Passati alcuni giorni il rapporto tra i due tornò quello di sempre, Draco appariva alle spalle di Hermione quando meno se lo aspettava e la ragazza considerava ormai il biondo come un... amico? Ancora quella parola così tanto vicina a quel nome suonava strana. Ma questo non significava certo dimenticare ciò che era successo qualche sera fa, spesso Hermione si ritrovava a pensare a quella sera e le tornavano in mente le parole pronunciate dal ragazzo, parole che sembravano accusarsi di qualcosa, qualcosa di preoccupante, ma cosa? La ragazza spesso si decideva ad allontanare il pensiero della sua mente per concentrarsi sullo studio.
Dopo l'ultima straziante ora di difesa contro la arti oscure, Hermione si diresse stremata verso il campo di Quidditch, oggi avrebbero giocato Grifondoro contro Corvonero. Si sedette sugli spalti e assistette alla partita. Ron non era ancora nella condizioni di giocare ed Harry fu costretto ad asseggnare il posto di portiere all'unico contendente, McLaggen.
Dopo pochi minuti dall'inizio della partita questo si diresse furioso verso uno dei cacciatori e cui era stata sottratta la pluffa.
-Cosa succede? Sembra che il Portiere dei Grifondoro stia avendo una disputa con un compagno, ma gli anelli sono rimasti non protetti e...oh, Lilian Wiston segna, 10 punti per Corvonero- commentava il solito Lee Jordan assegnando i primi punti della partita a Corvonero. A quella parole Harry sgranó gli occhi e si precipitò verso il moro trascinandolo al proprio posto vicino i tre anelli. Dopo non molto Grifondoro pareggiò grazie ad un ottimo tiro da parte di Ginny. Non passò molto che Cormac abbandonò ancora una volta gli anelli per rinfacciare a Ginny il fatto che, se avesse recuperato presto la pluffa, avrebbe potuto segnare una seconda volta.
-..E 10 punti a Corvonero, gli anelli sono ancora liberi!- commentò Lee, Harry, rosso d'ira, intimò ancora una volta a Cormac di tornare al proprio posto.Il punteggio era 70 a 30 per Corvonero, a Harry sembrava uscire fumo dalle orecchie a causa dei continui richiami puntualmente ignorati da McLaggen. Per concludere in bella questo strappò dalla mani del battitore la mazza e colpì con forza uno dei bolidi mirando al cercatore Corvonero, con grande abilità il ragazzo schivò il pesante oggetto che viaggiava a mezz'aria a tutte velocità. Prima ancora che Harry potesse richiamare McLaggen il bolide lo tramortì, colpendolo sulla testa, e il ragazzo si ritrovò a precipitare per terra. Hermione scattò in piedi sfoderando la bacchetta
-Aresto Momentum!--Volevi venire a fare compagnia a Ron?-
furono le prime parole che sentì il moro dopo essersi ripreso. Quando aprì gli occhi si trovò disteso su uno scomodo lettino, dopo mise a fuoco l'ambiente attorno a se capendo di trovarsi in infermeria. Hermione era seduta su una scomoda seggiolina di legno, mentre Ron era sdraiato sul letto vicino a quello in cui si trovava Harry.
-Cosa è successo?- chiese questo stropicciandosi gli occhi.
-Fattura cranica, il bolide ti ha solamente sfiorato- rispose Hermione
-..E abbiamo perso trecento e sessanta- concluse Ron storcendo la bocca.
-Fantastico- sbuffò Harry maledicendo quel brutto imbecille di Cormac.
Hermione rimase con i ragazzi finché Madama Chips non la costrinse ad andare dicendo che i due avevano bisogno di riposo.
Hermione si chiuse la porta alle spalle per poi riconoscere un voce ormai troppo nota alle proprie spalle.
- Per una volta non posso dire di non approvare ciò che ha fatto McLaggen- ridacchiò Malfoy notando subito la mora accigliata.
-Draco! - lo ammonì la ragazza
-Giusto, sono tuoi amici, scusa- disse quello portando gli occhi al soffitto ancora con le labbra arricciate in un mezzo ghigno.
Presto alla ragazza tornarono in mente le domande che si era posta da quella sera e, visto che in giro non c'era nessuno, non trovava ragione per cui non chiedergliele in quel momento.
-Draco, posso farti una domanda?- chiese dunque Hermione, Malfoy annuì contemplando ancora le travi del soffitto.
- Cosa ti è successo l'altra sera, nel bagno di Mirtilla?-
Dal soffitto gli occhi chiari del ragazzo
sfrecciarono sul volto di Hermione che scrutò improvvisamente freddo.Ciao a tutte!! Come va? Finalmente posso dirlo, VACANZE!! hahahaha.
Voi come passerete queste vacanze? Rispondete, se vi va, e lasciate un parere sulla storia e una stellina. Grazie di cuore, a presto!♡
STAI LEGGENDO
Bad Ending- Dramione
FanfictionDramione ambientata durante il sesto anno ad Hogwarts. Dal testo: - Vado a chiamare Madama Chips!- esclamò in fretta Hermione, ma quando tentò di sollevarsi da terra la mano del ragazzo la afferrò per il braccio, stingendolo più forte di quanto Herm...