7 Buona notte

1.2K 77 5
                                    

Nina sbatte violentemente il suo armadietto

-Che ti prende?-le chiede Patricia

-Niente.

-Ok.

-Ti racconto più tardi.-le dice sottovoce Joy poi alza la voce-Piuttosto,raccontaci della tua serata.

-Non c'è niente da raccontare siamo andati in un ristorante,Le du matt o qualcosa del genere.

-Le du Matt?!-strilla Amber-E' il ristorante più lussuoso e più costoso di tutta Liverpool.

-Lo so.

-E poi?

-Mi ha baciata in macchina.

-Uuh.

-Non é andata come pensate.E' stato solo un bacio.In mezzo alla strada,con i clacson che ci suonavano dietro.

-Ma non eravate in macchina?-chiede Amber un pò confusa

-Si,ma lui si é fermato di colpo,in mezzo alla strada,e mi ha baciata.

-Ma credo che lui non abbia finito....-dice Amber guardando dietro di lei.-Ti sta completamente divorando.

Patricia si gira e anche le altre,tranne Nina.

I ragazzi stanno discutendo,Eddie sta parlando con loro,ma i suoi occhi sono fissi su Patricia.

Lei prova a sostenere il suo sguardo per un pò,poi si gira.

-Anche Fabian,ti sta guardando,Nina.-le fa notare,ma Nina non risponde.

Gira i tacchi e se ne va.

-Ma che le prende?-chiede di nuovo Patricia

-Ieri sera ha scoperto che Fabian é stato con tutte le ragazze cheerleader della scuola.-risponde Joy

-Cosa?!Davvero?

-Sì,e l'ultima é Sophia Smith.

-E chi é?

-La vice capitana delle cheerleader-dice Amber come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

-E a quanto pare,continua a spassarsela con lei.-finisce Joy

-Io l'ho sapevo.E glielo avevamo detto di lasciar perdere.

Suona la campanella e si dirigono in classe.Nina é già seduta al suo posto.

-L'ho sai vero che adesso abbiamo storia e lui verrà qui,per un'ora.-dice Amber

-Non rompere,per favore.

Cominciano ad entrare tutti,per ultimo Fabian,che ovviamente si dirige verso Nina.

-Ciao.

-Che vuoi?-dice lei fredda

-Come mai così fredda?

-Come dovrei essere?

Fabian non capisce questo giramento di faccia,ma non ha il tempo di porre domande perché entra la Demby.

-Tutti a posto,che cominciamo.

-Hai sentito?-dice Nina a Fabian che non accenna a muoversi e continua ha fissarlo.

-Signor Rutter,le dispiacerebbe accomodarsi al suo posto?Grazie.

A quel punto Fabian va a sedersi.

*****************

Finalmente giunge la tanto attesa campanella di fine lezione.

Gli alunni cominciano a popolare i corridoi,verso l'uscita.

On my mindDove le storie prendono vita. Scoprilo ora