29°capitolo

1.1K 104 15
                                    

Lacrime cristalline scorrevano sul volto di Malfoy per infrangersi poi sul pavimento, la mandibola era resa, le labbra serrate e le mani strette in due pugni tremanti, come se qualcuno in quel preciso istante lo stesse torturando ma lui doveva assolutamente trattenere le urla.  Hermione fissò preoccupata il ragazzo da dietro la porta pochi secondi, poi la spalancò e si precipitò verso di lui gettandosi al suo fianco, ma non aveva idea di cose fare.
- Draco che hai?- chiese la ragazza prendendolo per le spalle e obbligandolo a guardarla, non ricordava di averlo mai visto in quelle condizioni, Malfoy aprì gli occhi di qualche millimetro per riconoscere la figura che gli si delineava davanti, in un attimo di panico Hermione notò l'iride verde di lui immersa in un rosso acceso ben visibile sotto la palpebre.
-T..tu..io..s..ono stat..- balbettò con labbra tremanti come se fosse in ipotermia prendendo fiato dopo ogni lettera serrando i denti, poi dovette trattenere un urlo.

Credevo che tu conoscessi le conseguenze, eppure non ti stai applicando

-Sta' calmo, calmati. Cosa è successo?- sentì ribbadire dalla voce di Hermione che tentava di farlo star calmo.
- No!- sbottò lui -sono stato io! Devo!- le urló contro, le palpebre frementi, le unghie che ormai scavavano la pelle.

Non va bene ragazzo, ti fai condizionare troppo facilmente da propositi errati. Per lei ti giocheresti la vita?

Malfoy si liberò dalla presa della ragazza con uno strattone, voltandosi e sentendo il dolore aumentare a dismisura, quasi al limite della tolleranza

Un ultima possibilità Draco, non mi deludere

E in un'ultima fitta di dolore in cui sentì ognuna delle proprie ossa spaccarsi, questo si affievolì immediatamente, andandosene d'improvviso come era arrivato.
La ragazza dopo essere stata allontanata in malo modo era confusa, fissava ancora il corpo di Malfoy accovacciato per terra, il torace che freneticamente gli si alzava a abbassata nel tentativo di respirare regolarmente, i singhiozzi che il ragazzo opprimeva lasciando che morissero in gola.
Rimase anche lei così, inginocchiata sul pavimento gelido ad aspettare che qualcosa cambiasse, che si tranquillizzare un po'. Poco dopo, infatti, il ragazzo si ricompose, in fretta tornò in piedi, ancora senza fissare il volto di Hermione. Anche questa si alzò da terra subito dopo il ragazzo, notando presto gli occhi verdi e arrossati di lui addosso.
- Va meglio?- gli chiese per interrompere il silenzio creatosi, Draco si limitò ad annuire impercettibilmente, la guardava distaccato, freddo.
- Hermione- disse in fine con voce affannata incorniciando ancora una volta gli occhi color caramello di lei, la ragazza stette a fissarlo, lui se ne sarebbe pentito, lo sapeva.
- Ho bisogno che tu dimentichi- disse tutto d'un fiato -ciò che è successo al party e quello che hai appena visto- continuò scostando lo sguardo da quello della ragazza e sentendo la gola seccarglisi. Hermione aggrottó la fronte e socchiuse le labbra, confusa e stupita allo stesso tempo, indietreggiò meccanicamente di qualche passo chiedendosi se davvero le parole che aveva sentito erano quelle pronunciate dalle labbra del ragazzo. Quando lo sguardo del biondo tornò sul suo, Malfoy si accorse del viso solitamente roseo della ragazza, ora tendente al bianco. Ma l'orgoglio grifondoro di lei le intimò di riprendersi in fretta dopo aver incrociato lo sguardo di Malfoy. Lo fissò qualche secondo per poi annuire controvoglia.
No, non è vero. Non dimenticherò. Si ripeteva nel frattempo.
Malfoy percepì il suo gesto, un paio di volte socchiuse le labbra per aggiungere qualcos'altro, ma in quel momento per la sua testa non circolava una frase di senso compiuto. Non c'era altro d'aggiungere, suo malgrado sorpassò Hermione dirigendosi verso la porta e la varcò senza voltarsi indietro, lasciando la ragazza a fissare con occhi gonfi il vuoto davanti a sé.

Ciaoo a tutte!! Come state? La storia continua ad intrigarvi? Spero di sì ^^ Scusate se pubblico solo ora ma questa settimana, prima del pagellino, la scuola mi ha stressato davvero troppo. Comunque eccomi qui, alle 23:12, a pubblicare questo capitolo. Grazie di cuore per voti e commenti (fatemi sapere ciò che pensate) ma adesso è proprio ora di salutarvi. Buona notte ragazze!!♡

Bad Ending- DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora