VENTUNESIMA STORIA-Perché mi parli? Non ti è bastato tradirmi? Non mi hai preso in giro abbastanza? Vattene via da qua, voglio riposare in pace, non mi interessa se piangi, se sei in ginocchio, non ci casco. Evita di fare la solita scenata, di me non ti è mai importato nulla, solo ora vieni qua, solo ora mi cerchi. Quanto valore ho avuto nella tua vita? Quanto ne ho ora che ne sono fuori? Perfino i tuoi fiori non mi fanno ne caldo ne freddo, spostati, anzi alzati e vattene, smettila di parlare con una lapide e smettila di bagnarla con le tue lacrime. Voglio riposare in pace.
VENTIDUESIMA STORIA-Ti vedo per la città, insieme a lui, mano nella mano, sorridi, sorridi il giorno stesso in cui mi hai lasciato. Ti siedi al bar, un thè caldo per te e una cioccolata per lui, fuori piove, è l'ideale, sembri felice con lui, forse ha capito come farti sorridere e forse ti darà ciò che io non ti ho dato. Dopo una camminata al parco vi sedete su una panchina, sorridi, come fai a ridere dopo avermi lasciato, dove sono i rimpianti? I ricordi? Comincia a farsi sera, ti accompagna a casa, hai ancora un enorme sorriso sul volto, lo stesso sorriso che mi aveva fatto innamorare, una lettera, la leggi, la tua espressione cambia. Con uno scatto esci di casa, percorri la stessa strada che facevi quando venivi a trovarmi, non ti ho mai visto correre così, dietro te lasci una scia di lacrime, i tuoi occhi luccicano, riflettono le luci dei lampioni, del tramonto, ecco casa mia, i miei non ci sono, suoni al citofono invano, in casa non c'è nessuno, anzi, non c'è più nessuno. La porta è aperta, sali le scale che portano alla mia camera, quella dove ti avevo dato il primo bacio, apri la porta, cadi, le tue gambe cedono, le lacrime si fanno strada verso gli occhi.
Forse ti chiedi come faccia a sapere tutto questo, be, io ti osservavo da lassù.
VENTITREESIMA STORIA-Più andiamo avanti e più ci lasciamo alle spalle il significato di molte cose, una delle quali l'amore. Dimentichiamo la dichiarazione d'amore sotto la finestra, dimentichiamo che la persona interessata venga a chiederci scusa, scordiamoci delle fiducia, delle promesse o dei per sempre.
Siamo la generazione web, dove le nostre parole vengono sostituite da messaggi di whatsapp, i nostri sentimenti da degli emoji, i nostri ricordi dalle foto in galleria o caricate su instagram. Scordiamoci delle promesse, dei ti amo sinceri o della fiducia, quale fiducia? A mio parere non è mai esistita.
Pochi sono coloro che hanno amato, ancor meno quelli che amano e quasi nessuno che sappia il significato di amare. Noi non stiamo amando, nessuno sta amando, ci stiamo tutti illudendo, crediamo di amare ma a nostra insaputa illudiamo la persona con cui stiamo assieme e noi stessi.
Stiamo affrontando qualcosa più grande di noi, non siamo alla sua altezza e mai lo saremo, ma coloro che hanno amato ne sanno qualcosa. Chiedete a loro.VENTIQUATTRESIMA STORIA-Le nostre classi non distano molto, solo qualche passo. Ad ogni cambio dell'ora esco sulla porta con la speranza che anche lei si affacci, a volte la vedo, vedo il suo sorriso che ricambio volentieri, a volte alza la mano come per fare un cenno, sembriamo quasi amici ma non ci siamo mai parlati. Immagino come possa essere la sua voce, com'è stare con lei, ma questa è solo la mia immaginazione, e io rimango il solito ragazzo sulla soglia della classe.
A volte lo vedo, rimane sempre sulla porta al cambio dell'ora, sembra sempre pensieroso, mi incuriosisce, qualcosa in lui mi attira, sembra misterioso, a volte gli sorrido quasi come un saluto e lui ricambia volentieri, a volte gli faccio un piccolo cenno al quale sembra rispondere volentieri. Non siamo amici, ma mi piacerebbe esserlo, mi piacerebbe scoprire a cosa pensa ogni volta che si posiziona sulla porta, vorrei tanto parlare con lui. Ma rimaniamo entrambi i ragazzi sconosciuti sulla soglia della classe, quelli che aspettano un sorriso o un piccolo cenno. Ma sento che ogni giorno ci avviciniamo sempre più.
STAI LEGGENDO
Frasi Tumblr
Teen FictionCiao a tutti so che sono nuova ma vorrei iniziare a scrivere qualcosa<3