Sono in classe , è la prima ora e c'è inglese.
Il professore non è ancora entrato in aula. <<Non sai cosa ti sei persa ieri.>> Esclama la mia migliore amica.
La guardo . <<Nulla di che?>>
<<Simpatia , portami via.>>
Arriva il professore.
<<Ragazzi tutti al vostro posto , ho corretto le verifiche.>> Chiama uno per uno.
Arriva il turno di Niki , ha preso sei e mezzo e le sorrido . <<Brava gioia.>> Esclamo a bassa voce.
Mi manda un bacio .
Livio ha preso cinque e mezzo , che non è un voto gravissimo come quello di Enrique che ha preso due.
Prende la verifica e si siede. Lo guardo , ma la sua espressione è apatica. Come fa a fregarsene? E' terribile in tutte le materie! Ieri ha preso un tre.
Mi accorgo solo ora che lo sto fissando e proprio in questo momento lui se ne accorge. Cacchio!
Mi volto verso il professore e lo sento ridacchiare.
Dopo un po' , mi ritrovo un bigliettino.
So che me lo ha messo lui .
Lo apro e inizio a leggere. "Lo so che sono irresistibile , però basta guardarmi così , se no mi sciupo." Lo guardo , alzo gli occhi al cielo e decido di non rispondergli.
***
Sono arrivata a casa e trovo mia mamma in sala. <<Mamma, ma tu . . . >> Mi guarda, ha gli occhi rossi. Ha pianto.
<<Tesoro , siediti ti devo dire una cosa importante!>> Oh no! E' morto qualcuno!
<<Amore, mi hanno licenziata.>> Per fortuna, nessun morto!
Aspettate, mia madre è stata licenziata?
<<Cosa?>> Sgrano gli occhi.
<<Ho perso il lavoro.>>
<<Come mai?>>
<<Nulla di grave, amore mio. Stai tranquilla, riuscirò a trovare un nuovo lavoro. Solo che non so se riesco ad aiutarti a prendere il biglietto per Barcellona . . . >>
<<Mamma, non preoccuparti, ti aiuterò.>> L'abbraccio .
<<Vuoi lavorare anche tu? Come fai con la scuola? Arriverai a casa . . . >>
<<Cercherò un lavoretto , già ci stavo pensando da un po' .>> Esclamo sorridendo.
Lei ricambia il sorriso . <<Sei un amore , bambina mia.>> Mi abbraccia.
STAI LEGGENDO
Amore o solo sesso? (in Correzione)
RastgeleTerzo anno di scuola superiore,Dafne è una ragazza semplice, ma con tanto carattere. L'inizio della scuola è un po' tragica per lei, nuovi professori, nuovi compagni di classe, di cui c'è lui,Enrique, lui è il ragazzo più bello della scuola, un do...