Capitolo 15

308 21 1
                                    


Una sagoma esce dall'ombra e si avvicina alla luce del marciapiede. Inizialmente non capisco chi possa essere, poi lo riconosco.
Non è possibile. Non può essere lui. Ha una chitarra a tracolla e sul volto un sorrisino. Resto pietrificata.
Ari: Nate...
Na: Non mi aspettavi?
Ari: No.
Na: Be invece eccomi. Sono qui perchè voglio stare con te, e so che infondo anche tu vuoi stare con me. Quindi... beh eccomi.
Ari: E che vuoi fare? Pensi che presentandoti alle due della notte, svegliandomi e colpendomi con una pigna, io ora voglia tornare con te.
Na: Precisamente.
Ari: Tu sei scemo.
Na: Sapevo che lo avresti detto.
Abbassa lo sguardo, e per fortuna perchè i miei occhi sui suoi color ghiaccio rischiano di fare la fine del Titanic. Con le dita sfiora le corde. Ma è scemo davvero!!! Sono le due di notte e si mette a suonare?!?!
Appena inizia a cantare però la mia mente si sgombera e penso solo a lui. Cazzo. Aveva ragione: voglio solo saltargli addosso. Continua a suonare e cantare la nostra canzone: They don't know about us. Questa è proprio la nostra canzone, un amore non accettato, un segreto tra noi... non c'è dubbio questa è nostra.
Finisce con l'ultimo accordo ed alza la testa verso di me. Ho le lacrime agli occhi.
Na: Allora Nana?
Sospiro. So che me ne pentirò.
Ari: Vieni su.
Lui fa un sorrisetto e sparisce sotto al portico. Io rientro in casa e chiudo finestra e balconi. Poi vado in entrata e apro la porta, pregando che Harry, che dorme in divano, non si svegli per la luce proveniente dalle scale.
Sento dei passi salire le scale, dopo poco lui compare sul pianerottolo. Si avvicina alla porta con fare deciso e mi spinge dentro casa chiudendosi la porta alle spalle. Mi fa camminare all'indietro fino a raggiunge il muro dall'altra parte della stanza. Poi mette una mano sulla mia nuca e mi bacia. Mi bacia come non mi aveva mai baciata.
Le sue labbra sanno di menta e fumo; un sapore che mi era mancato troppo. Un brivido mi scorre la schiena. Poggia l'altra mano sul mio fianco. Si stacca leggermente sempre facendo sfiorare le nostre labbra. Ha il fiatone e questo mi eccita un casino.
Na: Lo sapevo.
Ari: Cosa?
Na: Che mi ami.
Fa combaciare le nostre labbra in un bacio. Con la mano sale dal fianco lungo la pancia fino al mio seno. La mia mano invece scivola lungo il suo addome definito e... oh cazzo. Mi viene in mente Matt. Spingo con la mano sul suo petto e lui scivola all'indietro e barcolla per qualche passo prima di fermarsi.
Na: Nana, che ti succede?
Ari: Non posso.
Na: Cosa? Perchè?
Ari:Io sono fidanza...
Un rumore di scricchiolii ci fa voltare entrambi verso la porta che da in soggiorno. Poco dopo la luce si accende ed Harry in boxer compare sulla porta.
Haz: Che succede? Perchè stai qui?
Nate sgrana gli occhi,fa qualche passo verso Harry e mi guarda incredulo.
Na: Davvero?!?! Harry?!?!? Sei seria?!?!? Tu non vuoi stare con me per Harry?!?!?!
Haz: Be e se anche fosse?!?!
Nate ed Harry si avvicinano e iniziano a spintonarsi.
Ari:Ma che cazzo fate, smettetela.
Mi metto imezzo tra i due e cerco di separarli. I due mi spingono in un angolo e iniziano a picchiarsi. Cerco nuovamente di separarli ma mi guadagno un pugno sul labbro.
Ma: Che cosa sta succedendo qui?!?!
Entrambi si lasciano leggemente e si voltano verso mia madre. Io voglio sparire: perchè una donna più che cinquantenne deve indossare un pigiama composto da un top, dal quale si vedono i capezzoli, e dei pantaloncini che manco le coprono il culo?!?!
Ma: Ragazzi!!! Vi sembra opportuno alle due di notte urlare come dei coglioni?!?!
Ari: Ora stai urlando tu.
Mi rivolge un occhiataccia mentre i avvicina ai ragazzi e prende Harry per un braccio.
Ma: Guarda cosa ti sei fatto. Vieni con me che ti medico.
Ari: E Nate?
Ma: Se lo è meritato.
Ari:Ma non sai che cosa è success.
Ma: Io so che Harry è un bravo ragazzo mentre Nate è un idiota.
Prende Harry sottobraccio e lo porta verso il bagno.
Na: Non sto molto simpatico a tua madre, eh?!?
Mi accovaccio vicino al biondo.
Ari: Diciamo che non sei il suo preferito.
Lui si mette a sedere e con la manica della felpa si pulisce dal sangue che cola dal naso e dal labbro.
Ari: Ma guarda che ti sei fatto... vieni con me.
Lo aiuto ad alzarsi e andiamo in cucina. Prendo dal congelatore del ghiaccio e glielo metto sull'occhio dove il livido inizia a scurirsi. Lui mi prende e mi fa sedere in braccio, e mentre con la destra tiene il pacco di spinaci congelati con la sinistra mi carezza la spalla facendomi fremere ad ogni tocco.
Na: Sei seriamente fidanzata con Harry?
Ari: No.
Na: E con chi stai?
Ari: Con uno di qui.
Na: È lo sfigato in classe tua?
Ari: Mi stupisco tu te ne ricordassi.
Na: È lui?
Ari: Si.
Na: Ma è un Nerd di merda!!!
Ari: Non è vero!!! Perchè dite tutti così?!?!
Sorride leggermente e si morde il labbro inferiore.
Na: Pensavo che sarebbe stato più facile tornare assieme.
Mi guardi i piedi un po' imbarazzata.
Ari: Be se vuoi possiamo... essere amici?
Na: Okay, anche se so già che non smetterò di provarci con te.
Squoto la testa leggermente.
Ari: Che idiota.
Nate sorride e mi bacia la fronte.
Na: Comunque tua madre è proprio una milfona. Una bottarella gliela darei.
Ari: Euwh.

Mi sveglio, sono schiacciata tra Nate e Jen nel mio letto matrimoniale. Guardo verso la sveglia e mi accorgo che è tardi e che tra una mezzoretta inizia scuola. Mi alzo di scatto e scavalco Nate. Vado verso l'armadio e prendo i vestiti da mettermi e i libri per la mattinata. Poi vado in bagno per prepararmi. Mi pettino, mi vesto e mi trucco a tempo record e in un quarto d'ora sono in cucina pronta per fare colazione. Prendo i biscotti e il latte. Sul tavolo c'è ancora il pacco di spinaci surgelati ormai sciolti. Sorrido leggermente, ma poi il campanello che suona mi ricorda che sono in ritardo e che Victoria è già qui per andare da Leon. Rispondo al citofono.
Ari: Hoy.
Vic: Scendi?
Ari: Si arrivo.
Prendo lo zaino e le chiavi e chiudo la porta alle mie spalle. Metre scendo incontro Elizabeth che va a scuola come me. La saluto con un cenno della mano e lei ricambia con un accenno di sorriso. Apro il portone giù ed un vento gelido mi colpisce in faccia.
Vic: Ciao!!! Da quanto tempo!!!
Ari: Ciao.
Mi stringe in un abbraccio e mi bacia entrambe le guance.
Vic: Allora? Che mi racconti?
Ari:Be no niente.
Vic: Sei sparita per un paio di giorni e non mi dici niente?!?
Ari: Be il mio ex ragazzo è venuto qui a trovarmi e...
Vic: È figo?
Ari: Be si...
Vic:Ha la tartaruga?
Ari: Si ma...
Vic: Magari è biondo con gli occhi azzurri?
Ari: Si.
Vic: Alloa devi assolutamente portarlo alla mia festa di questa sera a tema Halloween.
Ari: Ok.

My new life (Ariana Grande)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora