La settimana passò molto velocemente dando quindi spazio al fine settimana.
Quel sabato saremmo dovuti andare, tutti, a mangiare un panino in un locale per 'festeggiare' il ritorno di Zayn, per stare tutti insieme, come i vecchi tempi, e per cercare di riallacciare qualche rapporto che, ormai, non c'era più."Piccola, a che ora dobbiamo stare li?" mi chiese Tyler, mentre finiva di aggiustarsi i capelli.
"Tra... ora, cazzo" imprecai finendo di infilarmi le scarpe.
Accadde tutto velocemente: prendemmo le chiavi della macchina e guidammo fino al locale, dove c'erano già tutti, anche lui.
"Buonasera" dissi io, cercando di attirare l'attenzione.
"Hey, Summer. Finalmente sei arrivata" disse Harry mentre teneva Danielle per mano.
"Si, scusate, abbiamo fatto un po' di ritardo" dissi imbarazzata. "Conoscete tutti Tyler, vero?" domandai pregando che lui non avrebbe aperto bocca.
"Veramente io no."
Ti ringrazio tanto Zayn sonouncazzone Malik, davvero tanto.
"Lui è Tyler, il mio ragazzo. Tyler, lui è Zayn, un mio vecchio amico."
"Piacere di conoscerti, Tyler, ma mi dispiace distruggere le tue aspettative, solo che io sono il suo ex ragazzo, quello che stava per sposare."
Cristo santo ma era impazzito?
"C-cosa?" disse Tyler, girandosi verso di me.
"Ma cosa dici, Zayn. Sei impazzito per caso? Io e te, sposati? Dai, andiamo a sederci."
Pregai con tutto il cuore che non avrebbe più riaperto bocca, che non avrebbe controbattuto o fatto altre scenate del genere.
"Dopo parliamo noi due" disse Tyler.
"Okay..." risposi.
-
"E quindi hai lasciato il lavoro per tornare al college?" disse Liam, incredulo.
"Si. Per quando mi piacesse fare quel lavoro, non riuscivo più a trovare del tempo per me stessa, per studiare e continuare i miei esami. E' troppo complicato. So che mi sono bruciata una grande opportunità, ma so che ne avrò delle altre, tante altre" dissi rivolgendomi non solo a Liam, ma un po' a tutti.
"E tu Zayn? Cos'hai fatto in questi ultimi anni?"
Già, Zayn, cos'hai fatto?
"Beh, ho scritto delle canzoni. Ho scritto delle canzoni e mi sono trovato un lavoro che però ho lasciato per... per fare delle cose" disse guardandomi per qualche secondo.
"Canzoni? Wow, e che tipo di lavoro hai trovato?" disse Harry.
"Ho fatto il barista per un po' di tempo a Newport, poi ho sentito il bisogno di venire qui, a Londra."
"Come facevi a sapere che eravamo qui?" chiese Niall. "Sei stato assente per tutto questo tempo, non abbiamo più ricevuto alcuna notizia di te..." continuò.
"Io, non lo sapevo. Sono venuto qui per caso ed un giorno ho... ho saputo che Summer lavorava qui e quindi ho pensato che vi foste tutti trasferiti a Londra."
"Già..." sussurrai io, ma lui sembrò avermi sentito.
"Io devo fare un annuncio" disse Tyler, improvvisamente.
"Amore, è successo qualcosa?"
"Summer, io... io volevo già chiedertelo da un po', ma non ho mai avuto il coraggio di farlo. Ho sempre avuto paura, paura di una tua reazione negativa, ma non ce la faccio più ad aspettare."
STAI LEGGENDO
Summer 2 ||Zayn Malik||
FanfictionSequel di "Summer ||Zayn Malik||" "Fino ad ora ho dominato i miei istinti, adesso basta però." La copertina di questa storia è stata creata da @_WilliamShare_ Per qualunque cover vogliate, passate da lei. E' davvero bravissima!