Il mattino seguente non fu accolto dal sole. Le stesse nuvole grigie gravavano da diversi giorni su Folkrith, minacciando una pioggia che, tuttavia, non arrivava mai.
Per quella missione, Flynn aveva precettato due ex incursori con cui aveva cacciato altre volte, un esperto in caccia grossa di nome Ron e un esperto di tracce del Nord che tutti chiamavano Il Verde, per la sua capacità di seguire le tracce paragonabile solo alla destrezza degli Aladel della Porta Verde.
Valerie arrivò per ultima, spuntando dalle scuderie del presidio già armata e pronta per partire.
"Il Clan ha sempre la roba migliore" commentò lisciando il pelo della sua cavalla pezzata.
"Non sono le attrezzature che ci mancano – rispose Flynn con tono severo – E' il personale competente che è difficile da trovare" concluse fissandola e sfidandola a rispondere.
Valerie diede di redini al cavallo per accodarsi agli altri che erano già partiti.
"Una sola caccia" sentenziò la ragazza passandogli accanto. Aveva lo stesso sguardo fiammeggiante di quando aveva parlato con il nonno. Flynn annuì.
"Una sola caccia"
Aveva rispolverato tutti i suoi vecchi attrezzi. La spada di rame e acciaio, leggera e tagliente come un rasoio, i coltelli lunghi da caccia e il suo arco di maggiociondolo, uno dei migliori. Tutto di fabbricatura Necha, ovviamente. La divisa le cadeva ancora bene. Flynn si accodò senza aggiungere altro.
Partirono quasi subito. Ogni cavallo era stato rifornito di provviste e del necessario per costruire un rifugio per la notte. Flynn diede le specifiche della missione durante il tragitto.
La missione consisteva nel recuperare informazioni sulla Bestia o sulle Bestie che imperversavano nella regione del Bereling, a Ovest, a ridosso di picchi irti e montagne impenetrabili di roccia e ghiaccio. Era una zona complicata in cui cacciare, piena di grotte e caverne, e le Bestie non erano le uniche minacce in quella zona. Predatori come lupi e orsi si contendevano le fitte foreste che coprivano gran parte delle colline attorno ai numerosi villaggi che sorgevano in quella zona. Se fosse stato solo quello il problema, le staccionate di pali aguzzi, le fiaccole nelle torri di vedetta e un pizzico di buon senso da parte degli abitanti sarebbe bastato. Le Bestie, tuttavia, erano un'altra questione.
Valerie valutò i suoi compagni di viaggio.
Flynn lo conosceva bene. Attrezzatura semplice ed essenziale, spada corta e arco di frassino, nessun inutile eccesso, un perfetto allievo modello del nonno. Ron Percey era un armadio di due metri, pelato e pallido, vestito di una pesante armatura di cuoio e pelle d'orso. Non v'erano dubbi sul perché fosse considerato un esperto di caccia grossa. L'arco che aveva sulla schiena era grosso come un braccio di Valerie, rifinito con parti in osso e con diversi rattoppi ben visibili qua e la. Doveva avere un valore più sentimentale che altro, sicuramente, tuttavia, in mano a quel bestione sembrava potesse abbattere anche un toro. E se quella strana arma non fosse bastata, Valerie era piuttosto sicura che l'enorme ascia agganciata alla sua schiena potesse essere una valida alternativa.
Il Verde era tutto l'opposto. Vestito alla meglio con un'armatura di cuoio leggera, era magro, quasi troppo magro. Dalle poche informazioni che aveva ricevuto, sembrava che il suo lavoro fosse custode di un magazzino nella città portuale di Deyr. Come facesse a essere un esperto di tracce rimaneva un mistero. Eppure procedeva in testa, con un cavallo dal manto nero e opaco, al pari del colorito poco rassicurante della sua carnagione.
Tirando le somme, sembravano due tizi piuttosto comuni, senza particolari talenti. Esattamente come si poteva dire per lei. Valerie ricordava bene le pochissime missioni a cui aveva partecipato. Solitamente erano guidati da due Cacciatori esperti, il resto erano arcieri improvvisati ed ex soldati in cerca di soldi facili. Si guardò attorno, evitando accuratamente di incrociare lo sguardo di Norman. Tre esperti e il Capo Clan per un mucchio di Bestie che spaventano dei contadini del Bereling?
STAI LEGGENDO
Le Cronache Delle Sei Armate - Vol.1:Sangue Connor
Fantasy#1000 views 07/06/16 grazie a tutti !! Revisionato 19/05/16 Due Mondi, quello della Luce e quello delle Tenebre, divisi da sempre e uniti dai Portali. Il precario equilibrio tra i due Mondi dipende da sottili giochi di potere, da misteri grandi e...