Punizione

1.2K 67 4
                                    

La mattina a scuola,Amber continua a tormentare Nina.

-Dimmi subito la verità!

-Amber,te l'ho già detto,non é successo niente,tranne il bacio a cui avete assistito.

-Siete rimasti da soli per un ora e non avete fatto niente?!Mi stai prendendo in giro?

-No.Suo zio si é sentito male e abbiamo dovuto portarlo all'ospedale.

-Oh mio Dio,ora sta bene?

-Si,sta bene.Ho visto un lato di lui,che mi ha colpita.E' dolce,gentile,sempre pronto ad aiutare se ne hai bisogno.......é bello,i suoi occhi brillano come le stelle del firmamento,come le 50 stelle sulla bandiera americana.......é forte.......

-Basta!Per favore,risparmiami il resto.

Nina sembra non sentirla,si arriccia una ciocca di capelli intorno al dito.

Suona la campanella.

Due ore con la Andrews,letteratura.

Due ore di francese e poi la tanto sospirata ora di storia.

Nina comincia a saltare nervosa sulla sedia tenendo gli occhi puntati sulla porta.

-Che cosa hai,Nina?-le chiede Joy

-Sta aspettando Fabian.-spiega Amber

-Non ci hai ancora raccontato cosa é successo ieri sera.Vi abbiamo interrotti? 

-No.E.........-non finisce la frase perché in quel momento entra Fabian

Gli sorride,giocando con i capelli.Fabian la guarda sorridendo e le si avvicina.

-Ciao,come va?

-Ora,va alla grande.

Fabian sa bene cosa fare a questo punto,ma non può perché la professoressa entra in classe.

-Tutti ai propri posti,che cominciamo.

************************

Eddie gironzola per i corridoi,come al solito salta le lezioni.

Ma non é mica l'unico.

-Eddie.

Lo chiamano.Lui si volta verso una ragazza bionda,carina e parecchio glitterata.

-Cassie,che ci fai qui?

-Tu invece che ci fai qui?

-Non mi andava di passare tre ore con Sweet che spiega la scienza.

-Che ne dici se c'è la studiamo un pò?

-Ora?

-Lo sgabuzzino del bidello é libero.Andiamo?

-Ok.

°°°°°°

-Signorina Martin,trova la mia lezione così noiosa?-chiede la Demby a Nina

-Come?

-Le ho chiesto se si sta annoiando.

-Bè.......giusto un pò.

-Vuole una nota?O andare direttamente a trovare il preside?

-Ma stavo solo scherzando!

Suona la campanella.

-Salvata dalla campana.

Si alzano e si dirigono tutti alla porta.Nina guarda dietro di sé e per un attimo sembra tentata di avvicinarsi a Fabian ed invitarlo ad unirsi a loro per pranzo.Ma Amber la afferra per un braccio e la porta via.

On my mindDove le storie prendono vita. Scoprilo ora