Diego:"Allora se devi posare qualcosa a casa sali e poi scendi, altrimenti andiamo in una pasticceria, qui vicino, dove fanno dei dolci buonissimi"
Io:"Non perdiamo tempo allora"
Diego:"Allora andiamo, scegli in macchina o a piedi?"
Io:"A piedi, con ci stressiamo meno che con la macchina per poi trovare il posto"
Diego:"Hai ragione, tanto sarà 15 minuti a piedi"
Io:"Allora fammi strada"
Diego ed io passiamo un bellissimo pomeriggio insieme, passeggiamo, ci fermiamo a parlare in una panchina a Villa Torlonia e si fanno le 19 quindi decidiamo di tornare a casa.
Arrivata a casaDiego: "Eccoci arrivati"
Una signora esce dal mio palazzo, ed io tengo il portone per non farlo chiudere
Io:"Eh già, ora devo solo sperare che ci sia la mia coinquilina a casa"
Diego:"Perché? "
Io:"Perché ho dimenticato le chiavi a casa, adesso la chiamo"
Chiamo Ilaria e non risponde
Diego:"Qui da sola non ti lascio"
Io:"Grazie ma vai tranquillo. Io aspetto sopra vedo se per caso è a casa"
Diego:"E se non è a casa e devi aspettare tanto?"
Io:"In caso vado da un mio caro amico che abita qui vicino"
In quel momento penso che non ho mandato il messaggio che Carmine mi aveva chiesto ed in effetti c'erano tantissimi messaggi e qualche sua chiamata
Diego:"Ma lo conosco? "
Io:"Non so, forse"
Diego:"In tanto saliamo e vediamo se c'è qualcuno a casa, e poi si vede"
Saliamo sopra e non c'è nessuno , Ilaria mi richiama e mi dice che sarebbe stata a casa fra 15 minuti. Appena chiudo la chiamata con Ilaria, mi chiama Carmine
Io:"Pronto"
Carmine: "Ma allora sei viva! Sei a casa?"
Io:"Scusa per il messaggio, comunque sono sul pianerottolo sto aspettando Ilaria che viene fra 15 minuti"
Carmine: "Io ho appena lasciato i ragazzi al portone, sto venendo e ti faccio compagnia"
E chiude il telefono , non mi da neanche il tempo di dirgli che ero già in compagnia.
STAI LEGGENDO
Il muro abbattuto
FanfictionCarla, studentessa di Medicina all'Università di Roma, è solita costruire un muro tra lei e i ragazzi quando il rapporto cerca di evolversi da una semplice amicizia. Le sue giornate saranno piene ma semplici, e tra una lezione e un'uscita con gli am...