Carmine:"Da Dicembre sicuramente sarò fisso a Roma, per ora faccio avanti e indietro dalla Puglia e da casa mia, però non voglio stare fermo, cioè non voglio smettere di fare sport, per questo mi sono iscritto in piscina, mi hanno concesso di pagare a giorni per adesso quindi è comodo"Giuseppe:"Si infatti comodissimo"
Carmine:"Ma chi era che ha risposto al citofono a casa tua" ride "io ho chiesto se fossi in casa e qualcuno risponde a caso di aspettare davanti il portone "
Io sto guardando il cellulare per vedere le foto che mi hai inviato Beatrice , le guardo di sfuggita, ma non appena sento quella frase, non do neanche il tempo di rispondere a Giuseppe che subito mi giro verso Carmine
Io:"Ero io"
Carmine:"Ah! Scusami, veramente scusami, non volevo dire nulla di strano"
Si vedeva che era mortificato
Io:"Tranquillo"
Dopo un silenzio di 3 secondi, mi giro nuovamente verso Carmine
Io:"Comunque l'ho detto perchè non avevo sentito quel che avevi detto perchè era passata una moto nell'istante in cui hai parlato, facendo molto rumore"
Carmine:"Scusa, sono mortificato"
Giuseppe:"Non lo mettere alla ghigliottina il povero Carmine" e ridono
Continuiamo a parlare, anzi continuano a parlare perché io dico si e no due frasi.
Dopo 10 minuti ci fermiamo perché siamo arrivati davanti la piscina dove fanno l'allenamento
Giuseppe:"Noi siamo arrivati, ciao Carla"
Io:"Ciao Peppe" e gli do due baci sulla guancia
Carmine ridendo e rivolgendosi a Giuseppe:"Come ti ha chiamato?"
Io:"Peppe, diminutivo di Giuseppe dalle mie parti ok?"
Carmine: "Ah, non avevo sentito bene, non ti arrabbiare però"
Giuseppe: " Andiamo? Prima che vi uccidete"
Io:"Io non uccido nessuno, rispondo solo a chi critica senza motivo"
Carmine: "Di solito sto simpatico a tutti, solo tu rispondi male"
Io:"Rispondo male perché te lo meriti. Devi essere sincero, hai detto delle cose cattive. E poi non perché sei attore devi piacere a tutti"
Carmine: "E appunto"
Giuseppe: "Ok salutatevi, ciao ciao"
Pensavo si fosse chiuso il discorso e invece mentre stavo per andarmene
Carmine:...
STAI LEGGENDO
Il muro abbattuto
Hayran KurguCarla, studentessa di Medicina all'Università di Roma, è solita costruire un muro tra lei e i ragazzi quando il rapporto cerca di evolversi da una semplice amicizia. Le sue giornate saranno piene ma semplici, e tra una lezione e un'uscita con gli am...