La preside mi fece una capoccia enorme ricordandomi le regole scolastiche e di vita....blah blah blah.Dopo due minuti dall'inizio del discorso già non la stavo più ascoltando.Pensavo a tutto tranne a quello che diceva lei...proprio a tutto.Ai pianeti,al criceto che avevo quando ero piccola,alle scarpe della preside,agli addominali di Derek....
Si,gli addominali di Derek erano un bel pensiero.Così fatti bene,perfetti...
-Ci siamo intese signorina Black?-mi domandò la preside Todd
-E...ehm...si si,ho capito-risposi io riprendendo conoscenza.Guardai che ore erano.Erano le 10:00!!!Ha fatto 45 minuti di predica ininterrotta!Che fiato...pensai
E io ho impiegato la maggior parte di quei 45 minuti sognando ad occhi aperti gli addominali di Derek.Che pensieri...
-Bene,non vorrei che arrivasse alla prossima ora di nuovo in ritardo signorina Blake-disse la Todd
-Si,vado-risposi io.
Che lezione ho adesso? pensai...e poi me lo ricordai.
Un'altra ora con il prof Turner.Che dio mi aiuti.
-Ah,un'ultima cosa...sta lontana da lui,non é fatto per te e non ti vuole...sei solo un giochino per lui.E ora va-mi disse fredda.Restai un'attimo imbambolata e poi uscii.In quel momento mi arrivò un messaggio da Derek.Lo aprii svelta sperando che dicesse che mi amava e che gli mancavo.Invece no.Diceva "Dobbiamo parlare il prima possibile.Ci vediamo alla fine delle lezioni."
Non mi piaceva per niente.
Arrivai davanti alla classe ancora confusa e impaurita da quello che voleva dire tutto ció che mi era successo, bussai ed entrai. Selena stava ancora in piedi.
-Ah signorina Blake!Com'è stato il suo soggiorno in presidenza?-mi chiese il sadico
-Piacevole...ci sono dei divani che sono la fine del mondo per quanto sono comodi!-risposi io.
Non ce l'ho fatta a resistere...dovevo rispondergli male.Ed ero ancora confusa per quello che mi aveva detto la Todd.
-Bene.Vi potete sedere tutte e due-disse indicando Selena e stringendo i denti per la mia provocazione
-Grazie-disse Selena.
Ci avviammo verso due banchi vuoti vicini cosicché potessimo parlare.Ci sedemmo e tirrammo fuori i quaderni.
-Tu sei pazza!- mi disse bisbigliando
-Si,me lo hai già detto...ah e me lo ha detto anche Damien-dissi io.Selena fece una lieve risatina, scosse la testa iniziò a prendere appunti della lezione.Io intanto pensavo a Derek.Mi mancava e non sapevo quando l'avrei rivisto.E poi volevo sapere cosa intendeva la preside...so che lui sa qualcosa.Dovevo aspettare che si facesse vivo lui.Mi intristii.
Magari ha capito che non sei la ragazza giusta per lui e che non vali tutti questi rischi,pensó la parte malefica di me.Scacciai subito il pensiero.Sapevo che Derek mi amava e avrebbe fatto tutto per restare con me....giusto?
Non ci capivo più niente.
-Signorina Blake?-mi chiamò il professore sadico.Mi riscossi dai miei pensieri.
-Ehm...mi dica professore-dissi io cercando di essere il piú educata possibile...grande impresa,mooolto grande.
-Vuole dire qualcosa sull'argomento che sto spiegando?Visto che era così attenta...-disse lui
-Sta parlando della rivoluzione francese-mi disse piano Selena,cercando di non farsi sentire dal professore.Pensava di avermi in trappola ma a storia sono sempre andata bene.
-Stava parlando della rivoluzione francese....-dissi e iniziai a dire tutto ciò che sapevo sull'argomento...cioè molto,visto che é stato un'argomento della mia tesina.
Quando finii di parlare vidi che il prof mi fissava con un sopracciglio alzato e lo sguardo di fuoco.Sorrisi trionfante.
-Molto bene signorina Blake-disse secco
BECCATI QUESTA STRONZO DI UN'IDIOTA!TIÉ!! pensai io.
Il professor Turner riprese a spiegare la lezione e dieci minuti dopo suonó la campanella.
Ci alzammo tutti e ci diriggemmo verso la mensa.
-Allora com'é andata con la preside?-mi chiese bisbigliando.Io risi.
-Lo sai che ora puoi parlare normalmente vero?-dissi io con un ghigno.Lei mi guardò e sorrise.
-Ah,giusto...peró ora andiamo in bagno- disse lei saltellando sul luogo.La guardai interrogativa.
-Devo fare la pipì-mi spiego lei
-Ah-
-Andiamo-
Cia avviammo verso i bagni parlando del più e del meno quando vidi Derek alla fine del corridoio.Il mio cuore saltò un battito...poi lui,come se sentisse la mia presenza,alzò la testa e mi guardò.E non mi piace ciò che vidi.Mi rivolse uno sguardo freddo,come se per lui non fossi niente.Niente.Feci per avvicinarmi ma lui scosse impercettibilmente la testa.
Non sta succedendo veramente... pensai
Sapevo che si sarebbe stufato di me.Non pensavo fosse successo così in fretta...e invece mi sbagliavo.
Lo guardai triste e in quel momento arrivò Selenae distolsi li sguardo da Derek.
-And...-si fermo quando vide la mia espressione.
-Che succede?-mi domandò preoccupata
-Niente,stavo pensando alla mia famiglia- mentii
-Ah...guarda chi c'è!Hey,Derek!-disse avvicinandosi a lui e tirando me per un braccio,esortandomi a seguirla.
La mia giornata non poteva peggiorare più di cosí.
Vediamo se lo pensi dopo la fine delle lezioni,quando parlerai con Derek. Scacciai il pensiero.
-Hey,Derek!Come va?- gli chiese Selena
-Bene-rispose lui sorridendo le...e facendo come se io non esistessi.Questo suo comportamento mi spezzò il cuore.
-Questa é Ava,la mia nuova compagna di camera-disse lei
-Ci conosciamo già-rispose lui
-Veramente?-chiese lei
-Si,lo portata io qui-rispose Derek guardandomi.
-Ah-rispose Selena pensierosa
-Derek!- vidi un ragazzo sui 26 anni avvicinarsi a lui
-La preside Todd ti vuole parlare- gli disse.Derek annuii e ci guardó.
-Devo andare- disse
-Ci vediamo allora- rispose Selena distrattamente.Derek mi guardò e io distolsi lo sguardo.
-Andiamo...ah ciao Sel- disse il ragazzo.
-Ciao Tom- rispose lei.Derek andò via seguito dal ragazzo,Tom.
-Andiamo alla mensa- mi disse lei.Ci riavviammo per il corridoio e arrivanno in mensa.Ci mettemmo in fila e arrivato il nostro turno,prendemmo da mangiare.
-Hey,ragazze- mi girai e trovai Tessa che ci sorrideva
-Ciao Tessa- risposi.
-Andiamo a sederci- disse prendendoci a braccetto e portandoci verso un tavolo quasi pieno.Ci sedemmo e Tessa mi presentò agli altri.
-L'idiota con i capelli neri e il ciffo davanti agli occhi si chiama Zed- disse indicando un ragazzo in fondo al tavolo.
-Sarò un'idiota ma sono sexy...- disse lui ammicando verso Tessa.Lei sbuffó e mugugno un 'basta che ci credi tu...'
-Non esagerare Zed...-disse con un sopracciglio alzato Selena.Lui rise.
Tessa continuò a elencarmi le persone sedute al nostro tavolo.
-Quello é Jasper,quello biondo lì...quella con i capelli rossi é Beth e quello con i capelli blu é Jace- dal tavolo si levò un coro di 'Ciao' e 'Sono io'.
-Ragazzi lei é Ava...su, fate i civili per una volta e dite 'Ciao Ava'- disse Tessa gesticolando.
-Ciao Ava- dissero tutti in coro
-Ciao- risposi io imbarazzata.
Iniziammo a mangiare e parlavamo del più e del meno
-Vieni alla festa stasera?- mi chiese a un certo punto il ragazzo che,se non sbaglio,si chiamava Zed.
-Non lo so- risposi io facendo spallucce
-Peccato- rispose lui e poi ricominciò a discutere con Jace (se non sbaglio) sul tatuaggio piú figo da farsi.
Dopo cinque minuti suonò la campanella.Presi l'orario e vidi cosa avevo dopo:biologia.Sbuffai.Quella materia non faceva parte delle mie preferite.
-Che lezione hai?- domandai a Selena
-Russo- rispose lei
-Russo??- chuesi io shoccata.Che diavolo ci facevi con il russo??
-Si- disse con una smorfia.A quanto pare non gli piace.
-Ma io non so dov'é il laboratorio di biologia!- dissi io
-Ti ci accompagno io vvisto che ho biologia ora- disse una voce alle mie spalle.Mi girai e vidi Zed.
-Va bene,grazie- gli risposi
-Ci vediamo dopo,quando torni in camera- mi disse Selena andando dalla parte opposta alla mia, verso l'aula di russo.
-Va bene!- le urlai...e poi mi ricordai l'appuntamento con Derek.
Dopo le scrivo un messaggio e le dico che ho avuto un po da fare pensai.La priorità era parlare con Derek.
Zed mi accompagnò e ci sedemmo nello stesso banco.Per i primi minuti parlammo un pochino e il prof mi presentò alla classe.
Mentre Zed seguiva la lezione io ero persa nei miei pensieri.Continuavo a pensare a Derek.Avevo paura di ciò che mi avrebbe detto,anche se lo sapevo già.Gli ho dato il mio cuore e so gia che ciò che mi dirà oggi non farà altro che spezzarmelo.Sapevo,che il mio cuore sarebbe avvizzito come una rosa senza acqua.
STAI LEGGENDO
Vampire love:conoscenze e inganni
ParanormalESTRATTO DAL LIBRO -Quante volte te lo devo dire eh?Io non ti lascerò mai!Magari saremmo più cauti ma non ti lascio!-disse lui Lo guardai negli occhi e vidi che era sincero.Lo abbracciai forte e lui mi baciò. ********************************** Av...