Shari:-"Storia pesante la tua..mi fa piacere che tu me l'abbia raccontata."
disse regalandomi uno dei suoi sorrisi.
Io:-"Grazie a te per avermi ascoltata!"
Shari:-"Che ore sono?"
Io:-"Le 2:12,tra due ore circa passa l'infermiera." risi. "Forse è meglio andare a dormire."
Shari:-"Già,va beh. Buonanotte!"
Io:-"Notte!"Posai la testa sul cuscino e chiusi gli occhi. Lei si avvicinò alla lampada per spegnere la luce.
Shari:-"Giulia.."
Io:-"Sì?"
Shari:-"Grazie." la vidi sorridere dal mio letto. "Credo,che diventeremo due ottime compagne di stanza."
Io:-"Lo penso anch'io." sorrisi.E dopo quelle parole,spense la luce.
Mattina,ore 7:47
Le infermiere non avevano mai pietà. Entravano alle quattro del mattino per il controllo del sangue,a noi due in modo particolare. Shari aveva i valori sballati,poiché non assumeva vitamine o sali minerali ed io,dopo la botta alla testa,ero da tenere sotto controllo.Shari:-"Alle quattro del mattino è illegale,sto morendo di sonno e non riesco a riaddormentarmi!" disse infilando la testa sotto il cuscino.
Io:-"Tanto vale star svegli e non dormire direttamente." risi.
Shari:-"Tra poco portano la colazione." sbuffó. "Non ho per niente voglia."
Io:-"Ma devi Sharon."
Shari:-"Puoi mangiarla al posto mio?" disse tutto d'un fiato.
Io:-"Devi mangiarla tu."
Shari:-"A me fa schifo il cibo,okay? Ve lo dovete mettere in testa. Lo odio con tutta me stessa e le cose non cambieranno!"
Io:-"Stanotte ciò che ti ho raccontato quindi.."
Shari:-"Mi dispiace per quello che ti è accaduto,ma non cambierà le carte in tavola."Perché odiava così tanto il cibo.
Quando le infermiere addette alla mensa ci portarono la colazione,Shari mi lanciò un'occhiata contraddittoria.
C'erano delle fette biscottate con accanto della marmellata e come bevanda del thè al limone.
Shari guardó il suo vassoio con disgusto.Beh,ho visto di peggio.
Appena l'infermiera uscì,prese il suo vassoio e si avvicinò al cestino.
Io:-"Ferma! Che cosa fai?!"
Shari:-"Lo butto,semplice." fece un sorriso falso.
Io:-"Sharon,aspetta."
Shari:-"Senti santarellina,prima mi libero di questo coso,prima staró meglio."
Io:-"Portalo qui."
Shari:-"Lo mangerai al posto mio?" cambió subito espressione.
Io:-"Sì,vieni qui."Non avevo intenzione di mangiare la sua colazione,ma era l'unico modo per farla venire vicino a me.
Mise il contenuto del suo vassoio nel mio e sorrise soddisfatta.
Aprii le fette biscottate e iniziai a prendere una fetta. La spezzai a metà e,a sua volta,spezzai anche quelle,avendo quattro pezzetti.
Presi la marmellata e ne spalmai un po' sopra.Io:-"Ti va di aiutarmi? Non ce la faccio tutta da sola." sorrisi.
Shari:-"No. Non credo sia una buona idea."
Io:-"Shari,perché odi tanto il cibo?"Mi guardò e abbassó gli occhi.
Shari:-"Perché io non ho bisogno di lui. E lui non ha bisogno di me."
Io:-"Non è vero Shari,tu hai bisogno di lui. Il cibo è stato creato per aiutarci,per essere forti,per ogni singola attività. Ci aiuta a non cedere,e tu prima o poi cederai." le presi le mani e lei si sedette accanto a me nel letto. "Non devi avere fretta,puoi avere tutto il tempo che vuoi. Ti ho spezzato una fetta in quattro pezzetti. Adesso faccio così anche con la mia."Feci ciò e presi uno dei quattro pezzi.
Io:-"Prendilo anche tu. Forza."
Lei ne prese uno e qualche lacrima iniziò a scenderle.
Le sorrisi e portai il mio boccone alla bocca. Accennandole un enorme sorriso,fece anche lei come me.
Io:-"Bravissima. Ce l'hai fatta."
STAI LEGGENDO
||Vivere||Benji&Fede (#Wattys2016)
Random||Siamo tornati con loro,Giulia e Benjamin. L'amore vincerà su ogni ostacolo? Dopo quell'episodio,Benjamin riacquisterà la fiducia di Giulia? E Greta si metterà finalmente da parte? Per questi due ragazzi è prevista una vera lotta,la lotta verso l'...