Carmine: "C'è una mia amica, una ragazza che ho conosciuto una sera e avevamo pensato di stare insieme"
Io:"Ah ecco perchè al telefono..."
Esce la ragazza dal bagno, Carmine mi presenta a lei, si chiama Inge ed è della Danimarca. Inge si siede sul divano mentre io e Carmine stiamo dalla parte della cucina
Carmine: " Tieni l'acqua " e mi porge un bicchiere
Io:"Grazie"
Carmine:"Non avevo pensato che questa sera coincidesse con il tuo arrivo, non avevo proprio pensato a che giorno fosse"
Io:"L'avevo capito"
Carmine: "Però ho pensato subito a te, infatti in questo palazzo ci sono due appartamenti che affittano per i turisti, e uno era libero per questa sera e l'ho prenotato per te, ho anche ritirato le chiavi"
Io:"Ah! Ehmm si grazie, ma non mi avevi detto di avere un divano letto?"
Carmine: "Si, ma penso che con Inge facciamo tardi, forse passano altri amici e saresti dovuta stare ai nostri tempi. Però ovviamente resti con noi almeno per ora no?"
Io, poso il bicchiere nel lavandino: "Ehm si, vado in bagno ok?"
Carmine: "Certo vai"
Entro in bagno, lavo le mani e mi fermo un attimo a pensare, ci sono rimasta male, molto male, pensavo di poter passare una serata io sola con lui, e invece...
Esco dal bagno e vedo Carmine e Inge seduto viciniIo:"Carmine, io vado a riposare, sono stanca"
Carmine: "Ma come? Avevi detto che stavi un po' con noi"
Io:"Non si dispiacerá nessuno se vado via "
Carmine si alza e si avvicina a me:"Perché dici così?"
Io:"Non sono nata ieri"
Carmine: "Ma se ti ho detto io di restare vuol dire che puoi e che voglio"
Io:"Allora mettiamola così, io sono stanca e non voglio stare con altri"
Carmine prende le chiavi dell'appartamento: "È al piano di sopra però non come il mio sulla sinistra ma sulla destra"
Io:"Ok" prendo le chiavi
Carmine:...
STAI LEGGENDO
Il muro abbattuto
FanfictionCarla, studentessa di Medicina all'Università di Roma, è solita costruire un muro tra lei e i ragazzi quando il rapporto cerca di evolversi da una semplice amicizia. Le sue giornate saranno piene ma semplici, e tra una lezione e un'uscita con gli am...