L'auto sobbalzava continuamente mentre percorreva la zona poco asfaltata vicino casa Weasley, si fermò poco prima dell' inizio dell' immenso cortile. L'automobilista scaricó il bagaglio di Hermione, salutò educatamente la ragazza e tornò nella direzione opposta. Non era permesso fare magie fuori da Hogwarts, così, invece di puntare la bacchetta contro il baule e pronunciare baule locomotor, Hermione lo dovette portare di peso con Grattastinchi al seguito.
La terra era zuppa d'acqua per l'abbondante pioggia caduta giorni prima. Dopo un po'di strada la stanchezza si fece sentire e le suole delle scarpe di Hermione cominciarono ad inzupparsi di fango fresco, nonostante ciò la ragazza non aveva alcuna intenzione di rallentare, ad aspettarla c'erano tutti i suoi amici e sicuramente un ottimo pasto cucinato dalla signora Weasley .
D'un tratto Grattastinchi sfrecció fra le gambe di Hermione facendole perdere l'equilibrio e cadere per terra, probabilmente aveva sentito il profumino di qualcosa di invitante.
-Cattivo Grattastinchi!- urlò al gatto ormai troppo lontano per sentirla. Ma ormai i jeans di Hermione erano zuppi di fango e il baule aprendosi aveva rovesciato per terra tutti i suoi effetti. La ragazza cominciò a raccoglierli quando, in lontananza, vide un ragazzo dai vivaci capelli rossi venirle incontro con la sorella al seguito.
- Tutto bene ?- chiese Ron aiutando Hermione a rialzarsi.
- No !- rispose la ragazza sottolineando un po' troppo la parola -scusa Ron- disse imbarazzata.
- Fa niente- disse il ragazzo e la salutò con un forte abbraccio.
- Ciao Ginny- salutò Hermione la ragazza appena arrivata con un leggero fiatone.
I tre andarono verso la tana con Ron che portava il baule.
- Tesoro, ma sei fradicia- disse la signora Weasley quando i ragazzi arrivarono davanti la porta, dando un grande bacio su ognuna delle guance di Hermione - Forza, vai di sopra e datti una bella pulita. Se mi darai i tuoi vestiti li stregheró e saranno puliti entro pochi minuti - annunciò con un grande sorriso la donna.
Hermione ringraziò e dopo aver salutato il signor Weasley andò di sopra come le era stato detto. Sulla poltrona sistemata di fronte alle scale era accovacciato Grattastinchi che sonnecchiava
- Cattivo Grattastinchi- sussurró la ragazza a denti stretti prima di salire i gradini e dopo qualche minuto si immerse nelle tiepide acque della vasca da bagno.Eccovi il terzo capitolo, spero che vi piaccia. Se volete farmi sapere qualcosa lasciate un commento. Ciao a tutti <3
STAI LEGGENDO
Bad Ending- Dramione
FanfictionDramione ambientata durante il sesto anno ad Hogwarts. Dal testo: - Vado a chiamare Madama Chips!- esclamò in fretta Hermione, ma quando tentò di sollevarsi da terra la mano del ragazzo la afferrò per il braccio, stingendolo più forte di quanto Herm...