Era venuto in camera mia per vedere come stavo...come cazzo voleva che stavo???Felice e sorridente?Pensava che lo avrei salutato con un bacino sulla guancia e saremmo andati al bar a prenderci un caffé?Beh,si sbagliava!
Ha osato dire anche che non capivo perché mi aveva lasciata.Si che l'avevo capito...per lui ero solo un giochino divertente,come aveva detto la Todd.
Lei lo voleva tutto per se,beh che se lo prendesse!Non lo volevo più vedere.
Mentre piangevo a dirotto la porta si aprì e alzai di scatto la testa,quasi aspettando di ritrovarmi davanti Derek.Invece era Selena.Lei vedendomi piangere, appoggiò lo zaino a terra e corse ad abbracciarmi.
Piansi sulla sua spalla,scossa dai singhiozzi.
-Derek,vero?- mi chiese lei.
-S.....s....si- dissi singhiozzando.Lei annuii.
-L'ho visto prima,all'una.Stava qui fuori dalla porta- mi disse.Mi alzai di scatto e la guardai.
-Da me é venuto alle due- guardai l'ora e mi ricordai della Todd.Imprecai.Erano le due e quaranta.
-Merda santa,mi devo preparare per andare dalla Todd!- dissi io balzando giù dal letto.Già non avevo voglia prima di andarci...ora,dopo aver visto Derek la voglia era totalmente passata.
Presi i jeans,una t-shirt nera e le prime scarpe che trovai sotto il letto.Vidi Selena alzare un sopracciglio e fare una risatina,ma non ci diedi peso.
Mi lavai la faccia,mi diedi una leggerissima truccata,giusto un po di matita,mi pettinai e uscii salutando Selena.
Ogni persona che incontravo nei corridoi mi guardava i piedi e scuoteva la testa ridendo.Alzai le sopracciglia e li fissai.
Bah,tutti matti! pensai.
Persa tra i miei pensieri andai a sbattere addosso a qualcuno.Alzai la testa e vidi che era Zed.Lui mi sorrise.Mi scostai.
-Ciao-mi disse
-Ciao,dove vai?- chiesi io
-In biblioteca...sai devo studiare per chimica- mi disse lui con una smorfia di sofferenza.
-Odio chimica!-dissi io ridacchiando
-A chi lo dici!- mi rispose lui ridendo
-Ora vado che ho appuntamento con la Todd- dissi io sbuffando alla grande.
-Con la Todd?E che hai fatto di così terribile da occupare un posto nella sua agenda?- mi disse lui solpreso e sarcastico.
-É per la storia del bosco,quando mi sono persa- risposi io.
-Ah,ho capito- rispose lui
-Ci vediamo in giro- dissi io iniziando a camminare.
-Ok,ci vediamo in giro- disse lui salutandomi con la manina e camminando indietro.Risi quando inciampò sopra un guardiano che andava di fretta.
-Scusi- disse Zed
-Guarda dove cammini!- rispose il guardiano continuando a camminare velocemente.Risi più forte.
-Vabbè ci vediamo- dissi io con le lacrime agli occhi dalle risate.
-Ciao- disse lui girandosi per andare via.
-Ah,Ava!-mi chiamó lui.Sbuffai
-Che c'è ancora??-chiedi io tra il divertito e l'irritato
-Belle scarpe!-disse ridendo e andandosene.
Mi guardai i piedi e inorridii.Da brava idiota che ero mi ero messa le ciabatte a forma di mucca invece delle scarpe.Che vergogna!!Ritornai indietro di corsa e mi misi le converse,ma non me ne andai prima di aver mandato a quel paese Selena per non avermi detto niente delle scarpe.
Cinque minuti dopo,con il fiatone,stavo davanti alla porta dell'Arpia.Bussai.
-Entra pure Ava- mi disse.Alzai un sopracciglio.Già sapevo che ero io...lei e la sua stupida agenda.Mi piace prendere le persone alla sprovvista.Non ci sarei mai riuscita con lei.
Entrai e richiusi la porta.Mi ritrovai davanti una Todd truccata benissimo,con una camicia rossa e una gonna a tubino nera.Ovviamente tacco 15 nero a spillo.
-Oh,Ava cara!- mi disse stringendomi la mano con fare amichevole e un sorriso falso stampato in faccia
Perché fingere se siamo solo noi? pensai.
-Preside Todd- dissi ricambiando il sorriso falso e la stretta di mano.
-Vieni,siediti accanto a Derek- disse lei girandosi per andarsi a sedere.Non lo avevo visto appena entrata perche la visuale era occupata dalla Todd,ma dopo che lei si tolse da davanti a me lo vidi.Derek stava seduto tranquillo su una delle due poltrone poste davanti alla scrivania della preside.Mi dava le spalle.Nemmono si girò per guardarmi.
Mi mossi e mi sedetti accanto alla poltrona dove era seduto lui.Troppo vicino.C'era si e no un metro di distanza tra le due poltrone.Troppo poco.Sentivo l'odore del suo profumo.Troppo vicino!!Ma feci finta di niente.
La preside Todd si mise comodamente a sedere e incroció le mani.
-Allora,vi ho chiamati per quello che é successo alla signorina Black l'altra sera.É teoricamente impossibile che abbia sviluppato il potere del fuoco e per essere sicura ho controllato personalmente gli alberi genealogici della famiglia di sua madre Caterina sia di suo padre Jacob ma non risulta nessuno che abbia sviluppato questa capacità.Non sappiamo bene come funzioni questa cosa ma siamo quasi sicuri che il fattore genetico sia importante.
Ma non fa niente.. la cosa importante é estirpare il problema.Fra una settimana ti porteremo dal dottor Sanders per eliminare questo tuo potere- disse lei tranquilla.Vidi Derek impallidire.Credo che anche io impallidii.Eliminare.Mi ritornarono in mente le parole di Zed: "Alcune di queste persone avevano sviluppato così tanto la capacità di usare il fuoco che,quando gli fu tolta,impazzirono"
-E....e se io non volessi?- domandai
-Non é facoltativo signorina- disse fredda lei.
Sospirai.Non ci avrei rimesso molto alla fine.Non mi stava bene tutta questa storia ma non potevo fare niente.
-Va bene- dissi
-La farò contattare per farle sapere il giorno e l'ora dell'appuntamento con il dottore-disse lei.
-E io cosa ci faccio qui?- domandò finalmente Derek.In effetti me lo domandavo anche io.
-Ah,giusto!Che sbadata,quasi dimenticavo.Signor Eaton,lei ha notato niente che avrebbe potuto far capire che la signorina Black aveva sviluppato questa capacità?- domandó la Todd sporgendosi un po piú verso Derek per far notare la scollatura del vestito.Troia.Derek sospiró infastidito.La Todd non lo sentii!o decise di ignorarlo.
-No,non ho visto niente che avrebbe potuto far capire che poteva usare il fuoco- rispose secco.
-Posso andarmene ora?- chiesi io irritata.
La Todd smise di sbavare sul mio ragaz....sul mio EX RAGAZZO per risondermi.
-Si,puoi andare- mi disse fredda
Altri cinque minuti e sarebbe saltata addosso a Derek.E,a giudicare dallo sguardo infastidito che Derek stava rivolgendo alla preside,doveva averlo capito anche lui.
-E io posso andare?- chiese lui.
-No,dobbiamo parlare di una cosa- disse lei leccandosi il labbro.
Ma che schifo!Ehiiiii ci sono anche io qui! pensai schifata.
-Ehm,ho da fare una cosa urgentissima.Possiamo rimandare?- chiese lui
-Va bene- disse sbuffando la Troia.
Uscii per prima.Non volevo vedere Derek.Camminai velocemente,ma non abbastanza.
-AVA ASPETTA!- mi chiamò Derek.Come un'idiota mi fermai.Lui mi raggiunse.
-Aspetta,devo dirti una cosa- disse
-Cosa?-chiesi io girandomi di scatto verso di lui.
-Mi dispiace,mi sono comportato da stronzo....- provò a dire ma io lo interruppi.
-Noooooo ma daiiiiiiiiii!Ti sei comportato da stronzo.....non me ne ero accorta guarda!Se non me lo dicevi tu non lo avrei capito sai!Grazie dell'illuminazione,te ne sono grata- dissi io sarcastica e acida.
Lui mi guardó con un sopracciglio alzato.
-Lascia perdere...ormai mi odi- disse lui...ferito??
Sicuramente c'è rimasto male perché non sto più ai suoi giochini bastardi! pensai
-Si,infatti...ti odio- dissi fredda.
Lui ingobbì le spalle e se ne andò.In quel momento arrivò Zed e mi sorrise.
-Ancora viva e vegeta vedo- disse scherzoso.
Notai che Derek si era fermato a metà corridoio appena aveva sentito Zed parlarmi.
-Eh già- dissi io spostando il peso da un piede all'altro.Zed si passò una mano tra i capelli e mi sorrise imbarazzato.Mi accigliai.
Come mai é imbarazzato? pensai
Lui si schiarì la voce e si morse un labbro.
-Ti....ti andrebbe di uscire con me stasera?- mi domandò lui ancora un po imbarazzato.
Rimasi spiazzata.Con la coda dell'occhio vidi Derek rizzare le spalle e girarsi di scatto.Mi guardó.Era come se con quelli sguardo mi supplicasse di rispondere di no.Non capivo il perché...non ero niente per lui e me lo aveva anche detto.Ma vederlo così mi diede un'oscuro senso di soddisfazione.
Spostai lo sguardo su Zed e gli sorrisi.
-Okay- risposi.
-Okay....perfetto....stasera alle 7 vengo a prenderti!- disse tutto contento.Mi piaceva Zed.Era carino,gentile e sembrava che gli imteressassi veramente.
Vidi Derek sbarrare gli occhi.Poi se ne andò velocemente via.
Zed mi piaceva,non uscivo con lui per ripicca a Derek...vero?
STAI LEGGENDO
Vampire love:conoscenze e inganni
ParanormalESTRATTO DAL LIBRO -Quante volte te lo devo dire eh?Io non ti lascerò mai!Magari saremmo più cauti ma non ti lascio!-disse lui Lo guardai negli occhi e vidi che era sincero.Lo abbracciai forte e lui mi baciò. ********************************** Av...