Vendetta

1.1K 60 5
                                    

-Ormai non facciamo in tempo a tornare per la quarta.-dice Eddie salendo in macchina senza metterlo in moto-Abbiamo ancora un pò di tempo per noi.

La prende per il mento e cerca di baciarla ma Patricia si volta dall'altra parte.

-Che c'è adesso?

-Parlavi sul serio?Vuoi che sia la tua ragazza?

-Certo che si.Sei la prima ragazza che incontro e mi hai colpito in un modo tale,che all'inizio ammetto mi ha un pò spaventato,non sono il tipo che .........insomma,hai capito.Tu,invece.........

-Io cosa?

-C'è qualcosa in te che mi ha attratto subito e mi ha mandato il cervello in pappa.

-Quel poco di cervello che hai.

-Spiritosa.Allora?

-Allora cosa?

-La tua risposta.Vuoi essere la mia ragazza?

Patricia non risponde,non subito.

Non può negare a sé stessa che Eddie é fantastico,carino ed é incredibilmente attratta da lui.Non le era mai successo prima d'ora di desiderare di passare tutto il giorno e tutta la notte con un ragazzo.

Ma c'è qualcosa in questo ragazzo che le piace e che la attira molto.

-Sì.

***********************************************************

-Prof,non mi sento bene,posso andare un attimo in bagno?-chiede Jerome

-Vai pure,Clark.

Jarome si fionda subito fuori,ma ovviamente non va in bagno,ma si dirige verso il suo armadietto,lo apre e prende una fotografia.La osserva bene per un minuto che sembra interminabile.

Ma perché mi devo incasinare?si chiede mettendo via la foto di Joy.

Va in bagno,questa volta per davvero,e si chiude dentro.Accende una sigaretta e inspira una bella boccata.Butta fuori,e per un attimo si calma liberando la mente.

Non sono tua.

Ripensarci gli fa male.Quanto vorrebbe che lei fosse sua,solo sua e di nessun'altro.

Ma ha chiaramente espresso che non gli interessa niente di lui.Ma aveva detto che le avrebbe fatto piacere conoscerlo meglio,perché ha cambiato faccia così velocemente?Che cosa aveva fatto di sbagliato?

Ma perché tutte a me?Perché perdo tempo?Perché sto sempre ad incasinarmi tutto?Andava tutto bene finché non le ha acceso la sigaretta quella sera in discoteca.Sono uno stupido.

Finisce il mozzicone e butta via.

Esce e fa per dirigersi in classe,ma si ferma attirato da un rumore.Cerca la provenienza del rumore,dietro all'angolo delle classi riservati ai corsi di chimica e fisica avanzati.

Fabian ne fa parte e per questo sono in possesso delle chiavi,e con un amico genio della scienza c'è sempre uno stratagemma per saltare qualche lezione,o verifiche.

Si nasconde e spia.

Vede Mara e Nina che stanno parlottando a voce bassa.Si avvicina piano senza farsi vedere.

-.......mi sembra crudele...-dice Mara

-Oh,smettila di fare la moralista e fifona.Sarà divertente.Dopo tutto la deve pagare.

-Non sono daccordo su questo.Il mio principio di vita é........

-Non fare ad altri quello che non vuoi sia fatto a te!Mi stai veramente rompendo le ovaie.Pensa un pò a Joy.Sta a perdere tempo con quello lì,come é che si chiama?

On my mindDove le storie prendono vita. Scoprilo ora