Stasera viene Jace a mangiare da noi,con la scusa che "non mi vede da tanto tempo" anche se in realtà ho capito che non vuole vedere la nuova fidanzata di suo padre,e quindi viene qua,non che a me dispiaccia,anzi!
Sento suonare alla porta,e,anche se malavoglia,decido di alzarmi... Strano,è troppo presto perché sia Jace,gli avevo detto di venire verso le sette e mezza,e sono le cinque e qualcosa... Insomma,non sono neanche vestita decentemente! Non è che per l'arrivo di Jace mi prepari chissà come, vestitini scarpe e altro,ma neanche pigiama,vestaglia e pantofole con i cagnoli è il top...
Quando apro la porta,trovo... Harry.
E già, e proprio lui! Con un mazzo di fiori,ed è proprio davanti alla mia porta di casa! Rimango scioccata,dato che da quando abbiamo litigato,non è più venuto qua,e non so perché in questo momento me lo ritrovo davanti,e,a giudicare dalla sua faccia,anche lui è abbastanza a disagio e agitato...
- Ehm...ciao- inizia a dire lui
- Ciao,ehm...come mai qui??-
- Volevo parlarti. Più che altro volevo chiederti scusa. Ceh,non mi prendere per scemo,so di averti già chiesto perdono per le cose brutte che ti ho detto e fatto,ma... Speravo di venire qua,e andarmene tuo amico... Di tornare ad uscire tutti insieme,e divertirci,e lo so che sto facendo la figura dello scemo nel presentarmi solo ora,ma...- non lo faccio neanche finire,che lo abbraccio. Non so perché, forse perché sento di averlo perdonato, o perché mi mancavano le sue braccia,ma fatto sta che mi sono sentita benissimo nel farlo...
Quando mi sono allontanata, sorridevamo entrambi.
- Quindi...martedì, al ballo,ci andiamo tutti insieme??-
- M...m...martedì?! CAVOLO MI ERO DIMENTICATA CHE DOPODOMANI C'È IL BALLO DI FINE ANNO!!!- okay. Panico. Jace ha il vestito. Io non ho il vestito.
- Sei sempre la solita! Te ne sei dimenticata!!- dice ridacchiando
- Non c'è niente da ridere!! Cavolo,domani devo andare a comprare il vestito...a comprare le scarpe e farmi le unghie,dato che Elena dice che si fanno queste cose prima di un evento importante,e... Comunque, la risposta alla tua domanda è sì!- gli sorrido
- Bene,allora... Ci vediamo... Tieni,questi sono per te- dice porgendomi i fiori - so che le margherite sono le tue preferite- e detto questo va verso la sua moto,lasciandomi con una faccia perplessa.
Quando rientro in casa,metto i fiori in un vaso,che metto a sua volta sul tavolino del salotto,in bella vista. Dato che ho ancora tempo,salgo a farmi un bagno caldo,tanto,prepara Allison per la cena di questa sera...Sono le sette,il che significa che fra meno di trenta minuti arriverà Jace. Non ho voglia di asciugarmi i capelli bagnati,quindi li lascio così. Metto una T-shirt bianca con una scritta nera,e leggins a sua volta neri,e niente scarpe,tanto,si sa che per casa sto sempre scalza.
Quando scendo,vedi che Dylan ed Allison si stanno mettendo la giacca, e Nessie ha il guinzaglio
- Uscite?- chiedo
- Sì... Andiamo a farci un giro. C'è del pollo per te e Jace,e se volete,è rimasta della torta di ieri- dice allegra Allison
- Buon divertimento allora!- li saluto io,e loro escono.
Quando suonano alla porta,so già che è il mio ragazzo,e vado ad aprirgli. Mi suona strano chiamarlo "il mio ragazzo" un po' come mi suona strano essere la "ragazza di qualcuno"
- Ehi! Ciao Jess!- mi saluta togliendosi il giubbotto,mentre io mi avvicino e gli do un bacio veloce e mi allontano subito,per salutarlo - Ciao Jace-
- Tuo fratello non c'è??-
- No,è uscito poco fa con Al... Mangiamo? Allison ci ha fatto il pollo-
- Uhhhh!!! POLLO!!- dice allegro e corre a sedersi a tavola,facendo ridere me. Porto in tavola la cena,e ci mettiamo a mangiare,parlando,ridendo e scherzando. Dopo cena,prendiamo la scatola di ciambelle che ho trovato in frigo,e ci buttiamo sul divano,a guardare rela time. Più che guardare la tv,la teniamo accesa inutilmente.
Ad un certo punto appaiono delle spose e io rimango incantata nel vedere certi vestiti.
- Un giorno me indosserai uno,per venire da me all'altare- mi sussurra all'orecchio Jace e poi continua - Un giorno... Anzi,se fosse per me anche domani,ci sposeremo... Te lo chiederò così- dice e si mette in ginocchio davanti a me - Tu, Jessica Roberts,vuoi sposarmi??-
- E io risponderò di sì, abbracciandoti,anzi,stritolandoti-
-E io sarò l'uomo più felice del mondo,quando ti metterò l'anello al dito- dice mettendomi la ciambella al dito,e poi prendendomi in braccio.
- Quindi...ci stiamo per sposare??- mi sussurra all'orecchio
- Sì. Ci stiamo sposando.- rispondo io
- Vuoi tu prendere me,come tuo legittimo sposo?? Perché, io,sì, lo voglio,voglio prendere te come mia legittima sposa- continua
- Sì, lo voglio- rispondo e gli do un bacio.
Lui mi mette giù e scoppiamo a ridere,senza più smetterla.
- Jessica... Sei felice?- mi chiede ad un certo punto
- Perché non dovrei esserlo??-
- Non lo so... Te lo chiedo per curiosità... Sei felice??-
- Beh Jace,devo dire che finalmente tutto si è aggiustato,e quindi,sì, sono felice... Ho te come ragazzo, Dylan è felice, ho fatto pace con Sam e con Harry,e insomma...tutte le persone a me care sono felici,e quindi lo sono anche io... Potrei morire felice,perché non lascerei nulla di incompleto per ora...-
- Sono le stesse parole che avrei usato io- dice sorridendomi -però... Sarei più felice nel sentirti suonare qualcosa- aggiunge
- Però tu devi cantare,tutto quello che ti viene in mente...- propongo io
- Affare fatto!- e ci alziamo,prendo la chitarra e mi metto a suonare,mentre lui si mette a improvvisare,cantando le prime parole che gli passano per la testa,anche se poi finisce tutto con un mucchio di risate.
Quando si fa tardi,più o meno l'una, capisco che Dylan si è fermato da Allison e si è dimenticato di avvisare,e quindi chiedo a Jace di restare con me. Andiamo a letto e ci lui mi abbraccia,per poi addormentarsi. Io,invece,non riesco a prendere sonno, e ripenso alla domanda che mi ha fatto Jace...
Io sono felice???
Diciamo che è da un po' di tempo che non sento più il peso della solitudine e tristezza che mi portavo dietro... Sì,anche se Elena e Sam e i miei amici ci sono sempre stati per me,è solo da un po' di tempo a questa parte che mi sono liberata di questo peso... E ho capito che tutto questo è merito di Jace... Quindi, Sì, Jessica Roberts è felice.
-Ti amo- sussurro a Jace,anche se so che non mi sente,dato che sta dormendo,e vado anche io nel mondo dei sogni,fra le sue braccia che mi tengono al sicuro...
STAI LEGGENDO
Non andartene mai
RomansJessica. Una ragazza di 16 anni di poche parole con un passato molto doloroso. A 13 anni perde i genitori,e la sua vita sarà piena di sofferenze. Jace. Un ragazzo nuovo,appena trasferito in una nuova città. Molto solare e adora far sorridere la gent...