Un bacio. Si scherza. È fra amici in fondo.
- Bacia Jace- mi dice Dylan e sorride. Me la fa apposta. Okay. Ce la posso fare.
Mi avvicino a Jace per fare quello che mi ha detto Dylan di fare.
Lo bacio.
È stato bellissimo.
Dio...farfalle nello stomaco...andate via per favore. Quando io e lui ci allontaniamo,ci guardiamo per un po' negli occhi e poi ci mettiamo a ridere.
- Wow...- dice Sam
- Piantala...- dico io ridendo
- Si vede che quel bacio non era solo uno scherzo- dice Elena sorridendo prima a Jace e poi a me.
- Dylan...puoi venire in cucina con me per favore?- gli dico io,e lui si alza e aiuta me ad alzarsi,per poi andare in cucina.
- Mi dici che ti è passato per la mente?!?-
- Volevo farti un favore...e anche vendicarmi...- mi dice lui con quel sorriso
-Ma..ma...erano solo funghi!!-
- Ma quello non era solo un bacio...- mi dice lui
- E poi sei tutta rossa...guardati!!- aggiunge ridendo.
Quando vede che non rispondo,aggiunge
- Davvero...non potete continuare così... Si vede lontano chilometri che vi piacete! E quel bacio poi...non era solo una cosa amichevole!-
Improvvisamente il pavimento era una cosa bellissima. No,sul serio,non ho mai visto un pavimento più bello!!
- Ho sonno...- balbetto io,e torno in salotto e vado a dormire,dopo aver dato la buonanotte a tutti.POV'S JACE
Okay... È stato favoloso!! È stato così bello...indescrivibile! Forse è così bello perché lo aspettavo da tantissimo tempo...
Dopo che Jessica si è addormentata,noi continuiamo il gioco.
- Jace...obbligo o verità??-mi fa Dylan...
- Verità... Dato che prima ho scelto obbligo...- dico io.
Giuro che se mi fa quella domanda,lo ammazzo!
- Ami Jessica??- mi domanda lui.
- Non hai sentito la descrizione della ragazza,prima??-
- Già... Sai...mi chiedevo: per caso mia sorella ha una sorella gemella identica a lei,che tu hai conosciuto, e te ne sei innamorato,di cui io non sapevo niente??- mi dice lui scherzoso...
- Ma...non ho detto tutti i dettagli...ci sono tante ragazze bionde con gli occhi verdi!!- ribatto io...anche se so che è una battaglia persa.
Restano tutti in silenzio.
- OKAY...MI SONO INNAMORATO DI JESSICA. CAVOLO SE LA AMO!! E QUEL BACIO...LO ASPETTAVO DA UNA VITA!! DIO,IN QUESTO MOMENTO MI SENTO COSÌ BENE...SONO COSÌ FELICE!! MA GUAI A CHI LO DICE A LEI!!- dico io,alzando un po' di più la voce per sottolineare l'ultima frase. Lei non lo deve sapere.
- Perché non ti dichiari?? Anche tu le piaci molto...- mi dice Elena
- Perché...- dico io,e respiro...- tra un mese e mezzo devo partire a Londra-
Oddio!! Come sono belle le scarpe di tutti loro!!!
Non mi interessa neanche la risposta,do la buonanotte a tutti e vado a dormire,anche se non è tanto facile,perché non ho per niente sonno.
STAI LEGGENDO
Non andartene mai
RomanceJessica. Una ragazza di 16 anni di poche parole con un passato molto doloroso. A 13 anni perde i genitori,e la sua vita sarà piena di sofferenze. Jace. Un ragazzo nuovo,appena trasferito in una nuova città. Molto solare e adora far sorridere la gent...