"Qualcosa di inaspettato" parte 2

1.3K 130 16
                                    

#BenjaminMascolo
Io:-"Pronto." dissi svogliatamente.
Greta:-"Bravo. Vedo che hai trovato presto i soldi."
Io:-"Ma che cazzo stai dicendo? Non capisco."
Greta:-"Tuo fratello mi è venuto a portare i soldi. Dicendo che erano da parte tua."

Cos'ha fatto?

Io:-"Che cosa?" sussurrai incredulo,guardando Giulia.
Lei si spaventó e mi venne accanto.

Greta:-"Va beh,io i miei soldi li ho avuti. Questa storia è chiusa." disse per poi riattaccare.
Feci per ribattere,ma era troppo tardi.

Giulia:-"Benjamin?"
Io:-"Alexander.."
Giulia:-"Che cos'è successo?"
Io:-"È andato a dare i soldi a Greta,al posto mio."
Giulia:-"E..e come ha fatto? Come sapeva l'indirizzo?"
Io:-"Non lo so. Adesso lo chiamo e mi sente."

Digitó il numero del fratello,ma mi bloccó.
Giulia:-"Amore. Stai fermo."
Io:-"Non doveva farlo senza il mio permesso. Questi sono affari miei! Ecco perché in questi giorni era così misterioso."
Giulia:-"Tu hai scelto di parlare con lui,di confidarti. Quindi,lui non ha fatto nulla di male. Voleva aiutarti Benjamin."

Non ribattei,non sapevo che dire.

Giulia:-"Ha fatto tutto questo per te." disse accarezzandomi il viso.

Mi sedetti sul divano con le mani fra i capelli. Da un lato,mi sentivo libero. Non avevo più la preoccupazione di quei fottutissimi soldi. Però,mio fratello. Mi sento una merda. Non riesco a fare niente da solo. Niente.

Giulia:-"So cosa stai pensando. E per favore smettila."
Io:-"Non riesci a capire che devo sempre dipendere dagli altri? Questo mondo fa schifo. La mia vita fa schifo. È così dura,sempre piena di ostacoli.

E comunque,non doveva azzardarsi a fare tutto senza di me."

Giulia:-"Benjamin,ascoltami." disse cercandomi con gli occhi,costringendomi ad un contatto visivo.
Io la guardai,già guardarla mi faceva star bene.
Giulia:-"È vero,questa vita fa schifo. Ma ne stai facendo una tragedia. Porca mignotta Benjamin,è tuo fratello e ti ha voluto aiutare. Come tu hai aiutato lui."
Io:-"Non volevo che spendesse soldi per me."
Giulia:-"Ormai è successo Ben."

Tirai un pugno sul divano dalla rabbia e sbuffai.

Giulia:-"Comunque,mentre venivo qua,il tuo portinaio mi ha dato la posta. Cosa che tu non ritiri mai,amore. A quanto pare il portinaio è un santo."

Beh,ha ragione..
Mi lasciai scappare una risata.

Io:-"Dove l'hai messa?" risi
Giulia:-"Sul tuo letto,in camera tua. Beh almeno ti ho fatto ridere." sorridi.
Io:-"La guardo dopo dai." disse attirandomi a sé.
Giulia:-"Sfaticato." risi.

#Alexander
Io:-"Quindi? È tutto in regola adesso?" Greta:-"Sì,ho appena chiamato Benjamin."
Io:-"Spero che tu ora la finisca di essergli tra i piedi."
Greta:-"Ma certo. Un accordo,è sempre un accordo."

Spero sia davvero così.
Voglio vedere mio fratello felice.
Da bambino adoravo il suo sorriso. Era così contagioso.

Una lacrima mi rigó il viso e mi allontanai dall'aeroporto,andando verso casa. La mancanza di Benji.

#BenjaminMascolo
Accompagnai Giulia a casa.
Giulia:-"Ciao amore. Scrivimi appena arrivi a casa."
Io:-"Certo piccola. Buonanotte principessa."
Mi lasció un ultimo bacio ed entrò.

Arrivato a casa,mi lanciai sul letto.
Sentii qualcosa sotto la schiena,la posta.
La presi e iniziai ad ispezionarla.
Pubblicità,bolletta della luce,una lettera,volantini,..
Aspetta. Una lettera?

Aprii questa piccola busta bianca con scritto il mio nome e trovai un foglio e una foto. Io e mio fratello da piccoli,con un enorme sorriso.

La guardai e sorrisi. Che ricordi.
Rimasi a fissarla per un po',ma poi mi ricordai della lettera. Ed iniziai a leggerla.

Ciao Benjamin
Fratello mio,io e te ne abbiamo passate tante insieme,ed è tutto nella mia testa. Nulla si cancellerà.
Dopo quello che ho fatto,sicuramente mi vorrai prendere a pugni,però tu non ti saresti mai fatto aiutare.
Sei sempre così testardo,Ben,sempre.
Però,pensandoci bene,un Benjamin diverso non lo vorrei mai. Perché sei unico così.
Sono riuscito a rintracciare Greta,così mi sono presentato al posto tuo. Diciamo che quella svampita alla fine si è ricordata di me. Due giorni fa,è successo tutto. Adesso non devi più preoccuparti di nulla.
Io e lei siamo stati bravi a trovare un accordo. Non ti darà più alcun fastidio,non ti starà più addosso. La smetterà di essere sempre una cozza attaccata a te. Ti lascerà in pace.
Torneró presto a trovarti.
Te lo prometto.
Salutami tanto Giulia. È una ragazza splendida,ma Greta ne ha parlato solo male. Beh,la solita no?

Adesso voglio venderti felice,come nella foto.

Ti voglio bene Benjamin,non dimenticarlo mai.

Un abbraccio.

Tuo fratello,Alexander.

||Vivere||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora