Serata in discoteca

7.4K 220 4
                                    

Pov's Dafne




Mi sono appena alzata dal letto , mi reco in cucina , ma , non c'è traccia di mia madre. 
Trovo un post - it : "Buongiorno amore  mio , torno alle quattro. Ti ho lasciato il pranzo in frigorifero. Mi raccomando , mangia. Ti voglio bene , piccola mia." Sorrido . 
E' dolcissima la mia mamma! 

Dopo qualche secondo , suonano al campanello. 
Mi reco verso il citofono , prendo la cornetta <<Chi è?>> 
<<La tua migliore amica.>> 
<<Ah . . . >> So che in qualche modo , si fa perdonare. E un po' questa cosa mi fa sorridere. << . . . ti sei ricordata di me?>> Esclamo facendo la sostenuta. 
Ma ovviamente con lei , non ci riesco! 
<<Oh andiamo Daf! Ho con me quei dolcetti che ti piacciono tanto!>> 
Sorrido.
Schiaccio il tasto per aprirle il cancello e in pochi secondi è davanti a me, alla soglia della porta d'ingresso . 
<<Dai entra.>> Esclamo con aria fredda. 
Ci sediamo sul divano e mi porge il sacchetto con dei dolcetti dentro , li finisco in pochi minuti .
<<Vuoi sapere cosa è successo tra me e Livio?>> Mi chiede con un sorriso fino alle orecchie. 
Non è che mi interessi molto , però vedo che ha voglia di parlarne. 
<<Spara.>> Esclamo non molto interessata. 
<<Mi ha baciata.>> Perfetto , immaginavo! La mia migliore amica è molto timida, sapevo che . . . aspettate , cosa? 
<<Ti ha baciata?>> Esclamo sorpresa. 
<<Sì!>> Esclama felice. 
<<Niki , non era nemmeno il primo appuntamento!>> 
<<Infatti ! Abbiamo deciso di uscire oggi pomeriggio e poi stasera si va a ballare e ci vieni anche tu!>> Esclama sorridendo soddisfatta. 
COSA? Questo vuol dire che devo stare in compagnia con quello? 
<<MA SEI FUORI DI TESTA, NIK? IO CON QUEL DEFICENTE NON VOGLIO STARCI, OKAY?>> 

                                                                 ***

Mi trovo davanti lo specchio , ho indosso un top nero e dei pantaloni attillati dello stesso colore. 
Mi guardo disperata, non mi sento affatto a mio agio! 
<<Nik, sembro una battona!>> Esclamo. 
<<Io invece dico che sei strafiga! Ed è aggiudicato, dopo tremila vestiti che hai provato , questo outfit è l'ideale.>> Esclama per poi darmi un bacio sulla guancia. 
La guardo male. 
<<Ti odio, lo sai?>> 
Mi sorride e infine mi manda un bacio. 
<<Te lo compro io!>> Oh No! Ora sono obbligata ad andarci per forza! 
Mi cambio e infine la mia amica si reca alla cassa per pagare. 
Usciamo dal negozio, Niki mi saluta e infine io decido di prendere un caffè al bar. 
Una volta entrata , vedo proprio lui , che sta parlando con un altro ragazzo . 
Faccio finta di niente e mi reco al banco a ordinare un caffè. 
<<Ma guarda chi si rivede!>> è accanto a me e sorride , io alzo gli occhi al cielo . << . . . mi perseguiti da per tutto!>> 
<<Ma se non ti ho nemmeno visto!>> esclamo per poi arrossire come un pomodoro! 
<<  . . . e poi non ti sto perseguitando! Io ci vengo da sempre in questo bar!>> Esclamo mentendo. 
<<Ah sì? Che strano , perché qui ci lavoravo e non ti ho mai vista.>> Esclama per poi sorridere. 
Accidenti, quel maledetto sorriso! 
<<Ah davvero . . . >> Perché quando mi guarda, mi sento come se fossi studiata da lui? << . . . forse perché non ci siamo mai beccati!>> Esclamo per poi alzare le spalle. 
Faccio per andarmene , ma lui mi prende per un braccio e mi attira a lui. <<Sei una bugiarda. Se mi volevi vedere dovevi dire la verità.>> Esclama sussurrando. 
<<Allora rimarrò bugiarda.>> Riesco a togliermi dalla sua presa e me ne vado . 
Quanto è stronzo! 


                                                                   ***
Sono appena uscita da una doccia calda e rilassante, stasera mi aspetta una serata noiosa! 
Asciugo i capelli e dopo inizio a prepararmi . 


Pov's Enrique 

Sono appena rientrato a casa e non ho per niente voglia di uscire stasera. 
Entro in camera mia e mi butto nel letto. 
Passo un oretta o due a guardare video stupidi. 
Suonano al campanello . <<MAMMA APRI TU , PER FAVORE . . . >> Silenzio totale. <<. . . MAMMA!>> Nulla, non mi risponde. 
Sbuffo , mi alzo dal letto e mi reco in sala , prendo la cornetta del citofono. <<Chi è ?>> Chiedo . 
<<Ehi amico , ti devo chiedere un favore grandissimo!>> E' Livio, sicuramente ha bisogno di soldi . 

Alzo gli occhi al cielo . <<Sali!>> Esclamo. 
Pochi secondi ed è alla porta d'ingresso . <<Preparati che vieni con me.>> Esclama entrando in casa e si siede sul divano. 
Lo guardo perplesso . <<Niki ti ha dato buca?>> 
<<No! Quello che mi ha dato buca è Michele. Deve uscire con la sua ragazza.>> Esclama alzando le spalle. 
Lo guardo perplesso. 
Sta diventando rincoglionito? Va a ballare in discoteca con la sua nuova conquista e si porta anche me? Ma che gli prende? 
<<Perché dovrei venire?>> Gli chiedo. 
<<Chi fa compagnia a Dafne?>> 
<<C'è anche Dafne ?>> Sorrido. 
Dopo un po' penso al nostro amico che ora da buca. << . . . da quando Michele ha la ragazza?>> 
<<Ma che ne so! Vieni o no?>> Mi chiede. 
<<Okay , arrivo.>> 


                                                                  ***

Siamo appena arrivati davanti al locale. 
C'è il nostro amico buttafuori che fa entrare senza problemi . 
Dopo un po', vediamo le ragazze, che si trovano al banco , sorrido perché la vedo. 
Io e Livio ci avviciniamo a loro , lei si gira verso di me , mi guarda male e poi guarda Niki , trucidandola con lo sguardo . <<Ehi ragazze.>> Esclama Livio. 
Io mi avvicino a lei . <<Anche tu qui? La smetti di seguirmi ovunque?>> Mi diverto a stuzzicarla. 
<<Senti , fammi il favore di starmi lontano!>> Esclama con tono irritato. 
E' nervosa ma mai quanto sexy , quel sederino non smette di fissarmi. 
Si siede nei divanetti e inizia a bere. 



Amore o solo sesso? (in Correzione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora