ENRIQUE
L'amo, e ne sono fiero. Voglio farla conoscere ai miei genitori, anche se con mio padre non vado molto d'accordo. Mia madre non sa ancora che papà la sta tradendo. Ho deciso di far finta di niente anche se mi fa malissimo. Entro in casa. "Ciao!" vedo mia madre seduta sul divano.
"Ciao amore mio" mi siedo vicino a lei. "allora? Quel magnifico sorriso?"
"Mamma, ti devo dare due notizie belle. Stasera che cosa si mangia?"
"Non so ancora amore. Di che cosa si tratta delle due notizie!"
"Prima di tutto, ti dico che sono belle e non brutte! La prima e che ho preso un bel voto all'interrogazione grazie a Dafne e la seconda e che ve la voglio presentare stasera. Lo invitata a cena qui!" mia madre mi abbraccia.
"Amore mio. Sei così dolce e soprattutto bravo. Non vedo l'ora di conoscere Dafne. Inizio a preparare qualcosa. Stasera sarà tutto perfetto."
"Grazie mamma." le do un bacio sulla guancia e sorrido.DAFNE
Sono letteralmente in crisi! Stasera conoscerò i genitori di lui. E se poi non piaccio? Faremo la fine di Romeo e Giulietta. Mi ha detto che suo padre è molto severo, la mamma è dolcissima. Mi ricordo quella mattina che mi sono svegliata in camera sua e lei è piombata in camera. Che figuraccia! Mi squilla il cellulare, è Niki: "Tesoro mio, come va?" mi chiede.
"Ni! Stasera ho la cena più importante della mia vita e ho paura di far qualche figuraccia!" Si mette a ridere.
"Lavoro?"
"No, Enri mi ha invitata a cena dai suoi!"
"Wow, allora è seria la cosa."
"E se poi non piaccio ne alla mamma e ne al padre? E se finisce per colpa dei suoi? E se"
"D! Ti stai frullando il cervello per cose senza senso! Sei adorabile, impossibile non piacerti! Stai tranquilla che s'innamorano di te. Ti tratteranno come una seconda figlia." Sorrido.
"Come mi vesto?" Le chiedo.
"Mmh" Ci pensa su. "ti consiglio un qualcosa di semplice ma elegante."
"Grazie Ni!"
"Di nulla D. Divertiti piccoletta."
Attacchiamo e infine mi preparo. Apro il mio armadio e prendo un abito azzurro lungo fino al di sopra delle ginocchia e ai piedi metto le scarpe nere con il tacco. Mi avvicino allo specchio, i capelli li riaccolgo con un elastico facendo una coda alta. Mi trucco leggermente con mascara e lucidalabbra e infine spruzzo il profumo.
Esco dalla mia camera e infine mi reco in sala per mettermi la giacca. "Sei bellissima amore mio!" mi volto verso di lei e sorrido. "Dici che piacerò ai suoi?"
"Certo piccola mia." mi si avvicina e mi abbraccia. Il campanello suona e l'ansia sale sempre di più.
"Vado mamma."
"Divertiti piccola mia." le do un bacio sulla guancia e infine esco fuori dove trovo lui appoggiato alla macchina che mi sorride.
"Buonasera principessa." Sorrido. Mi si avvicina e mi da un bacio.
"Buona sera, mio principe."
Entriamo in macchina e ci rechiamo a casa sua.
****Siamo arrivati, ho tantissima ansia. Saliamo le scale e ci ritroviamo davanti casa sua. Apre la porta e mi fa entrare. Vedo sua madre che mi viene incontro con un bellissimo sorriso. "Ciao, io sono la mamma di Enrique." Le sorrido.
"Piacere Dafne." Poi arriva il padre, bellissimo uomo. "Piacere..." mi stringe la mano. "io sono il padre." mi sorride e io ricambio.
Ci sediamo tutti a tavola, ci sono i spaghetti al sugo e per secondo il pollo con patate. Adoro!
"Ti piace tesoro?" mi chiede la mamma.
"E' squisito!" dico sorridendo. Dopo cena parliamo un po' tutti insieme e infine io ed Enri usciamo per farci un giro. Mi ha detto che i suoi già mi adorano.
STAI LEGGENDO
Amore o solo sesso? (in Correzione)
CasualeTerzo anno di scuola superiore,Dafne è una ragazza semplice, ma con tanto carattere. L'inizio della scuola è un po' tragica per lei, nuovi professori, nuovi compagni di classe, di cui c'è lui,Enrique, lui è il ragazzo più bello della scuola, un do...