#BenjaminMascolo
Mio fratello?Qui?
Cos'è venuto a fare?
Troppe domande mi frullavano in testa,ma l'unica cosa che mi passò di fare era quello di abbracciarlo. Lo strinsi forte a me e una lacrima mi bagnó il viso.
Lo feci entrare e lo portai in cucina.
Io:-"Allora? Ora devi spiegarmi!"
Ale:-"Sono appena arrivato con l'aereo. Ma non mi fermeró per molto. Ho giusto portato un borsone di roba. Ben,sono qui per darti una cosa."
Io:-"Che cosa?"Sospirò e si alzò dalla sedia,dirigendosi verso la sua giacca appesa all'attaccapanni. Tirò fuori una busta e si avvicinò a me.
Ale:-"Prendila."
Io:-"Che cos'è?"
Ale:-"Prendila e basta."
Timidamente la presi e guardai il suo contenuto. Soldi.
Mi lasciai scappare una risata nervosa.
Io:-"Che sono questi? Eh? Hai parlato con mamma. Giusto?"
Ale:-"Pensi che sia così stupido? No. Sono soldi miei. Sono venuto fin qui per portarteli. Perché mi sento in colpa,Benjamin."
Io:-"Non devi." scossi la testa. "Sei mio fratello. E poi un modo per trovare dei soldi l'avevo trovato. Vendere la macchina dello zio."
Ale:-"Ma tu ci tieni a quella macchina!"
Io:-"Ci tengo perché ho ricordi meravigliosi." dissi ripensando a Como con Giulia.
Ale:-"Non fare stronzate e prendi questi soldi."
Io:-"Perché?! Eh? Ti faccio così pena?"
Ale:-"No. Perché quando io avevo bisogno di aiuto tu non ti sei tirato indietro. Non l'hai mai fatto. E adesso,voglio fare lo stesso. Prendili Benjamin,per favore. Sono volato dall'Australia fino a qui per te. E tu mi dici di no?"Sospirai. Mi passai nervosamente la mano sul ciuffo e posai i soldi sul tavolo. Mio fratello sbuffó e si alzò dalla sedia.
Ale:-"Fai come vuoi. Almeno pensaci. Se non li accetti,sappi che non mi farai del bene."#Io
Aprii gli occhi leggermente mettendo una mano dall'altra parte del letto.Ma Benjamin non c'era.
Mi alzai e guardai intorno,cercandolo.
Sentii delle voci e piano piano uscii dalla camera.
Sbirciai dal corridoio e vidi la porta della cucina semi-aperta. Mi avvicinai e notai un borsone per terra. Ad un tratto,la porta si aprì del tutto. Uscí un ragazzo che mi guardò da testa a piedi.
Sembrava il fratello di Ben.
Solo pochi secondi dopo,mi accorsi di avere la maglia lunga fino a metà coscia di Ben addosso. Dormo sempre così da lui.
Arrossii dalla vergogna.
Voglio scomparire.
Spostò lo sguardo verso la cucina ed entro di nuovo dentro.
Ale:-"Ben,chi sarebbe quella?"
Benji si voltò e mi sorrise.
Io entrai e mi avvicinai.
Benji:-"Lei è la mia principessa. Giulia. La mia ragazza."
Ale:-"Piacere,Alexander. Il fratello di Benji." sorrise.
Io:-"Piacere,Giulia." ricambiai il sorriso.
Benji:-"Piccola,mi dispiace di non averti avvertita. Ma non sapevo nulla nemmeno io."
Io:-"Ma va Ben. Piuttosto,è ora che vada a vestirmi." risi.
Benji:-"Vai,ti preparo la colazione."
Mi stampó un bacio sulle labbra e andai.Che figuraccia.
Partiamo bene stamattina.
#BenjaminMascolo
Ale:-"Wow. Non pensavo fossi così innamorato."
Io:-"Si nota tanto?" sorrisi.
Ale:-"Abbastanza."
Io:-"Non sono mai stato così innamorato. Ma di lei lo sono. Perdutamente. È una delle poche cose che mi abbia reso felice. Veramente felice."
Ale:-"Ben..nostra madre ti vuole bene. Come ti vuole bene nostro padre."
Io:-"No Ale. Non dire queste cose. Hanno sempre preferito te a me."
Ale:-"Non è vero Benjamin. Fai anche tu parte della famiglia. E non devi sentirti escluso."
Io:-"Eppure lo sono. A loro non va mai bene ciò che faccio. Non accettano ciò per cui vivo. La musica,frate'. La musica è tutto per me." mi avvicinai a lui mettendogli una mano sulla spalla. "..peccato che loro non abbiano mai capito nulla di tutto questo."Nel frattempo,arrivò Giulia.
Io:-"Amore,non è troppo corta quella gonna?" dissi commentando il suo abbigliamento.Aveva indosso una gonna ampia nera,una camicetta color menta e ovviamente le sue amate calze a maglia,con sopra quelle alla parigina.
Giulia:-"Ti prego Ben,vengo qui per non sentire i miei fratelli. Ed ora sento pure te?"
Scoppiai a ridere e le accarezzai il viso,appena appena truccato.Come piaceva a me.
Io:-"Piccola,siediti."
Giulia:-"Ma no ti aiuto."
Io:-"Stai tranquilla. Ho finito."
Così,si sedette accanto ad Alexander.
Lei le sorrise e lui ricambió.Ale:-"Allora Giulia,com'è Benjamin?"
Io:-"Ale.."
Giulia:-"È meraviglioso. E non lo dico perché ci sei qua tu,glielo dico sempre. Perchè è la realtà. Penso che sia la prima volta in cui mi innamoro così. E di lui sono proprio innamorata. È una delle poche cose che mi abbia reso felice. Davvero felice."
Ale:-"Ci credi che avete detto le stesse cose?" rise. "Siete una coppia bellissima e sono felice che il mio bel fratellino si sia levato dalla testa quella vipera."
Io:-"A lui non è mai andata a genio Greta." dissi ridendo. "Ma proprio mai!"
Giulia:-"Non potrà mai andare a genio a qualcuno. È una..." frenó la sua affermazione,guardandomi.
"...bravissima ragazza!"#Io
Finita la colazione,aiutai Benji a levare tutto dal tavolo. E solo dopo tutto quel tempo,notai una busta piena di soldi.
Io:-"Ben,scusa. Ma questi? Dove li hai presi? Hai già venduto la macchina?"
Lui spostó lo sguardo sul fratello e poi su di me.
Benji:-"No non l'ho ancora venduta."
Io:-"E allora dove li hai presi?" esitai un attimo a capire. "Alexander,sono tuoi?"
Ale:-"Sì e voglio che il tuo ragazzo li prenda per darli a quella oca." si alzò da tavola. "Ma lui non è d'accordo."
Io:-"Oh beh,non voglio intromettermi fra voi. Non mi sembra giusto. Anzi vi lascio parlare."
Feci per uscire,ma Benjamin mi bloccó.
Io:-"Che c'è Ben?"
Benji:-"È tutto okay?"Eh?
Io:-"Ma certo amore. Tuo fratello è venuto fin qui per darteli. Io se fossi in lui a ricevere un rifiuto da mio fratello,mi sentirei messa da parte." feci un cenno alla busta. "Messa da parte come quei soldi."
Benji:-"Ci penso,grazie." mi stampó un ultimo bacio e uscii dalla stanza.Benjamin è sempre stato testardo.
Non so se accetterà quei soldi.
Dubito lo faccia.Andai in salotto,accendendo la tv,ma non guardai una sola cosa. Non ascoltai un solo dialogo. Non seguii nessun film.
Invece,pensai molto. Dio,Greta non ci lascerà mai in pace e soprattutto non lascerà mai Ben.
Oca delle mie ovaie.
Non so,Benji accetterà mai quei soldi?
Beh,come dice il detto,lo scopriremo solo vivendo.#AngoloAutrice
Hola budinis!La smetto. Sì.
Fatemi sapere qua sotto se il capitolo vi è piaciuto e cosa succederà secondo voi! Sono super curiosa quindi bombardate di commenti!
Scrivete anche pasta al pesto se vi va. Cose random. (?)
Ovviamente scherzo.Vi voglio bene belli!
Un grosso abbraccio.-LaRagazzaFraLeNuvole
STAI LEGGENDO
||Vivere||Benji&Fede (#Wattys2016)
Random||Siamo tornati con loro,Giulia e Benjamin. L'amore vincerà su ogni ostacolo? Dopo quell'episodio,Benjamin riacquisterà la fiducia di Giulia? E Greta si metterà finalmente da parte? Per questi due ragazzi è prevista una vera lotta,la lotta verso l'...