Bisbigliare era l'unico modo per comunicare.
"Nauru" chiamava Lucien. L'Aladel ero stato chiaro, una volta nella palude bisognava fare silenzio. Bestie e Non Morti erano a guardia del perimetro, impossibile affrontarle tutti insieme, in tre, in mezzo a nebbia e pozze marcescenti che potevano ingoiarti vivo. Lucien, tuttavia, era abbastanza intelligente da capire che in effetti, non esisteva nessun buon piano per attraversare quella palude indenni, senza contare che lui, con l'allenamento nell'Arena, aveva acquisito delle abilità in combattimento assolutamente inutili in quel campo di scontro così ostico.
Bisognava stare stretti e vicini, e non solo per la presenza di nemici.
Le pozze erano profonde e esalavano mefitiche effusioni di gas tossici in grado di uccidere anche gli abitanti del Mondo delle Tenebre. Inoltre, i sottili corridoi di terra umida e molle, cambiavano continuamente la loro forma, disegnando percorsi pieni di vicoli ciechi e strettoie su cui bisognava procedere un passo di fronte all'altro. Infine, alcune di quelle pozze scendevano in profondità, incontrando sacche di gas e di magma, nelle profondità della terra, rendendo quelle acque acide e bollenti. Caderci dentro era una condanna a morte.
Era la sola strada, da fare in silenzio, con una mano sull'arma, pronti a combattere.
Come se non bastasse, quella zona umida era immersa nella foschia dei miasmi e dell'acqua che evaporava. Nauru aveva detto loro che, dalla parte opposta alla palude, si estendeva una foresta di alberi di ferro e pietra, fitta e priva di vita, un incubo simile a quello in cui era immersa l'uscita del Mondo delle Tenebre di Thorynrad, la Porta Rossa. Dovevano affrontare la palude, procedere con cautela e stare vicini.
Nauru e Valerie procedevano di fronte a lui, all'inizio. Poi, la nebbia si era fatta sempre più fitta. Bagliori violacei spuntarono di fronte a loro, impedendogli di proseguire. Per Nauru non doveva essere la prima volta che tentava quella strada. Sapeva esattamente dove mettere i piedi, quali pozze evitare e quali attraversare su quel contorto fazzoletto di terra che affiorava qui e la. Lucien, riflettendoci, si rese conto che Nauru non aveva mai specificato da quanto aveva cominciato la sua nuova non-vita al fianco degli Spiriti, nella lotta contro la Dama. Per lei e sua sorella era stato un incubo arrivare fin lì, e, nonostante le difficoltà nel capire quanto tempo era passato, non poteva essere più di qualche mese. Nauru era sicuramente lì da molto più tempo.
Ma, ora, Nauru era sparito, Valerie forse era morta, e lui aveva una ferita aperta sulla fronte e nessuna idea di dove fosse e come uscirne, è il verso della Bestia si avvicinava sempre più.
Altre fiaccole viola sbarrarono la strada da un lato, poi dall'altro. Tornò indietro, o, forse, proseguì dritto, impossibile esserne certi. Superò un arbusto rinsecchito, inciampò su una radice e quasi cadde in una pozza. Una volta ripresosi, si guardò attorno.
Non capiva da dove era venuto, dove stava andando. Ombre violacee apparivano da ogni lato, di Nauru nemmeno l'ombra.
Si era perso.
Nauru tenne d'occhio il Minotauro per tutto il tempo, finché non lo vide sparire dietro un ammasso di rocce nere.
"Se questa palude è così pericolosa perché non tentiamo un'altra strada?"
"No – rispose Nauru continuando a cercare altre guardie – Ti ho già spiegato cosa c'è dalla parte opposta. Rimangono le coste di sabbia nera del Grande Mare a Sud, senza ripari e col rischio di finire in quelle acque infide"
"Si è scelta un posticino niente male" commentò Valerie.
"Sentite – ricominciò Nauru rivolgendosi ai fratelli – La palude non ha percorsi precisi, ma se mi state dietro e non vi distanziate troppo possiamo farcela. Da quanto dicono gli Spiriti, dalla parte opposta della palude c'è la dimora della Dama Sorridente, ma state attenti a dove mettete i piedi. Bisogna scendere giù per un dirupo, sul fondo del quale Lei ha sepolto dei Morti Viventi i quali, appena ci passerete accanto, si sveglieranno e tenteranno di mangiarvi vivi"
STAI LEGGENDO
Le Cronache Delle Sei Armate - Vol.1:Sangue Connor
Fantasy#1000 views 07/06/16 grazie a tutti !! Revisionato 19/05/16 Due Mondi, quello della Luce e quello delle Tenebre, divisi da sempre e uniti dai Portali. Il precario equilibrio tra i due Mondi dipende da sottili giochi di potere, da misteri grandi e...