6° capitolo

1.8K 133 13
                                    

Harry e Ron erano muti seduti attorno al tavolo, Hermione passeggiava ansiosa davanti la finestra strofinandosi le mani.
- Sarò bocciata ne sono certa -disse nervosissima al pavimento che le sfrecciava sotto ai piedi.
- Andiamo Hermione! - sbuffó Ron- siamo tutti agitati, e appena arriveranno i tuoi dieci eccezzionale. ..-
- Zitto zitto zitto, andrò malissimo ne sono certa - Hermione aveva il sangue alla testa.
- Che succede se si viene bocciati -chiese Harry ansioso
- Devi andare a parlare con il direttore della tua casa riguardo il tuo brutto andamento - rispose tutto d'un fiato Hermione e lo stomaco le si contorse.
Dopo poco la ragazza cacciò un urlo, tre puntini neri nel cielo si stavano avvicinando alla tana. I tre gufi entrarono dalla finestra prontamente aperta da Hermione e ognuno si posò davanti ai tre ragazzi. Harry e Ron srotolarono le loro valutazioni, erano stati bocciati in storia della magia  e divinazione, ma questo se lo erano aspettati e i due si batterono il cinque. Ron strappò di mano i risultati ad Hermione mostrando i suoi nove eccezzionale  e oltre ogni previsione in difesa contro le arti oscure
- Sarai delusa - disse Ron divertito e un po' stufo perché prevedibile, Hermione scosse il capo, era abbastanza orgogliosa dei suoi voti.
I giorni seguenti passarono tranquillamente, i quattro ragazzi trascorrevano parecchio tempo sulle scope giocando a Quidditch, Hermione non aveva mai amato quello sport né aveva mai capito tanto interesse da parte dei suoi amici, ma accettó di giocare per formare le due squadre: Hermione e Ginny contro Harry e Ron. Durante un ottimo passaggio da parte di Ginny ad Hermione, la ragazza stava per prendersi la pluffa in testa e questo fece ridere talmente tanto Ron che permise a Ginny di fare ben trenta punti. L' unica cosa che turbava quei giorni spensierati erano le varie notizie di sparizioni e omicidi, il marchio nero appariva un po' ovunque.
Il padre di Ron passava parecchio del suo tempo al ministero e tornava alla tana solamente per i pasti e durante la notte, il giorno dopo avrebbe avuto un po' di tempo per accompagnare i ragazzi a Diagon Alley in quanto la signora Weasley non avrebbe messo un piede fuori casa senza il marito. I ragazzi avrebbero dovuto comprare i nuovi libri e le nuove divise in quanto le vecchie erano già parecchi centimetri sopra la caviglia. Ma la cosa che più li rendeva euforici era che finalmente avrebbero visto il negozio di Fred e George Tiri vispi Weasley . Così la giornata passò e in tarda serata tutti russavano già sui loro cuscini.

Tranquilli, al prossimo capitolo arriva Draco ma la vera Dramione ad Hogwarts. Spero comunque che vi piaccia. Al prossimo capitolo. <3

Bad Ending- DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora