta ti capisco, una volta è successo anche a me ero ad un camp estiv..."
"No no no Daniele ma cosa capisci? Tu ti fai troppe storie mentali!!"
"Ah e allora cosa è successo?"disse Daniele più serio di prima.
"Ora non ho voglia di parlarne, magari un giorno lo farò..."
"Oh.." Disse Daniele "E che ne dici se questo 'giorno' è oggi alle 4 dalla gelateria 'da Angelo'?"
"È un appuntamento questo?" Chiese divertita Anna.
"No è perché ci lavoro" disse Daniele fissandola negli occhi. Scoppiò in una fragorosa risata e poi disse:" no non è vero solo ti volevo prendere in giro"
STAI LEGGENDO
ComBACIO
عاطفيةI nostri corpi non si conoscevano ancora, ma i nostri cuori sapevano già tutto alla perfezione. (In fase di correzione)