Capitolo 14

1.2K 117 16
                                    

Capitolo 14- UN INASPETTATO CAMBIAMENTO

Le giornate di Clarissa erano sempre più impegnate tra la scuola e la danza e non era facile trovare un minuto libero per rilassarsi, tranne nel fine settimana. Era un venerdì quando aveva progettato di uscire con James per andare al cinema, finché sua madre stravolse tutti i programmi della serata.

<< Tesoro, stasera ceneremo con Tyler. Verrà da noi alle sette in punto.>> Precisò, lasciando intendere per bene che esigeva una certa puntualità per quella speciale occasione.

Clarissa pensò il peggio: probabilmente sua madre faceva sul serio con quel tizio dall'aria arrogante e presuntuosa, e la cosa non le piaceva affatto. Provò a ribellarsi, dicendo che aveva appuntamento con James. In questo modo, sperò di evitare la cena ma Valerie Martin era una donna intransingente e non avrebbe permesso che sua figlia le mancasse di rispetto in quel modo.

<< Ho detto che la cena sarà pronta per le sette, Clarissa e tu non puoi mancare, intesi?>>

<< D'accordo, allora verrà anche James.>>

Sua madre sospirò spazientita da quell'assurda proposta. Era evidente che Clarissa cercava di mandarla su tutte le furie, consapevole del fatto che sua madre non avrebbe mai tollerato la presenza di James in casa loro.

<< E' una cena di famiglia, è ovvio che non puoi invitarlo.>>

<< Bhé, allora non ci sarò nemmeno io. Tyler Cole non fa parte della mia famiglia!>>

Clarissa mostrò la sua disapprovazione riguardo la relazione di sua madre con quell'uomo, prima ancora che lei la rendesse ufficiale, come era chiaro che sarebbe accaduto. Per non sollevare un gigantesco polverone, Valerie accettò il compromesso di sua figlia e le consentì di invitare James per la cena. Gli ospiti furono abbastanza puntuali e arrivarono portando omaggi alle donne di casa. James avrebbe fatto qualsiasi cosa per cercare l'approvazione della signora Martin, ma ogni volta che si presentava a casa sua, lei si mostrava fredda e distaccata. Quando le porse la scatola di cioccolatini che aveva preso in segno di ringraziamento per il suo invito, Valerie abbozzò un mezzo sorriso, mentre accolse Tyler a braccia aperte, sottolineando il suo gusto raffinato in fatto di fiori. Il gigantesco mazzo di rose che Tyler Cole aveva fatto confezionare per lei emanava un profumo delicatissimo ed era così bello che quei fiori sembravano venire fuori da un giardino fatato. Clarissa, invece, trovò quell'uomo dall'aspetto orribile, ancora più brutto di come lo ricordava dall'estate e neanche il suo bel mazzo di rose lo rendeva più gradevole ai suoi occhi. In attesa che la governante preparasse la cena, Valierie invitò i suoi ospiti ad accomodarsi in salotto per un drink.

<< Tyler, lei è mia figlia Clarissa e questo è il suo amico Jeremy.>> Disse, mentre Tyler prendeva comodamente posto sul divano.

<< Si chiama James, ed è il mio ragazzo.>> Precisò Clarissa. James allungò la mano verso Tyler cole, lieto di fare la sua conoscenza. Gli sembrava un tipo piuttosto autoritario e questo lo rendeva perfetto per la signora Martin, pensò.

Quando furono a tavola per la cena, finalmente Tyler osò dire qualcosa, dando a Clarissa la prova di avere anche una voce, oltre che una macchina costosissima e tanti soldi.

<< Allora, che progetti avete per il futuro tu e il tuo amico James?>>

Cosa non gli era chiaro del fatto che James non fosse solo un amico, bensì il suo ragazzo? In quel momento Clarissa ebbe la conferma che il signor Cole non le sarebbe mai piaciuto e non aspettava altro che quell'odiosissima cena fosse finita per vederlo andare via. Cercò di non ostentare troppo disprezzo nei suoi confronti e lo rispose sforzando un tono che potesse sembrare piuttosto cordiale.

Inside 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora