"Bentornata Felicità"

4.4K 273 31
                                    

Lui si staccó subito da me.
Gianluca:-"Vattene. Non ti è bastata la lezione dell'altra mattina?"
Io:-"Quale altra mattina? Ben?"
Mi voltai verso di lui e lo vidi con la testa bassa.

Gianluca:-"La mattina che stavi male,non ti ricordi?"
Io:-"Eh,cosa c'entra?"
Gianluca:-"Hai tenuto la bocca chiusa eh,codardo."
Benji:-"Forse perché ho pensato alle conseguenze? Non volevo più creare dibattiti fra di voi." disse indicando me e Gianluca.
Io:-"Mi sto incazzando pesantemente. Cos'è successo quella mattin....oh,aspetta..Benjamin,dimmi che non c'entra con l'occhio nero che avevi. Dimmelo."
Benji non rispose.
Io:-"Non c'è stato nessun barbone. Perché non me l'hai detto Ben.."
Benji:-"Non volevo farti litigare dinuovo con tuo fratello. Avevo già creato casini e ora che le cose si erano sistemate..."
Lo abbracciai forte.
Io:-"Non dovevi Ben. Tu sei la cosa più bella di questo mondo. Non dovevi."

#BenjaminMascolo
Certo che Gianluca non è proprio furbo. Ho nascosto il segreto e lui non ci pensa proprio a inventare una balla per non metterla in mezzo. Almeno,ce la saremmo vista io e lui.

Quando Giulia si staccò da me,si girò verso di lui.
Giulia:-"E tu non hai niente da dire? Non ti vergogni?"
Gianluca:-"Dovevo permettergli di venire a casa nostra contro la tua volontà?"
Giulia:-"Ma che cosa stai dicendo! Sono stata io a dirgli di venire! Se non sai le cose,almeno non parlare!" urlai.
Gianluca:-"Non ti merita. Lo pensavo,lo penso e lo penseró sempre. Devo ricordarti di Alex? Eh? Quella sottospecie di essere umano di Alex? Com'è andata a finire poi?"
Giulia:-"Se proprio vuoi parlare di Alex,ti dico che oggi è venuto qua. Ed è entrato di forza a casa. E sai anche che se Benjamin non fosse arrivato in tempo,mi avrebbe sicuramente violentata? Ancora?"

Scoppiò a piangere. Io le diedi un segno di conforto,mettendole le mani alle spalle.

Giulia:-"Pensi ancora che Benji è solo un cretino,che non si merita il mio amore e che se ne vuole approfittare? Se lo pensi,sei proprio un coglione. Perché non riesci a capire che orrore ho provato sentendo le mani sudice di quello stronzo sul mio corpo. Non riesci a capire che Benjamin non farebbe mai una cosa del genere?"

Lui non fiatava. La guardava solo negli occhi. Non smetteva di fissare quelle sue lacrime che uscivano di continuo. Ad un tratto si avvicinò,le prese le mani e l'abbracció.
Gianluca:-"Non ho mai capito niente."
Giulia:-"Gian,accettalo. Per favore."

Lui si staccò da lei e venne verso di me. Mi guardò negli occhi.
Gianluca:-"Ami davvero mia sorella?"
Io:-"Se non l'amassi,non avrei mai fatto così tante follie per lei. Non l'avrei mai aspettata. Non l'avrei mai baciata. Ma soprattutto,non avrei mai menato così tanto un ragazzo come ho menato Alex. Quando la guardo negli occhi non capisco più niente. Hai presente quando sei per i cazzi tuoi e non vuoi pensare a niente? Ecco. A me questi momenti non capitano mai. E sai perché? Perché penso solo a lei. Tutti i giorni. Tutte le ore. Sempre. Non riesco a non pensare a niente,se lei è sempre nei miei pensieri. Resterei qui a parlarti di lei tutta la serata,ma dopo un po' ti darei noia."

Gianluca sorrise e mi porse la sua mano.
Gianluca:-"Una stretta di mano per dimenticare?"
Io:-"Certo." dissi sorridendo.
Gianluca:-"Beh,allora direi di ricominciare da zero. Giusto?"
Io:-"Ottima idea. Piacere,sono Benjamin. Tua sorella mi ha parlato molto di te."
Gianluca:-"Piacere Gianluca. Il fratello di Giulia. Cavolo,non avevate qualche argomento migliore?" disse ridendo.
Scoppiammo a ridere.

#Io
Gianluca:-"Tranquilla,lo dico io alla mamma."
Io:-"Grazie Gian."
Lo abbracciai.
Io:-"Grazie anche che hai capito."
Gianluca:-"Ammetto di essere stato un po' una testa dura." rise.
Io:-"Un po'?"
Gianluca:-"Beh.."
Io:-"Ecco." dissi ridendo. "Allora ci vediamo più tardi."
Gianluca:-"Ciao piccola."

||Vivere||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora