Capitolo 26

273 18 6
                                    

*25 DICEMBRE*
Jen: Sveglia Nana!!! È il giorno di natale!!!
Apro gli occhi e vedo Jen che si butta sul letto poco distante da me.
Ari:Che c'è? Io ho sonno.
Jen: Dai! Dobbiamo aprire i regalini!!!
Sbuffo e mi metto a sedere sul letto. Guardo l'orologio appeso al muro: sono solo le 9.39 del mattino. E contando che ieri sera ci siamo addormentate verso le quattro... ho dormito solo cinque ore.
Jen: Dai! Allora: ho pianificato tutto per oggi: alle 12 viene Sophi, passiamo il pomeriggio senza i miei, poi alle 18 iniziamo a prepararci per la festa, alle 20 passa Harry e ci porta a casa di Nate dove saremo io, te, Sohpi, Harry e Nate. Sarà tutto fantastico!
Mi stiracchio cercando di assimilare le informazioni che la mia amica mi ha detto.
Ari: Chi è Sophi?
Jen: Oh, è quella che sta nella tua vecchia casa...
Annuisco, mi manca la mia vecchia casa. Tornare qui è come fare un bagno tra i ricordi.
Jen: Scendiamo! Ci sono i regali sotto l'albero.
Ari: D'accordo... arrivo.
Jen si alza e corre giù. Io mi stiracchio ancora un po' prima di scendere dal letto, prendere il regalino per Jen e raggiungerla in salotto. La pancia mi ha ancora male, cammino un po' a fatica. È circondata di regali e ci sono i suoi genitori seduti sul divano con una tazza di cioccolata calda.
Jen: Allora, questo è per te.
Mi porge una scatolina, io le do il mio regalo: una collanina con un'H. Mentre lei scarta il suo regalo io apro il mio: è un braccialetto con 17 ciondoli d'argento. Li scorro tra le mani e ogni uno di questi rappresenta un anno della mia vita. La abbraccio e le lascio due baci sulle guance.
Ari: Grazie è stupendo.
Jen: Anche la collana è stupenda.
Ci abbracciamo ancora, poi andiamo a fare colazione con biscotti e cioccolata calda. Intanto i genitori di Jennifer escono di casa per andare dai parenti lasciandoci sole.
Jen: Allora? Con...
Ari: Matt?
Jen: Uh si... come va?
Ari: Bene, o almeno credo bene. Ora lui è in vacanza e io sono qui quindi ci verdemo il 3 gennaio.
Jen: Quindi hai dimenticato Nate?
Ari: Si, siamo amici. Niente di più.
Jen: Quindi non ti darebbe fastidio se qualcun'altra stesse con lui, no?
Oddio, non avevo mai pensato che qualcuna potesse mettersi con Nate... forse vederli insieme potrebbe essere un po' strano dopo tre anni che stavamo assieme. Lo sguardo di Jen è fisso su di me e attende una risposta.
Ari: No. Tu e Harry?
Cerco di cambiare discorso per camuffare il rossore che colora le mie guance.
Jen: Penso sia il mio "Scopa-amico"?
Ari: Come non sai cosa siete?
Jen: Perchè mi vergogno a chiederglielo. E poi è semplice:se oggi ci prova con te vuol dire che siamo solo amici di letto, se no...
Lascia in sospeso la frase. Tanto ho capito perfettamente; se no torneranno assieme.
Finiamo la nostra colazione chieccherando su cosa indossare alla festa. Penso che indosserò il mio solito vestito rosa confetto con le decoltè nere.
Stiamo finendo di pulire le tazze della coazione quando suona il campanello. Jen guarda l'orologio.
Jen: Uh! È mezzogiorno... è arrivata Sophi.
Si asciuga le mani sullo strofinaccio e corre ad aprire la porta. Io finisco di lavare la tazza rimasta e poi le raggiungo in entrata.
Jen: Ciao Sophi! Bon Natale.
Le bacia le guance e l'abbraccia.
Sop: Ciao Jen, auguri.
Entra in casa e chiude la porta alle sue spalle. Si accorge di me e mi squadra da capo a piedi prima di rivolgermi un sorrisetto. È alta, bionda, magra, occhi chiari.
Sop: E tu sei Ariana... ho sentito parlare tanto di te.
Ari: Spero solo cose belle.
Cerco di essere simpatica anche se lei sembra una stronza della Madonna.
Sop: Certo... certo.
Cala un silenzio imbarazzante finchè Jen non ci invita ad andare in salotto. Ci accomodiamo sul divano e mentre loro si scambiano i regali io noto che ha addosso degli orecchini familiari. Due stelline coperte da diamantini blu e verdi.
Sop: Jen! È fantastica!
Estrae dalla scatolina una collanina. Poi Jen apre il suo pacchetto e ci trova una collana con un ciondolo a mezzo cuore.
Jen: Oh, che bella.
Ha la voce un po' spenta.
Sop: E guarda: è a completamento con la mia.
Unisce le due mentà e fa in sorriso. Jen la rimette nella scatola.
Sop: Non la metti? Togli questa.
Apre la collana che le avevo regalato, gliela toglie e le mette la sua. Se prima potevo pensare di sopportarla ora la odio.
Sop: Fantastica, no?
Jen: Si si...
Mi guarda e le rivolgo un sorriso. Non voglio rovinarle il natale per una zoccola.
Jen: Che film guardiamo?
Ari: Va bene tutto.
Jen: Film natalizio?
Ari: Okay.
Jen: Una poltrona per due?
Ari: Okay.
Sop: Va bene...
Jen si alza, cerca il DVD nello scaffale.
Sop: Tu che regalo hai fatto a Nate, Jen?
Jen: Un maglioncino natalizio.
Sorrido, Jen ogni anno regala maglioncini natalizia a Nate e a Harry ormai è una tradizione;e ogni anno loro fanno la sfilata integrando con quello appena ricevuto. Ogni anno, da 7 anni.
Sop: Un maglioncino? Non prendertela ma non è un gran bel regalo.
La fulmino con lo sguardo. Dio mio non la sopporto.
Jen: È una tradizione...
Sop: Sarà.
Jen: Tu invece che regalo gli hai fatto?
La bionda ridacchia. Che te ridi?!? Idiota.
Sop: Gli ho ragalato dei boxer, glieli ho presi della D&G. Sai penso sia la sua marca preferita... secondo te?
Ari: Solo per i profumi.
Bisbiglio senza accorgermene.
Sop: Cosa?
Squoto la testa.
Ari: Niente.
Jen: Ecco! Ho trovato il film!
Jen prende il DVD e si avviciana al lettore per inserire il disco e farlo partire.
Sop: Secondo te qual'è la sua marca preferita di boxer? La D&G, vero?
Squoto la testa pensando a quanto sia imbecille. Lo sanno anche i muri che lui usa solo i boxer della Calvin Klein.
Jen: Non so, ma qui hai un esperta. Allora Nana?
Arrossisco e affondo la faccia nel cuscino.
Sop: Uh? Perchè?
Jen: Nana, glielo dico io o glielo dici tu?
Ari: Cosa?
Jen: Fingi di nulla. Sono stati assieme per tre anni.
Sophi mi guarda storto. Io ridacchio pensando ancora una volta a quanto sia stupida.
Sop: Tre anni?
Ari: Gia.
Jen: Ma stai tanquilla, ora ha il fidanzato.
Così dicendo si siede tra noi due e sciaccia play.
Sop: E qual'è la sua marca preferita? Sai oggi probabilmente avrà la sua prima volta... capisci quel ce intendo?
Mi stupisco ancora di quanto conosca poco Nate... hei! Un momento: gli regala boxer, la sua prima volta, marca prefetita... è la sua nuova ragazza!
Sop: Allora?
Vorrei dirle che Nate ha gia fatto sesso, con me, il 13 settembre per la prima volta e il 2 novembre per la seconda; ma mi limito a risponderle alla domanda che mi ha posto.
Ari: Penso che gli piacerà.
Ridaccio mentre immagino cosa penserà Nate di lei quando gli regalerà dei boxer che non userà mai.

Spazio me:
Speciale natale 2015
Buon Natale ragazze!
E boh... forse dopo esce un nuovo capitolo... :)

My new life (Ariana Grande)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora