....
"Nonna che succede?"
La vidi per terra con gli occhi sbarrati,come se avesse visto un fantasma.
Era terrorizzata!"Ene An Fili Ini!"disse
"Eh?"
"Ene An Fili Ini!"ripetè
"Che cosa dici?!"
"Fili Ini Ene An"
"Non ti capisco!!"
"Fili Ini Ene An"
"Nonna cos'hai?"chiesi disperata
In una frazione di secondo tornò in se..
"Els,cosa ci faccio a terra?"
"È quello che mi domando anche io sai..cosa ti è successo?"dissi facendola alzare
"Non ricordo..ho bisogno di sdraiarmi.
Vado un po' a letto!""Ok-okay"
Era strana.
Forse,avrei dovuto scoprire qualcosa,come i vecchi tempi!
Chissà...
__________________NONNA MARTA:
Sapevo esattamente cosa fosse successo.
Ma non potevo rivelaglielo proprio in quel momento.
Non era pronta...
Non ancora.Era stata una sorte di visione.
Avevo,come dire,visto Yoran Kä.L'ombra nera della città di Reer.
Si narra che Yoran fosse un'ammiratore della ex regina Elisabeth Gonderia,ma essa era già una promessa sposa perciò non poté avere una storia seria con lui,anche se la intrigava quell'uomo,ma cosa più importante lo amava.
Il giorno del matrimonio lei era avvilita perché non poté decidere con chi vivere il resto della propria vita,era ormai stata obbligata a sposare Mattia D'alsanzio.
Un uomo di 32 anni,molto colto e bello ma altrettanto presuntuoso ed arrogante.
Yoran furioso di aver perso la regina Elisabeth,decise di scappare dalla città,ma promise di ritornare e di riprendersi ciò che gli apparteneva,ovvero la donna che amava.
Tentò moltissime volte di rapire ella o di uccidere Mattia,ma fallendo miseramente.
Gli Ene An (i soldati) ed i Fili Ini (i cacciatori) cercarono ovunque Yoran Kä,fino a quando lo trovarono e lo imprigionarono.
Lui si promise un'ultima volta che sarebbe uscito da quella squallida gabbia e avrebbe avuto la sua vendetta con chi fosse stato potente tanto quanto la regina e la sua figliola Selena D'alsanzio. (L'attuale regina di Reer)
Per questo da quel giorno furono fatte delle regole severissime.
Era ormai morto,ma vegliava sempre e comunque sulla città,come un'ombra,un'ombra nera.
Era chiaramente chiamato così per un motivo.
Ed era proprio quello il grande motivo.Forse era arrivato il momento.
Forse Yoran Kä si sarebbe vendicato.
Forse con me.
O forse era stata solo un'insignificante visone senza né capo né testa.Lo sperai fino in fondo.
Pensai un bel po',poi mi addormentai.
_____________________ELSA:
Iniziai a farmi tante di quelle domande su quello che avesse detto mia nonna.
Forse era una formula magica?
O forse era qualche scrittura presa da THE WALL?Di sicuro quando sarebbe uscita dalla stanza glielo avrei chiesto;pensai.
-
-Passò 1 ora circa...
E finalmente mia nonna si degnò di uscire dalla sua stanza.
"Nonna stai meglio?"
"Si,non ti preoccupare..era stato solo un giramento di testa!"
STAI LEGGENDO
La Prescelta.
Mystery / Thriller[Completato ✔️] [Sequel di 'Els,mi chiamo così.'] [SECONDO LIBRO DELLA TRILOGIA.] Adesso che si trova a Roma,vuole ricominciare da capo.. Vivere con sua nonna è l'alternativa adatta per riattivare i suoi poteri. .... 'Non avevo più il sorriso negli...