DAFNE
Ho passato tre giorni in casa, tra il telefonino che squillava di continuo. Tremila sms di Enrique.-
Niki è con me in camera mia. "Tesoro, guarda che faccia hai! Hai bisogno di uscire." mi dice Niki.
"Grazie Niki, ma non mi va."
"Ma D... "
"No, non ne ho voglia. "
"Va bene. Ti va se rimango ancora un pochino con te?" le sorrido.
"Certo Ni!" Passiamo il pomeriggio a guardare film.
*****
Sono le cinque del mattino, mi alzo ma non con tanta voglia! Mi vesto con una semplice maglia e un pantalone. Mi lego i capelli in una cosa di cavallo e decido di non truccarmi. Amore sei pronta? mi chiede mia madre. Annuisco. Dai, vieni a far colazione. mi dice con un dolce sorriso. Mamma non ho fame. Non tocco cibo da ieri a pranzo.
"Tesoro, devi mangiare qualcosina. "
"Non mi va mamma. "
"D'accordo. Ma ti metto una brioche in borsa, ok?" Annuisco. Mia madre sa tutto di quello che è successo con Enrique. Mi ha detto che le dispiace ma secondo lei c'è sotto qualcosa.
Ma io non credo. Lei si strusciava e lui ci stava.
Usciamo di casa e mi porta fino davanti la scuola.
"Bene piccola mia, fai un buon viaggio. Mi raccomando divertiti. E cerca di far pace con lui! mi abbraccia." Non credo che riuscirei a far pace.
"E' un bravo ragazzo. Te lo ha dimostrato in tutti i modi che è innamorato di te. "
"Era solo una messa in scena mamma."
"Vebbè " mi riabbraccia. divertiti piccola mia.
"Mi mancherai mamma. "
"Amore... "si mette a ridere." è solo per una settimana." Mi da un bacio sulla guancia. Entro nel pullman. Pochi secondi entrano anche Niki e Livio.
"Ciao D." mi abbraccia.
"Ciao Daffi!" mi saluta Livio. Infine entra anche lui, mi guarda e io ho una stretta al cuore.
Il pullman parte e mi metto le cuffie alle orecchio schiaccio la mia playlist e inizia con una canzone di Mandy Moore Cry. Enrique è seduto vicino ad un suo amico e mi guarda per tutto il viaggio.
ENRIQUE
Sono seduto nel sedile a sinistra a fianco al suo. Sta dormendo e non riesco a non guardarla. Mi manca da morire. Mi manca tutto di lei, le sue dolci labbra, il suo sguardo. Sono stato un cretino a perdermi una persona così, meravigliosa. Perché l'ho fatto?
STAI LEGGENDO
Amore o solo sesso? (in Correzione)
RastgeleTerzo anno di scuola superiore,Dafne è una ragazza semplice, ma con tanto carattere. L'inizio della scuola è un po' tragica per lei, nuovi professori, nuovi compagni di classe, di cui c'è lui,Enrique, lui è il ragazzo più bello della scuola, un do...