Capitolo 41

291 17 0
                                    

POV AVA
Il sangue bruciava nelle vene e il dolore era insopportabile.Tutto intorno a me era nero,tutto.Sentivo le voci di che mi circondava e le riconoscevo.Sentivo mia zia e mia cugina,sentivo quello che doveva essere il dottore,sentivo Selena e Damien.....e sentivo Derek.Lo sentivo pregarmi di aprire gli occhi,lo sentivo imprecare quando i dottori gli dicevano che non c'era nessun miglioramento da parte mia e lo sentivo quando diceva 'ti amo' e mi chiedeva di perdonarlo.
Ma non riuscivo a rispondere,a muovermi,a fare nulla.
Poi all'improvviso non sentii più niente di ciò che mi circondava,c'era solo il buio.
E altrettanto all'improvviso arrivo lei.Nel buio che mi circondava vidi apparire la persona che mai avrei voluti rivedere,la quale morte mi tormentava.Katherine Todd.Come negli incubi lei era li,ferma,sporca di sangue,e mi guardava senza espressione.Poi parlava e mi diceva di raggiungerla,ti prendere la sua mano e che tutto sarebbe andato bene se lo avessi fatto.Quando rifiutavo lei si trasformava e i suoi occhi diventavano completamente neri,senza cornea,solo nero,e dalla sua bocca si allungavano i canini.Ed iniziava ad urlare ed ad urlare sempre più forte provocandomi ancora più dolore.Poi,quando tutto sembrava perso apparve lei,Mia,come se fosse ancora viva.Lei era luce mentre Katerine era buio.Tentavo di raggiungere mia sorella ma ogni volta che mi trovavo vicino a lei un muro invisibile mi bloccava e Mia mi sussurrava 'Non sei ancora pronta'. e tutto riniziava da capo.Non sapevo da quanto tempo andava avanti ma sapevo solo che non ne potevo più.Molte volte avevo pensato di stringere la mano che la Todd mi porgeva anche se sapevo che così avrei dannato la mia anima.Come lo sapevo era un mistero,solo che me lo sentivo.
Ad un certo punto,presa da la disperazione, andai persino verso la Todd ma nemmeno in quel caso riuscii a passare.Stesso muro impenetrabile.Poi sentii qualcuno bisbigliare la parola 'metà' e come spinta da una forza invisibile mi ritrovai a metà strada tra Mia e la Todd.E lì iniziò il dolore più forte che abbia mai provato.Vidi un fascio di pura luce bianca e un fascio di pura luce nera entrare nel mio corpo poi non c'era più nessuno.Quello fu il momento esatto in cui mi svegliai.
Aprii gli occhi e fui accecata dalla luce.Sentivo una voce accanto a me parlare,parlare e parlare.In più mi scoppiava la testa.
-Un po di silenzio!- gemetti richiudendo gli occhi.La voce si bloccò all'istante....sostituita da un'urlo.
-AVA!- urlò la voce femminile.Strinsi i denti.Sentivo come se la testa stesse per scoppiare.Aprii gli occhi e girai la testa per dire a quella ragazza di stare zitta,o per lo meno di bisbigliare,ma quando lo feci mi morirono le parole in gola e ricordai tutto quello che era successo.Il rapimento,la cella,la Todd,Sebastian....tutto.E ricordai che l'ultima volte che svevo visto Selena lei era svenuta per una botta alla testa.Ero stata in pensiero e grazie a Dio le stava bene.
-Selena- dissi con le lacrime agli occhi.Lei annuii e si alzò per abbracciarmi.Sentivo le sue lacrime bagnarmi il collo e sapevo che le mie stavano facendo la stessa cosa a lei.
-Mi sei mancata così tanto!Sei stata in coma per una settimana- disse tra i singhiozzi.La strinsi più forte e la consolai per farla smettere di piangere.
Una settimana.....
-Vado a chiamare i ragazzi- disse staccandosi da me e correndo verso la porta.La aprii e urlò 'si è svegliata!'.Lo urlò così forte che sicuramente l'avranno sentita anche a tre reparti di distanza.Scossi la testa e risi,ma il movimento mi procurò un dolore alla testa immane.
Sentii dei passi avvicinarsi veloci e alla porta prima apparve Damien e dopo un millisecondo Derek.
Derek.Provai un tuffo al cuore quando lo vidi.Del periodo del coma ricordavo solo le persone intorno a me che mi parlavano,poi più nient'altro.Però ricordavo bene le parole di Derek.Lo guardai e lui mi guardò.
-Come stai?- mi disse cauto,come aspettandosi qualsiasi cosa da me.Aggrottai le sopracciglia.
-Secondo te?Come una che si è appena risvegliata da un coma- gli risposi poggiandomi la mano sulla testa.Lui fece un sorrisetto.
-Non perdi mai quella lingua tagliente che ti ritrovi vero?- mi domandò ironico.Nascosi un sorrisetto.
-No....però vedo che hai cambiato look.Come si chiama,look 'de Barbon'?- lo presi in giro.Damien scoppiò a ridere e diede qualche pacca sulla schiena di Derek,che si era seduto.
-Te lo avevo detto!- gli disse piegandosi dalle risate.
-Sei fantastica amica mia!- disse rivolgendosi a me.Gli sorrisi e riportai lo sguardo su Derek che stava uccidendo il suo amico con lo sguardo.
-Ah ah ah- disse solamente.
-Apparte scherzi,come mai sei così...trasandato?- gli chiesi preoccupata.Lui mi guardò negli occhi e scrollò le spalle.
-Non mi sono mosso da qui per una settimana- mi spiegò con nochalanche,come se quello che aveva detto non fosse una cosa di gran peso.Vidi Damien e Selena scambiarsi un'occhiata complice poi Selena parlò.
-Noi andiamo un'attimo a fumare una sigaretta e quando volete avvisiamo il dottore...per adesso state un po da soli- ci disse prendendo Damien per mano e tirandolo fuori di peso.
-Ma voi non fumate!- gli urlai di rimando.Sentii la sua risata da fuori.
-Dettagli- disse.Scossi la testa,stavolta leggermente,e risi.
-Come stai?- mi richiese Derek.Lo guardai e sospirai.
-Mi fa male da morire la testa- confessai.Lui si alzò dalla sedia di scatto.
-Vado a chiamare un'infermiera- disse preoccupato aprendo la porta.Sgranai gli occhi.
-No!- mi alzai dal letto di slancio a velocità supersonica e lo presi per un polso.Lui provò a tirarlo via ma non mi smosse nemmeno di un millimentro.
-Ma che cazz....- disse incredulo,come lo ero io.Da dove veniva tutta quella forza e tutta quella velocità?Di solito una che si è appena svegliata dal coma non dovrebbe essere debole invece che essere più forte di quanto sia mai stata?
-Che succede?- domandai impaurita.Derek si guardò intorno per controllare che nessuno avesse visto,poi richiuse la porta.Mi guardò strano e mi fece sedere a letto,sedendosi vicino a me sul bordo.
-Credo.....credo che tu sia cambiata.Il dottore che ti ha curato per tutto questo tempo ci ha detto che avevi quattro opzioni:la prima è che avresti potuto svegliarti da ibrida,quindi normale.La seconda è che potevi svegliarti come emarginata,la terza come 'mezzosangue' e l'ultima che non ti saresti svegliata affatto.Direi di escludere la seconda,non sei di certo un'emarginata.E di escludere l'ultima dato che ti vedo abbastanza viva.Ma ho i miei dubbi che tu ti sia svegliata come ibrida.....-
-....quindi potrei essere qualcosa di sconosciuto- finii al posto suo mentre lo guardavo con un misto di paura,eccitazione e confusione.Lui annuì.
-È probabile.Però non deve sapere niente nessuno di questa cosa, altrimenti potresti diventare una cavia da laboratorio come i topolini- mi mise in guardia.
-Che?- domandai confusa.Lui mi spiegò tutto quello che gli aveva detto il dottore.Ero incredula
Ma perché proprio io??
-Ancora non sappiamo se è vero che sei una mezzosangue,questa forza e velocità che hai acquisito potrebbero anche essere effetti collaterali del sangue di Sebastian e magari fra pochi giorni scomparire del tutto- disse dubbioso.Feci un respiro profondo e mi venne un'idea che,se mi sarei sbagliata,mi sarebbe costata la vita.Però dovevo sapere cosa diavolo ero.
-Chiama questo dottor Carrell- ordinai a Derek.Lui sgranò gli occhi. e scosse la testa.
-Ma......- provò ad obbiettare.
-Da come mi hai raccontato sembra a posto.....devo parlarci.Se non lo fai tu ci vado io a cercarlo- dissi irremovibile.Derek provò a opporre resistenza ma riuscii a convincerlo.
-Lo sai quanto può essere rischioso vero?- mi domandò preoccupato.Annuii.
-Si,ma ora vai-
Lui mi guardò dubbioso ma leggendo la determinazione sul mio volto si girò sconfitto ed uscì alla ricerca del dottore.
Pensai a tutto quello che mi aveva detto Derek e pensai che adesso potevo anche essere qualcosa che nessuno conosceva.Una cosa strana.Ma perché nella vita tutte le cose brutte capitavano a me!?!?
Dopo pochissimo tempo Derek rientrò,seguito da un'uomo sulla cinquantina.
-Salve signorina,io sono il dottor Carrel.Derek mi ha spiegato ciò che è successo,ma vorrei vedere di persona- mi disse.Lo guardai cauta e presi una posata dal vassoio di cibo che qualcuno aveva lasciato vicino al letto.
-Mi posso fidare?- domandai.
-Vuole sapere se lo dirò a qualcuno?No,non lo dirò a nessuno- mi disse serio e tranquillo.Non so come ma sapevo che era la verità.Annuii con la testa e mi concentrai sul cucchiaio.Ancora non sapevo se avevo ancora la super forza o se era stato una caso isolato,ma questo era il momento che avrebbe potuto decretare la mia natura.Misi la mano destra sull'impugnatura del cucchiaio e lo tenni per orizzontale.Poi con la mano sinistra iniziai a piegarla con una facilità incredibile.Sentii Derek e il dottore trattenere il respiro fino a che il cucchiaio non fu completamente piegato a 'U' stretta.
-Incredibile- disse affascinato il dottore.
-Cosa sono?- gli domandai.
-Con tutte le probabilità sei mutata- mi disse.
-Cosa significa 'mutata'?-domandò Derek.
-Significa che il sangue dell'emarginato la fatta diventare a sua volta un'emarginata ma quando il potere della vita in lei si è rivelato ha bruciato metà di quel sangue annullando la trasformazione completa e sostituendola con una mezza trasformazione.Quindi la ragazza è per metà ibrida e per metà emarginata,ecco perché è così forte e veloce.Sono caratteri che ha ereditato dalla parte 'maledetta' del sangue che ormai le scorre nelle vene- spiegò lui.
-Ne è proprio sicuro?- domandai.Lui annui.
-Rispondi a questa domanda:hai sete?-
Aggrottai le sopracciglia confusa e scossi la testa.Non volevo un bicchiere d'acqua.
-No,non ho bisogno di acqua- gli risposi.Lui sorrise.
-Non di acqua.....hai sete di sangue?-
-No!- esclamai forse troppo in fretta.Era da quando mi ero svegliata che mi bruciava la gola in modo insopportabile e solo ora che ci pensavo lo associavo alla sete.
-Si che hai sete,le tue iridi sono leggermente rosse.E dimmi,hai mal di testa?- mi domandò.
-Si-
-Sono tutti effetti collaterali di questa tua mutazione.Nei primi periodi dovrai bere molto più sangue del normale altrimenti potresti rischiare di perdere il controllo e uccidere qualcuno.Ora che il potere della vita si è sviluppato in te puoi anche sentire se uno mente o dice la verità.....vero?-
Ripensai a come,pochi minuti prima,avevo provato la sensazione che lui stesse dicendo la verità.E così era questo nuovo potere.....
-Si- gli risposi.
-Bene.Farò degli esami mirati al tuo DNA,è l'unico modo per vedere se sei veramente una mutata....e ti porterò una sacca di sangue.Ovviamente non dirò niente a nessuno,tu sai che non sotto mentendo Ava,resterà tutto tra noi- disse guardandomi negli occhi.Stava dicendo la verità,lo sentivo.
-Si,lo so- risposi.
-Bene,preleverò un po del tuo sangue e farò degli esami complessi.Da un normalissimo esame del sangue non comparirebbe niente- ci disse dirigendosi alla porta per uscire.
-Dottore- lo chiamai.Lui si girò e mi guardò.
-Dimmi-
-Perché fa tutto questo per noi?- gli domandai confusa.Non capivo.Lui fece un sorriso triste.
-Perché avrei voluto che qualcuno lo avesse fatto con me quando al mio compagno successe la medesima cosa.Invece fu portato nei laboratori e lo vivisezionarono come un'animale.Non ebbero tempo nemmeno di scoprire qualcosa di concreto perché morì....ecco perché loro non devono arrivare a te.Tu potresti essere la loro seconda possibilità per studiare una specie nuova e se cadessi tra le loro mani,beh,ti augurerei una morte veloce-
Poi uscì.Io e Derek ci guardammo e lui venne ad abbracciarmi.
-Lo sai che non ti lascio vero?- mi chiese guardandomi negli occhi.
-Lo so e so anche che è stata la Todd a costringerti a lasciarmi.So tutto e......- gli dissi mentre le lacrime iniziavano a scorrere sul mio viso.
-E......- mi esortò a continuare lui.
-E ti amo Derek Eaton- gli dissi sorridendo.Lui mi baciò di scatto e sentii il sapore salato delle mie lacrime miste alle sue.
-Ti amo anche io- disse

SPAZIO AUTRICE
Beh,ultimo capitolo gente!Manca solo l'epilogo.
Come sempre vi chiedo cosa ne pensate,se vi è piaciuto,se vi ha convinto.....commentate!!
Al prossimo e pultroppo ultimo aggiornamento di questa storia....

Vampire love:conoscenze e inganniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora