La ragazza sentì il cuore saltarle in gola, presa alla sprovvista. Non mosse un passo né si voltò mentre dietro di lei sentiva la presenza del biondo in attesa di una risposta.
Una mano prepotente le afferrò la spalla mentre l'obbligò a voltarsi.
Malfoy la guardava acido mente gli occhi, nonostante in penombra, brillavano di una luce spaventosa. Non vi era alcun residuo delle lacrime che pochi minuti prima scorrevano sulle guance del ragazzo,ma nel nascondere i propri sentimenti Malfoy era un maestro.-Hermione!- ripeté con un tono che non accettava scuse o deviazioni -È importante che mi dica precisamente ciò che hai visto- le intimò.
La ragazza, più che dal tono, era terrorizzata dagli occhi di quel ragazzo che, nonostante la semioscurità, brillavano come quelli di un gatto e avevano l'effetto di due calamite.
-I..io- cominciò lei deglutendo nel tentativo vano di inumidire la gola secca -io ti ho semplicemente visto entrare nella stanza delle necessità e uscirne dopo un po', dopo di questo...-
La presa del ragazzo nella spalla di Hermione si fece più salda mentre gli occhi di ghiaccio tentavano di cavarle le parole di bocca.
-...tu ti sei accassciato per terra e..-
Malfoy non ascoltò oltre, non la spinse a continuare. Lo sguardo gli si affievolì così come la stretta alla spalla che fino ad allora aveva tenuto salda.
Dato che era arrivata fino a quel punto, chiaramente aveva assistito anche al resto dello spettacolo.
Hermione lo fissò incuriosita quando il ragazzo mollò del tutto la spalla della ragazza e si allontanò da lei di qualche passo, dandole le spalle.-Bene- disse poi fermandosi, infilando entrambe le mani nelle tasche dei pantaloni neri.
Per qualche momento cadde il silenzio, nel quale Hermione scrutava ogni più piccolo movimento del ragazzo davanti a lei che le dava le spalle.
Malfoy, al contrario, fissava il pavimento mentre i pensieri si intrecciavano confusionari nella sua mente.
Sentiva la bacchetta nella tasca interna della divisa, schiacciata tra il tessuto e il corpo del ragazzo."Dopotutto l'hai già fatto, no? Cosa vuoi che cambi? Impugnami e fai ciò che devi." Sembrava bisbigliargli questa, beffarda.
Malfoy ghignò mentre sfilava la mano destra dalla tasca dei pantaloni per portarla sotto la divisa ed estrarre da essa la bacchetta di biancospino.
Dopo di ciò si voltò verso Hermione.La ragazza fissò confusa prima il ghigno sul viso di Malfoy, poi la bacchetta che teneva salda alla mano.
Indietreggiò di qualche passo, finché le fu possibile, quando il tintinnio del legno di biancospino contro il pavimento la mandò in totale confusione.
La ragazza tornò a fissare il biondo, il quale ghigno si era allargato e ora ridacchiava sotto i baffi.-Davvero pensavi che ti avrei puntato la bacchetta contro?- chiese il ragazzo fissandola per la prima volta dopo che le aveva dato le spalle.
Hermione aggrottò le sopracciglia con le labbra socchiuse mentre la risata di Malfoy si fece sempre più fragorosa.-Stupido, mi hai fatto preoccupare! - lo ammonì Hermione avvicinandoglisi e dandogli un colpo scherzoso alla spalla destra.
-Ah sì?- ghignò il biondo afferrandole velocemente il polso e avvicinandosi pericolosamente al viso della ragazza. -E cosa facevi da queste parti?- continuò divertito.
-I..io..-la ragazza deglutì a vuoto, intimidita da quella vicinanza -nulla- rispose semplicemente.
-Certo certo, passavi per caso da qui e ti sei detta: "cosa combinerà mai quel mascalzone di Malfoy?"- disse quello, imitando una vocina acuta che sarebbe dovuta essere la parodia di quella della ragazza.
Hermione sorrise divertita, certa che le proprie guance fossero ormai diventate paonazze.
Malfoy allontanò leggermente il viso da quello della mora e alla ragazza sembrò finalmente di poter respirare.
-Ma cosa?...- bisbigliò d'un tratto Draco, quando Hermione tornò a fissarlo sentì la gola seccarlesi di colpo. Il biondo scrutava la mano di Hermione che poco prima aveva acciuffato, e questa stringeva ancora il foglio di pergamena che il ragazzo aveva perso ai piedi della rampa di scale.
Malfoy lanciò un'occhiata raggelante alla ragazza per poi costringerla ad aprire il palmo della mano e sottrarle il foglio.
Lo spiegò e scrutò per qualche secondo, dopodiché tornò a concentrarsi sugli occhi color caramello dalla ragazza.
-E questo dove lo hai preso?- chiese alludendo al foglio di pergamena
-I..io, l'ho raccolto, ti era caduto ai piedi della rampa di scale vicino la sala grande- spiegò lei optando per la verità
-Lo volevi tenere!- la accusò
-No, io te l'avrei restituito!- lo contraddì lei
-Quando? Dopo averlo studiato e dopo che avresti capito che serve per..- Malfoy si fermò di colpo, quasi si fosse affogato
-Per cosa?- chiese prima di rendersene conto, guidata dalla curiosità
Gli occhi del ragazzo si ridussero a fessure mentre mollò con violenza il polso della ragazza, scrutandola.
-Tornatene al tuo dormitorio- concluse il ragazzo con disprezzo, senza rispondere alla domanda di lei. Raccolse da terra la propria bacchetta e si allontanò da Hermione.
La giornata che passò fu lunga e monotona per i due ragazzi. Né a pranzo né a cena Malfoy aveva poggiato una sola volta lo sguardo su Hermione e di questo la ragazza ne era certa, dato che da quella mattina era parecchio preoccupata del comportamento del ragazzo.
Malfoy, al contrario, tentava a tutti i costi di allontanare il pensiero di Hermione ogni qual volta questo si presentava. Temeva di affezzionarsi a qualcuno che presto, troppo presto, avrebbe dovuto abbandonare.
IO VI ADORO!! Come? Non è ovvio il perché? Pensavo che fosse ovvio, ma dato che non lo è...
VI RINGRAZIO TUTTI PERCHÉ IERI LA STORIA HA RAGGIUNTO I 1000 VOTI!!! Wow
Quando ho iniziato a scrivere nemmeno ci speravo e ora, BOOM!! Ecco lì quella "k".
E poi, traguardo ugualmente eccezzionale, abbiamo già superato i 200 commenti, perciò grazie a tutti quelli che hanno votato e commentato.
Credo che la storia abbia totalizzato quasi 8,5k visualizzazioni e quindi... sono orgogliosa della storia e di voi, senza i quali tutto questo non sarebbe andato avanti e, probabilmente, senza i quali non si svelerebbe la tanto attesa "Bad Ending".
Dopo il romanzo, di cui mi scuso, in parole povere: GRAZIE DI CUORE♡
A presto!
STAI LEGGENDO
Bad Ending- Dramione
FanfictionDramione ambientata durante il sesto anno ad Hogwarts. Dal testo: - Vado a chiamare Madama Chips!- esclamò in fretta Hermione, ma quando tentò di sollevarsi da terra la mano del ragazzo la afferrò per il braccio, stingendolo più forte di quanto Herm...