"Lasciar tutto per amore?"

2.2K 191 61
                                    

Due giorni dopo.

Prof:-"Ne è proprio sicura? Lei è una delle migliori che abbiamo selezionato e non ci aspettavamo una richiesta simile. Non si trova bene con il signorino Rossi?"
Io:-"È la mia decisione professoressa. È meglio che diate il ruolo a qualcun altra. Non a me." sorrisi gentilmente.

Era meglio per tutti,non volevo creare altri macelli. Sarebbe stato un sogno recitare quella parte,ma non volevo più ferire nessuno. Anche se adesso,stavo ferendo me stessa.

X:-"Giulia!"
Mi voltai di scatto.
Io:-"Fede."
Fede:-"Cosa stai dicendo? Perché lasci il ruolo?"
Io:-"Fede,non rendere le cose più complicate. Ti prego."
Fede:-"È per Benjamin,non è vero?"
Io:-"Sì Fede,non voglio litigare ancora con lui."
Fede:-"Se lasci tu,lo lascio anche io."

No! Ti prego no!

Io:-"Federico cosa stai dicendo.."
Fede:-"Sì,perché anche io voglio bene a Benjamin. E non voglio farlo star male. Anche se..quella recita sarebbe stato il regalo di compleanno più bello del mondo."
Io:-"Regalo di compleanno?"
Fede:-"Si recitava il 22 Febbraio,data del mio compleanno."
Io:-"Oh.."

Non me ne va bene una. E adesso?

Io:-"Fede,tu resta!"
Fede:-"Perché dovrei? Non ce la faccio a recitare con le altre. Io voglio te."

Vuoi me?

Io:-"Fede,ce ne sono di più brave."
Fede:-"Non saranno mai come te."
Lo abbracciai e lo strinsi forte a me.
Io:-"Scusami tanto Fede,però è meglio così. Tu però non farlo. Non prendere esempio da me."

La prof tornó da noi.

Fede:-"Salve prof."
Prof:-"Rossi,anche tu qui per lasciare lo spettacolo?"
Spostò lo sguardo su di me e negò con la testa.
Fede:-"No prof,io sono qua."
Prof:-"Meglio,signorina. Lei ci pensi su. Le do una settimana di tempo,magari cambia idea."

Dovrei cambiare idea?

Mi limitai ad annuire e me ne andai.
Fede:-"Secondo me dovresti parlare con Benjamin,domani dovrebbe tornare. Vedi un po' lui cosa pensa."
Io:-"Sì,l'ha scritto sul gruppo della classe di Whatsapp."
Fede:-"Giuli,parlargli."
Io:-"Devo?"
Fede:-"Sì,fallo."
Io:-"Ne avevamo già parlato.."
Fede:-"Beh,potrebbe essere una scusa per scrivergli e vederlo. Dopotutto,non vi scrivete da molto e sicuramente lui ci sta male. Molto male." si passò la mano sul ciuffo. "Sono due giorni Giuli,però a voi sembra un'eternità. Lo leggo dai tuoi occhi. Lui si è opposto ai suoi genitori per rimanere qua. Ha strappato il biglietto aereo davanti ai suoi per restare qui. Perché ti ama."
Io:-"Il punto è un altro Fede.."
Fede:-"Che cosa?"

Rimasi in silenzio.

Fede:-"Giuli..l-lo vuoi lasciare?"
Io:-"No! Certo che no! O almeno,io no. Ma ho paura che lo faccia lui."
Fede:-"Non lo farà,vedrai." sorrise. "Giuli,questo casino è successo per colpa mia. Devo aiutarti in qualche modo."
Io:-"Non ti devi sentire obbligato."
Fede:-"Devo eccome. Dai. Vieni."
Io:-"E dove?"
Fede:-"Andiamo a casa tua,devi farti bella per stasera!"

17:48
Fede:-"Oh merda.." sussurró tra sé e sé,ma riuscii a sentirlo.
Indossavo un vestito a fantasia blu e bianco con uno spacco dietro la schiena. Ai piedi,avevo delle scarpe col tacco lucide nere e con il laccetto,non estremamente alte.
Io:-"Com'è?"
Fede:-"Sei bellissima." sorrise,guardandomi da testa ai piedi.
Io:-"E i capelli?"
Fede:-"Lasciali ricci,Benji li adora. E non truccarti molto,devi solo far risaltare gli occhi verdi! Poi un rossetto magari."

Sorrisi a Federico e annuii.

Io:-"Speriamo sia a casa,se no tempo sprecato."
Fede:-"Non è mai tempo sprecato. Vedrai. Ci sarà."
Io:-"Fede.."
Fede:-"Mmh?"
Io:-"Mi dispiace di non recitare più con te.."
Fede:-"Non preoccuparti." sorrise debolmente.
Io:-"Mi spieghi perché ti rendeva tanto felice?"
Fede:-"Perché potevo essere il tuo innamorato.."
Io:-"Federico,non dir così. Peggiori solo la situazione."
Fede:-"Volevo solo essere sincero. Stop."

||Vivere||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora