*31 DICEMBRE*
Qualcuno mi poggia una mano sulla spalla, mi volto girando sullo sgabello e incrocio gli occhi smeraldini di Harry.
Haz: Ti offro da bere?
Ari: Harry sai...
Haz: ...so che non puoi bere. Era solo per scherzare, sai ad una festa bisognerebbe divertirsi.
Lo guardo male e poi sbuffo.
Ari: Come cazzo faccio a divertirmi se non c'è nessuno che conosca?
Haz: Ah si, a proposito ho incrociato Liam e Jen a scopare nel bagno al piano superiore.
Mi mordicchio il labbro inferiore non sapendo che dire. Lui fa segno al barista (un ragazzino a caso messo dietro un bancone pieno di alcoolici) che vuole una wodka.
Haz: Pensavo mi amasse... e solo ora mi accorgo che non è così. O forse non è più così. Tu? Dov'è il tuo principe azzurro?
Ari: Non lo so.
Ridacchia e beve un sorso della bibita trasparente. Si siede sullo sgabello accanto al mio.
Haz: Non hai dubitato un secondo che il tuo Principe fosse Nate... eh?!?
Sbuffo e poggio i gomiti sul tavolo sorreggendo la testa mentre inizio a deprimermi.
Haz: Comunque stai tranquilla, Nini mi ha detto che vuole lasciare Sophi dopo la scoperta.
Accena con la mano alla mia pancia mentre beve un altro sorso. Le mie labbra si piegano in un sorriso ed alzo la testa per incrociare lo sguardo del riccio.
Ari: Seriamente?
Prende il cellulare dalla tasca e me lo porge.
Haz: Leggi tu stessa i messaggi di ieri sera.
Sblocco il telefono e scorro veloce le chat fino a trovare quella tra Harry e Nate.Nate Wiston: "Per te faccio male a lasciarmi con So... perchè volevo stare con Nana e crescere nostro figlio insieme"
"Solo per questo... /:)"
Nate Wiston: "No, anche perchè la amo da impazzire. Ieri quando stavamo giocando alla wii ed ha arricciato il nasino... stavo per morire"
"#VirilitàSottoZero"
"Comunque no, lascia quella troia e mettiti con Nana"Nate Wiston: "Pensavo ne fossi innamorato"
"Oh... lasciaa stare che non capisco più un cazzo manco io"
"Comunque si! Approvo! Mettiti con Nana"Nate Wiston: "Allora prima di mezzanotte le mando un messaggio e le dico di raggiungermi e le dirò che la amo e..."
"Sei un frocio di merda. Dove è finita la tua virilità mister "ti porto la borsa cara"?"
"HAHAHAHA"Nate Wiston: "Fuck"
"Vado che Sophi mi aspetta giu.""Non dovevi lasciarla?"
Nate Wiston: "Prima della fine del 2015!"
"GIURO!"Alzo lo sguardo su Harry, lui mi prende il cellulare di mano e lo infila nelle tasche dei suoi jeans stretti.
Haz: Allora?
Ari: Allora?!? Allora sono contentissima cazzo!
Haz: Matt?
Ari: Uh? Ci penserò dopo che avro parlato con Nate.
Lo abbraccio stretto stretto.
Ari: Grazie Harry.
Haz: Non ho fatto un cazzo.
Ari: Grazie comunque: ci sei sempre per me.
Si morde il labbro inferiore e ricambia l'abbraccio.
Stiamo stretti fino a quando non sento il cellulare vibrare. Torno seduta sullo sgabello ed estraggo il cellulare dal reggiseno. Harry mi guarda stranito.
Ari: Che c'è? Mh? Non hai mai visto una ragazza che tiene le cose nel reggiseno?
Squote la testa e ridacchia. Sblocco la prima schermata e riconosco il numero di Nate. Faccio un sorriso a 32 denti mentre leggo il messaggio:Nini♡: "Hey Ari! Vieni al piano sopra nella treza porta a sinistra che devo parlarti"
"ARRIVO!"
Mi alzo dalla sedia e sto per andarmene quando Harry mi prende la mano.
Haz: Non vorrai andare con il cellulare nel reggiseno? E se poi scopate? Trava la sopresina? Dai qua che te lo tengo io.
Gli passo il cellulare e gli bacio la guancia.
Ari: Grazie.
Mi volto e mi faccio spazio tra la massa di gente che balla, limona o semplicemente parla. Riesco a raggiungere le scale e le salgo velocemente. Il mio cuore batte fortissimo mentre raggiungo la terza porta a sinistra. Arrivo davanti, poggio la mano sulla maniglia e la abbasso.
Finalmente starò con Nate... Finalmente... resto congelata a questa visione. Finalmente un cazzo.
Na: Ariana?
Le lacrime iniziano a cadere sulle mie guace. Continuo a guardare la scena di Sophi e Nate che stanno per scopare. Lei senza il vestito, con un intimo rosso, lui con la camicia aperta e i pantaloni abbassati leggermente.
Na: Che ci fai qui?
Ari: Il mess...
Na: Uh?
Ari: Sei uno stronzo, lo hai fatto apposta a mandarmi il messaggio! Bastardo.
Mi volto e me ne vado via.
Na: Cosa? Ma io? Cavati Sophi!
Appena sento la porta chiudersi accellero il passo: non voglio che mi raggiunga. Mi faccio largo fin fuori la casa. Mi tolgo le decoltè nere ed inizio a correre verso casa di Jen. Voglio andare via. Voglio tornare a Boston. Andare da Matt, farmi stingere e sentire che mi ama. Mi sento una merda per come lo ho trattato in quest'ultima settimana. Davvero ero convinta che Nate sarebbe tornato con me? Asciugo le lacrime con il dorso della mano.
Na: Ariana! Aspetta!
Le sue grida sono vicine. Poi sento che mi prende il polso e mi fa girare verso di lui.
Na: Io... ho ce la ho fatta a lasciarla. Davvero lo farò.
Ari: Dopo averla messa incinta?
Na: Cosa?!? No!
Ari: Tu sei solo uno stronzo e io sono una scema che hai illuso. Ma il gioco è finito Nate, basta. Non perdono più.
Na: Ti prego... io ho bisogno di te.
Serro la mascella e mi giro. Tengo le decolte strette fra le mani.
Na: Ti prego... che ne sara di nostro figlio? Dei nostri pani? Dei nostri sogni? Del concerto di Mika...
Mi volto, prendo il portafoglio dalla tasca del giubotto e cerco il biglietto per il concerto di Mika.
Ari: Ecco. Vacci con quella vacca della tua ragazza. Io con te ho chiuso.
Gli lancio il biglietto addosso.
Na: Ari ti prego...
Ha la voce rotta e immagino che da un momento all'altro potrebbe piangere. Ma non voglio mi ferisca ancora.
Inizio a correre verso casa di Jen. Arrivo sotto il portico e cerco le chiavi nella casetta degli uccelli. La prendo e apro il portone correndo al piano superiore. Tiro fuori la valigia da sotto il letto e ci butto dentro i miei vestiti, beauty case, trucchi... tutto ciò che mi ero portata. Cerco le convers e le indosso mettendo via le decoltè. Poi chiudo la valigia con le cerniere ed esco di casa. Ripongo la chiave, prendo la valigia e mi avvio verso la stazione per prendere il treno.
L'aria fredda mi gela la pelle e forma nuvolette bianche con il mio fiato. Ripenso a quando io e Nate abbiamo fatto il giuramento al parco. Era una sera fredda così. E mi avava promesso che saremmo stati amici per sempre. Me lo aveva promesso.
Fortuna che la stazione non è distante dalla casa di Jen e in una decina di minuti arrivo. Mi fermo davanti alla biglietteria.
Compro alla macchinetta un biglietto per Boston. Il primo terno parte tra dieci minuti.
Guardo l'orologio: mancano dieci minuti a mezzanotte.
Ari: Forza. Propositi per il 2016: dimenticare questo posto.
Sussurro a e stessa mentre scendo sotto la stazione per raggiungere il binario. Non c'è nessuno. Forse perchè è mezzanotte... forse perchè è capodanno.
Cerco nella scollatura il cellulare per ascoltare la musica,ma poi ricordo che lo ho lasciato ad Harry. Meglio così: non avrò più contatti con Nate.
Addio.
STAI LEGGENDO
My new life (Ariana Grande)
Fiksi PenggemarÈ arrivata l'ora di partire per la nuova città; e si sa: nuova città vuol dire nuova scuola, nuovi amici... in poche parole si volta pagina. Ed è questo che sta succedendo ad Ariana: è costretta a cambiar vita.