"Disagio"

3.9K 281 35
                                    

Lunedì mattina
Mi sentivo uno schifo. La testa mi scoppiava. La gola era in fiamme. E non contenta,ero anche un calorifero.
Sicuramente erano tutte conseguenze di ieri sera. Messa bene stamattina.

Decisi comunque di alzarmi.
Mamma:-"Giulia,tesoro. Ti senti bene?"
Io:-"Sì?" risposi incerta.
Mamma:-"Vai a misurare la febbre."

Mia madre quando non stavo bene lo vedeva subito. Come faceva? Aveva i raggi x?

Beh,38.2 direi che è una temperatura perfetta per andare a scuola. O forse no.
Mamma:-"Torna a letto vah."
Io:-"Mamma dai prendo una tachipirina e mi passa."
Mamma:-"Ma se non ti reggi in piedi!"
Volevo vedere Benjamin,non potevo starmene a casa. Mia mamma,non essendo stupida,lo capì.
Mamma:-"Se è per chi so io,puoi farlo venire qui a farti fare compagnia dopo scuola. Non muori mica senza di lui per qualche ora. Che poi io oggi ho il turno di pomeriggio e non ci sono fino alle 22:00. Almeno ti tiene d'occhio."
Io:-"D'accordo. Vado a letto."
Mamma:-"Tra poco ti porto un bicchiere di succo all'Ace."
Io:-"Grazie mamma."

#BenjaminMascolo
Ero ancora a letto con il sorriso mongolo da ieri sera. Non avevo dormito nulla per quanto ero felice. Non vedevo l'ora di vederla.

Mi arrivò un suo messaggio.
Giulia:-"Benji,ho la febbre. Non penso di venire a scuola. Ti va di fare un salto da me oggi pomeriggio? Porta anche Fede."
Io:-"Io vengo subito. Balzo scuola."
Giulia:-"Ma sei scemo?!"
Io:-"Tanto sono maggiorenne e stramaggiorenne. Posso farmi le giustifiche. Eh principessa,devi sapere ancora molto di me e dei miei trucchetti."
Giulia:-"Mamma mia che Badboy! Hahaha"
Io:-"Vero?! Va beh scherzi a parte,a che ora posso venire?"
Giulia:-"Vieni verso le 9:00. Okay?"
Io:-"Perfetto,a dopo principessa."

Chissene della scuola,volevo stare con lei. Troppo. Non mi importava di niente. Volevo solo stare con lei.

#Io
Mamma:-"Ecco tesoro,bevilo tutto."
Io:-"Grazie mamy. Benji viene qui per le 9:00. Tu a che ora devi andare al mercato?"
Mamma:-"Tra poco. Così passo anche in tintoria per..."
Feci finta di ascoltare i programmi mattinieri di mia madre.
Io:-"Okay,perfetto."

Non vedevo l'ora di stare sola con Benjamin. Dopo ieri sera,era impossibile smettere di pensare a lui.

8:45
Gian:-"Bella lei,al calduccio."
Io:-"Vai a lavoro susu!"
Andrea:-"La gente che sta bene,a casa a non fare nulla."
Io:-"Ciao fratelloni,buona giornata."
Andrea&Gian:-"Ciao asinello."
Papà:-"Vado anche io,ciao tesoro."
Io:-"Ciao Papo"

Mancava poco all'arrivo di Ben e l'ansia aumentava,come la febbre.
Mamma:-"Giulia,io vado. Mi raccomando non aprire a nessuno di strano."
Io:-"Tranquilla mamma."

#BenjaminMascolo
Arrivai sotto casa di Giulia,ma passai un momento dal tabaccaio di fronte. Lì incontrai Gianluca,suo fratello.

Oh merda.
Provai a tirare avanti senza farmi vedere,ma lui mi bloccó.

Gian:-"Ohohoh fermo. Guarda chi si rivede!"
Io:-"Scusami vado di fretta.."
Gian:-"Vai di fretta da mia sorella? Non è così?"
Io:-"Che ti importa? Se a lei va bene perché ti devi preoccupare?"
Gian:-"Perché è mia sorella. Ed è anche casa mia. Ah,dimenticavo. Non sei il benvenuto."
Sbuffando,tirai avanti.

Lui mi prese per il collo della maglia e mi bloccò al muro.
Gian:-"L'hai fatta star male,tanto. E non ti permetteró di rovinarle del tutto la vita. Devi starle alla larga."
Io:-"Non puoi impedirmelo. Io la amo."
Gian:-"Che stronzata è questa?" rise in modo isterico.
Io:-"Non puoi realmente saperlo senza sapere come siamo. Cosa facciamo. Cosa ci diciamo. No,non puoi saperlo. E adesso,lasciami. Mi sta aspettando e sono già in ritardo. Buonagiornata."
E lo spinsi via.
Prima che andassi via,mi fermò e mi tirò un pugno. Me lo lasciai tirare senza reagire. Era il fratello di Giulia,non potevo. Non dovevo.
Gian:-"Coglione."
E se ne andò.

||Vivere||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora