Secondo giorno senza Michael

1.3K 92 15
                                    

ANDY
Sto qui, fermo davanti al Sole
Pensando a una terra lontana, fermo davanti al Sole
Tu non sei qui ma condividiamo lo stesso Sole.
A miglia di distanza, fermo davanti al Sole
Pensando a una città lontana, fermo davanti al Sole.
Una cosa certa è che, come te, solo uno ce n'è.

È il tramonto del secondo giorno senza Michael, e non posso fare ancora a meno di pensare a ieri sera, alla sua chiamata.
Mi ha chiamato per "sentirmi". Alle due di notte aveva questo desiderio di sentirmi. Lui mi voleva.
Mi spunta un sorriso timido se ripenso alle sue parole, che sono state stampate nella mia mente per tutto il giorno. "Avevo voglia di sentirti"  "mi hai chiamato Mika"  "lo pronunci benissimo" eccole che tornavano.
Dio, in che pasticcio mi sto mettendo? Un ragazzo così non può volere uno come me! È contro logica!
Ma non posso nemmeno più dire che lui ha tutto, perché mi ha confessato come si sente e vorrei tanto aiutarlo...seppure sia senza mezzi.
Oggi ho spolverato la casa da cima a fondo, a causa di sua madre che vuole tutto perfetto.
Lucidato tutti i mobili, rimboccato tutti i letti, preparato da mangiare perché la cuoca sta male, lucidato l'argenteria che la famiglia tiene da generazioni. Spazzato il pavimento e occupato del giardino.
Sono distrutto, ma felice. Al momento mi sto occupando dell'ultima stanza, poi sarò libero, almeno per oggi.
Ho tenuto apposta questa stanza per ultima. È quella di Michael.
La guardo e non posso non sorridere. È così bella, anche in disordine.
Ora però è sistemata, giusto in tempo per farmi godere della vista di quel meraviglioso tramonto.
Appena il sole cala, esco.
"Alla buon'ora Dermanis!"
Feci un colpo, non me l'aspettavo. Questa donna aveva un sesto senso, aveva capito tutto.
"Mi scusi, era molto disordinata"....me la cavai così.
"Ok ok non m'interessa. Hai finito tutto?"
"Si certo!" sforzai un sorriso. Il tono minaccioso di quella donna era qualcosa di micidiale, perfido.
"Ok. Allora buona notte. Ecco una mancia, puoi pagarti la cena se vuoi."
"Non posso accettare signora"
"Prendi questi soldi! Non è da tutti i giorni questa mia gentilezza...non abituartici"
"Grazie. Certo, stia tranquilla"
"A domani."
"Buonanotte signora."

Tornai in camera per fare una doccia e mi fermi a pensare sotto lo scorrere dell'acqua sui miei capelli.
Stasera avevo intenzione di fare una cosa che desidero fare da tempo...
Indosso un paio di jeans e una t-shirt azzurra, converse ed esco.
Pago il biglietto del bus e in poco tempo arrivo in una piazzetta.
"Benissimo, c'è la solita bancarella" penso mentre mi avvicino. Prendo un panino e una coca cola per poi dirigermi verso QUEL luogo.

Sono seduto sulla riva di questo mare stupendo, guardo le onde scontrarsi leggere sugli scogli. È un mare molto caldo, ma non piatto... C'è un po' di movimento.
Finisco la mia cena per poi stendermi sulla sabbia fine e guardare le stelle. È proprio vero: se siamo tutti nel fango, questo non cambia ciò che siamo perché molti di noi che stanno nel fango stanno guardando il cielo.
Migliaia di stelle lo illuminavano, ma la mia stella più bella al momento non era con me.
Mi sedetti nuovamente a guardare il mare e pensai che con l'amore di Michael forse potevo anche respirare sott'acqua. Sentivo che con lui potevo fare tutto...
Sento la tasca vibrare. Guardo il telefono. È lui. Ancora. Il cuore mi fa a mille.

"Pronto?"
"Ciao Andy" piange.
"Michael che hai?" dissi allarmato
"Mi manchi" singhiozzò

Io tacqui. Quelle parole mi spiazzarono.

"Andy voglio tornare da te."

Silenzio. Non sapevo che dire.

"Andy ci sei?"
"Eehh...si si scusa ma queste parole un po' mi spiazzano"
"Oh. Che, che stai facendo?"
"Guardo il mare"
"Vorrei essere là con te. Voglio vedere i tuoi occhi. Parlarti al telefono non è la stessa cosa. Certo, almeno sento la tua voce però."
"Ti manco così tanto?"
"Non immagini nemmeno"

Mi stavo agitando

"Io di solito penso quando guardo il mare. Te a che pensi guardando l'orizzonte?" chiese.
"Michael, devo essere sincero?"
"Certo!"
"Penso....penso a te"


Ciao:)
Spero che non ci siano problemi con il capitolo perché con l'altra ff ne ho avuti, non pubblicava.
Ma ora è tutto ok!

Vi piace? Commentate e mettete tante stelline!
Alla prossima.
Baci.
MIKANDYLOVER

"From a Toy Boy to a Good Guy"   ♡MIKANDY♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora