31 dicembre,ore 9:13
Gian:-"Giulia,vieni alzati! C'è una cosa che devi vedere!"
Io:-"Che cosa..?" mugolai ancora immersa nel sogno.
Gian:-"Riguarda Benji! Dai alzati!"
Spalancai gli occhi incredula e mi lasciai trasportare da mio fratello.
Spostó le tende della finestra e mi fece avvicinare. Era steso a terra uno striscione con una scritta."Sei mia. Di nessun altro."
-BenjaminGuardai mio fratello e lo abbracciai.
Io:-"Dov'è adesso?!"
Gian:-"Non lo so! Ma ha lasciato un biglietto sullo zerbino." disse porgendomelo.Chiamami appena vedi lo striscione.
-BRimasi a fissarlo per un attimo e poi lo chiamai. Rispose al terzo squillo.
Benji:-"Amore."
Io:-"Benji oddio,non sto sognando!" strillai.
Benji:-"Piccola,calmati." rise.
Io:-"No non mi calmo. Ti prego vieni qui,voglio abbracciarti. Stare con te."
Benji:-"Stasera tesoro,resisti ancora un po'."Merda. Devo ancora avvisare Fede.
Io:-"Benji,perché non me l'hai detto prima? Invece che dirmi tutto in una lettera,potevi parlarmene prima."
Benji:-"In realtà,non avevo in programma tutto questo. La lettera te l'ho scritta ieri notte,quando dormivi. Non volevo lasciarvi. Non volevo lasciarti."
Iniziai a piangere dalla gioia.
Io:-"Benjamin,allora starai qui." sussurrai.
Benji:-"Sì piccola. Con te. Con Fede."
Sorrisi e mio fratello mi accarezzó il viso.
Io:-"Ma ora dove sei?"
Benji:-"Segreto di stato." rise.
Io:-"Ma stai bene però?"
Benji:-"Sì tranquilla."
Io:-"Mi fido."
Benji:-"Ehi principessa. Non dirmi che poi non mantengo le promesse."
Io:-"Cioè?"
Benji:-"Lo scoprirai stasera. Ricordati di Fede. E mi raccomando,stasera devi essere la mia principessa. Ciao piccola."
Io:-"Ben.."
Benji:-"Sì?"
Io:-"Ti amo tanto."
Benji:-"Anch'io piccola."Chiusi la chiamata e iniziai a prepararmi. Dovevo andare da Fede.
Feci una doccia e presi i vestiti dall'armadio. Optai per dei leggins e un maglione enorme blu. Come scarpe,scelsi le Timberland. I capelli li lasciai ricci e mi truccai poco,giusto per mascherare i difetti.In pochi minuti,raggiunsi la meta; casa di Fede.
Suonai,ma non aprì. Per curiosità,afferrai la maniglia della porta e provai ad entrare. La porta era aperta. Sapevo che entrare in case di altri senza permesso era sbagliato,però..
Io:-"Fede? Ci sei? La porta era aperta,così sono entrata."
Andai in camera sua e lo trovai a dormire. Che carino. Era così dolce quando dormiva. Mi avvicinai a lui e gli accarezzai i capelli scombinati.Fui persa nei ricordi.
Io e lui sul letto,in quella notte di Halloween.
Aveva la guancia bagnata. Fede ha pianto?
Io:-"Fede? Ehi tesoro svegliati."
Aprì leggermente gli occhi e mi guardó. Esitò un attimo e poi balzó in aria.
Fede:-"Giulia m-ma ch-che.."
Io:-"Buongiorno!" sorrisi.
Fede:-"Grazie per il favoloso risveglio,vabbè. Tanto vale alzarsi." Molto gentile lui.Non mi calcolava minimamente e non riuscivo a capire questo suo atteggiamento.
Io:-"Fede.."
Fede:-"Che c'è?!" sbottó acido.
Io:-"Stai così per Ben,no?"
Lui non rispose.
Io:-"Rispondi."
Fede:-"Che ti importa? È colpa tua se è andato via. È solo colpa tua."
Io:-"Fede,ma cos-cosa.."
Fede:-"Ho pensato un sacco ieri sera e pensandoci,se lui non ti avesse mai conosciuto,questo non sarebbe successo. E io pure che sono innamorato di te."
Io:-"Colpa mia? Cosa stai dicendo! Tu non sai quello che dici Federico! Non hai nemmeno un motivo per dirlo."
Fede:-"Li ho,li ho eccome. Ben ti ha dato l'anima. Ed è per questo che si è cacciato nei guai. Ora vattene. Sparisci."
Io:-"Non sai nemmeno il motivo sul perché sono qua..ti riguarda..ci riguarda."
Fede:-"Non mi interessa Giulia. Ti ho detto di andartene."
Io:-"Fede ma.."
Fede:-"Vattene!" urlò.
STAI LEGGENDO
||Vivere||Benji&Fede (#Wattys2016)
Random||Siamo tornati con loro,Giulia e Benjamin. L'amore vincerà su ogni ostacolo? Dopo quell'episodio,Benjamin riacquisterà la fiducia di Giulia? E Greta si metterà finalmente da parte? Per questi due ragazzi è prevista una vera lotta,la lotta verso l'...