Sabato 31 ottobre
Come ogni sabato,ero rimasta ficcata sotto le coperte a dormire fino alle 11:00
Andrea:-"Giulia! Forza alzati!"
Io:-"Ma neanche il sabato posso dormire in pace?"
Andrea:-"Beh,io credo che tu abbia dormito abbastanza. Guarda un po' che ore sono."
Io:-"Oh mio dio è tardissimo! Devo preparare tutto per la festa di stasera!"
Andrea:-"Ti devo venire a prendere?"
Io:-"No tranquillo,vado con Fede e poi mi riaccompagna lui."
Andrea:-"Ho capito,nel caso chiamami comunque."
Io:-"Tranquillo fratellone. Tu dove vai stasera?"
Andrea:-"Con Gian e gli altri in un locale qua vicino,niente di che."Andai a fare colazione e poi tornai ancora un po' a letto. Faceva proprio freddo. Presi il cellulare e visualizzai tutti i messaggi. Ne trovai uno di Simone.
Simone:-"Pronta per stasera?"
Io:-"Abbastanza. Tu?"
Simone:-"Sono carichissimo!"Come faceva ad essere così determinato? Non lo capirò mai questo ragazzo.
Simone:-"Ti va se andiamo a mangiare qualcosa insieme?"
Io:-"Scusami,l'ho già promesso alla mia migliore amica."
Simone:-"Tranquilla,a stasera."16:30
Io:-"Non ci posso credere,la tua scuola non ha organizzato niente per Halloween?"
Miky:-"No Giuli,la mia scuola è così sfigata. Incredibile." rise.
Io:-"E quindi che fai stasera?"
Miky:-"I miei cugini mi hanno invitato a casa loro,mi toccherà fare dolcetto o scherzetto anche quest'anno."
Ridemmo.
Miky:-"A che ora devi andare alla festa?"
Io:-"18:00,meglio che mi inizi a preparare. Poi devo correre a casa di Fede,devo truccarlo."
Miky:-"E Benjamin?"
Io:-"Solito. Lui non parla a me e io non parlo a lui."
Miky:-"No,intendo un'altra cosa. Benjamin non ti dice niente che vai con Federico a casa sua?"
Io:-"Non è più il mio ragazzo Miky,non può decidere niente. A me da fastidio che stia tutto il tempo con Greta,piuttosto che con me. Ma non gli impongo con chi stare."
Miky:-"In effetti,hai ragione."Io:-"Stasera fanno pure il karaoke!"
Miky:-"Canterai qualcosa?"
Io:-"Volevo,ma mi manca il coraggio."
Miky:-"Ma se canti da dio!"
Io:-"Ho fatto un anno di canto,cosa sarà mai!"
Miky:-"Un apprendimento in più. Fidati di una che ti ascolta. Cosa vorresti cantare?"
Io:-"Here di Alessia Cara. L'ho sentita l'altro giorno in radio. È stupenda. Così l'ho cercata su Internet e ho letto la traduzione. È la mia fotocopia."
Miky:-"Vai a farti una doccia,io ti aspetto qua. Intanto la leggo anche io."Uscita dalla doccia,tirai fuori quel vestito rosso che avevo comprato il mese prima da Bershka.
Miky:-"Eccolo! Ehi,mettiti i tacchi eh."
Io:-"È proprio necessario?"
Miky:-"Sì,lo è."
Io:-"Solo perché sei tu."
Indossai le calze a maglia nere,il vestito e provai le scarpe. Stirai i capelli e mi truccai. Per stasera,bisognava esagerare; misi la matita nera e il mascara. Poi mi disegnai una lunghissima cicatrice nei bordi della bocca e per ultimo misi il rossetto rosso e lo sbavai intorno. Facevo paura! E per ultimo,misi la maschera nera in testa.
Miky:-"Oddio non sembri neanche tu!"
Io:-"Forse ho un po' esagerato."
Miky:-"Stai benissimo invece."
Io:-"Sai che sono sempre insicura. Ci saranno un sacco di persone più carina. Una la so già. Greta."
Miky:-"Smettila,tu sei perfetta così. Non dimenticarlo mai."
Io:-"Ti voglio bene."
L'abbracciai. Era bello avere un'amica come lei.Dopo aver accompagnato Michela a casa,andai sotto casa di Fede. Suonai alla porta e mi aprì lui con la camicia ancora aperta.
Io:-"F-fe-fede!"
Fede:-"Ehi! Mio dio come ti sei conciata!" rise.
Io:-"Non ti piace?"
Fede:-"Certo! Vieni entra"
Cavolacci quanto era bello. Che aveva di diverso stasera?
Fede:-"Vuoi qualcosa da bere?"
Io:-"Nono grazie."
Fede:-"Va tutto bene?"
Mi prese il mento sorridendo.
Io:-"C-certo! Vado a prendere i trucchi nella borsa."Non so che diamine mi stava succedendo. Mi agitava. Il cuore mi andava a mille. Giulia. Riprenditi.
Finii di truccare Fede.
Io:-"Ecco fatto,dai forza. Sbrigati che sono già le 17:30"
Fede:-"Sì,metto la giacca e le scarpe."
STAI LEGGENDO
||Vivere||Benji&Fede (#Wattys2016)
Random||Siamo tornati con loro,Giulia e Benjamin. L'amore vincerà su ogni ostacolo? Dopo quell'episodio,Benjamin riacquisterà la fiducia di Giulia? E Greta si metterà finalmente da parte? Per questi due ragazzi è prevista una vera lotta,la lotta verso l'...