Dopo un paio di ore Hermione era vestita e profumata, la pelle chiara emetteva un dolce odore di vaniglia. Scese i gradini fino al piano inferiore, indossava una maglietta con le maniche arrotolate fino al gomito e un pantalone lungo fino alle ginocchia. Arrivò in cucina, Grattastinchi si era ormai profondamente addormentato sulla comoda poltroncina e seduta attorno al tavolo c'era una ragazza dai lunghi capelli biondo argento che le dava le spalle, accanto a lei riconobbe il profilo di Bill, il primogenito dei Weasley.
- Bill! - esclamò la ragazza correndogli incontro e dandogli un grande abbraccio, così poté vedere il viso della giovane che riconobbe come quello di Fleur che le fece uno smagliante sorriso.
- Hem.. ciao Fleur, come mai sei qui?- chiese Hermione imbarazzata.
- Sciao Hermione, sai, presto io e Bill sci sposeremmo- disse guardando Bill con lo sguardo brillante che il ragazzo ricambió.
Hermione era davvero stranita, non avrebbe mai detto che Bill avrebbe mai potuto mettersi con una ragazza che aveva paura di spezzarsi un unghia, comunque le fece i suoi più sinceri auguri e si sedette a tavola fra Ginny e Ron, la signora Weasley era già ai fornelli.
-Attento o ti cadrà della bava sul piatto - disse Hermione a Ron che guardava Fleur con sguardo perso e bocca spalancata. L'espressione di Ginny era di puro disgusto, quello della signora Weasley saettava fra Bill e Fleur come volesse fulminarla. Hermione capiva la signora Weasley, lei aveva sempre desiderato che Bill si mettesse con Tonks. Notò che al tavolo era seduta anche lei, ma non la solita allegra ragazza dai vispi capelli magenta, ora erano di un colore grigio topo e il viso sembrava esserle invecchiato di parecchi anni.
-Ciao Tonks!- salutò Hermione con un largo sorriso, la strega si limitò a sollevare lo sguardo e sussurrare quello che dovrebbe essere un saluto, poi gli occhi tornarono sulle sue ginocchia.
- È triste per la morte si Sirius- spiegò Ginny in un sussurro.
- Perché mai ? Lo conosceva appena da poche settimane - bisbiglió Ron indifferente, ma decise di tacere quando Ginny ed Hermione lo fulminarono con lo sguardo e cominciò a giocare con le posate sul piatto vuoto.
-Quando è pronto mamma?- mugoló Ron stringendosi lo stomaco - muoio di fame!-
- Tanto per cambiare- ghignó la sorella ricevendo un occhiataccia da lui, Hermione trattenne le risate. Dopo poco la cena fu pronta e si distribuí sui piatti.
***
Finito il pasto Hermione e Ginny aiutarono la signora Weasley a sparecchiare la tavola mentre Tonks ringraziò con un film di voce e uscí di casa accostando silenziosamente la porta.
- È triste per la morte di Sirius- disse la signora Weasley più a se stessa che alle due ragazze, nessuna delle due fiató. Quando ebbero posato l'ultimo piatto al suo posto le due salirono in camera di Ginny dove in questo periodo avrebbe dormito anche Hermione. Si misero sotto le coperte calde e dopo poco non si sentì nulla se non il loro respiro pesante e lo scricchiolio delle finestre.Ecco il 4° capitolo, spero come sempre che vi piaccia. Se vi va lasciate un commento e votate, mi farebbe piacere. Ciao e al prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Bad Ending- Dramione
FanfictionDramione ambientata durante il sesto anno ad Hogwarts. Dal testo: - Vado a chiamare Madama Chips!- esclamò in fretta Hermione, ma quando tentò di sollevarsi da terra la mano del ragazzo la afferrò per il braccio, stingendolo più forte di quanto Herm...