....
Lo stesso pomeriggio andai a lezione e con Shon ripassammo Funambol e altri incantesimi;successivamente mi spiegò una nuova pozione,che subito facemmo,perché poteva servirmi molto per la gara..
Aveva un odore nauseabondo,ma era davvero efficace.
Serviva a distrarre per almeno 60 secondi l'avversario per pensare a qualche incantesimo o sotterfugio.
Era composta da molti elementi magici,come:
Polvere Veritiera.
Luce del Sesto Circolo.
Squame di Yudol.
Sudore di Alpix.
E code di Eltil.Tutte e tre creature viventi a Zoptan.
Dopo essersi distillata e cotta per più di un'ora e mezza la versammo in una boccetta chiusa da un tappo di sughero,aveva uno strano colore,sembrava un viola sbiadito,che si alternava con il giallo chiaro.
Dopo le due ore di pratica,con Shon iniziammo a fare un po' di orale.
Odiavo ripetere,preferivo mettere in atto ciò che studiavo,ma faceva parte delle lezioni e del programma,quindi mi sacrificavo e ripetevo lo stesso,ripetevo molto svogliata,ma ripetevo...-
-Passò pure quell'ora che sembrò eterna,Shon mi assegnò dei compiti,
"Devi studiare gli incantesimi che sai meno di tutti,devi provare la pozione,piccole quantità mi raccomando!
E per finire devi studiare un nuovo argomento,ma non per domani..
Studialo per dopo la gara di magia,perché cara Elsa,ricorderai che fra esattamente una settimana come oggi ci sono le gare,vero?!"Mi lasciò spiazzata.
L'avevo completamente scordato.
L'avevo rimosso dai miei pensieri.
Pensavo ci fosse più tempo e soprattutto pensavo di essere più pronta,invece ero ancora un bel po' in mezzo alla confusione!Risposi dopo parecchi secondi,
"Eeemh..sì certo che lo ricordavo,Pff,secondo te posso scordarmi una cosa così importante?Ma va.."mentivo decisamente,vidi Shon ridere,aveva benissimo capito che stavo dicendo una balla,poi continuai,
"Okay,si è vero..l'avevo scordato,ma fa niente,prima o poi l'avrei ricordato..ora vado a studiare,ciao Shon e grazie.."
"Cerca di essere più concentrata,ciao Els!"
Presi la borsa e uscendo chiusi la porta sorridendo.
_____________________Stavo iniziando già a leggere come usare la pozione mentre camminavo,ed era ovvio che prima o poi mi sarei scontrata con qualcuno..ovviamente speravo chiunque tranne lui,proprio lui...
Tim.
Nervosissima raccolsi subito il libro da terra e la penna e senza dir nulla,né guardarlo andai dritta per il corridoio,camminando a passo veloce.
Feci le scale di fretta.
Per fortuna non ci furono inconvenienti..stavo per aprire la porta,quando mi accorsi che in realtà era già aperta..
Inizialmente pensai di averla lasciata aperta io,ma era davvero strano.
L'alternativa a quel pensiero era che magari c'era Ann,la signora delle pulizie che stava ordinando e pulendo la camera.Entrai e pronunciai il suo nome,
"Ann.."
....
"Ann,sei qui?"
Non rispose nessuno.
Entrai nella mia stanza,era perfettamente ordinata,quindi era più che ovvio che c'era stata lei in camera.
Controllai ovunque e tutto splendeva e c'era odore di Rose e Gelsomino,il tipico deodorante per le stanze che usava Ann.
Entrai in bagno e trovai stranamente ancora l'aspirapolvere..
STAI LEGGENDO
La Prescelta.
Mystery / Thriller[Completato ✔️] [Sequel di 'Els,mi chiamo così.'] [SECONDO LIBRO DELLA TRILOGIA.] Adesso che si trova a Roma,vuole ricominciare da capo.. Vivere con sua nonna è l'alternativa adatta per riattivare i suoi poteri. .... 'Non avevo più il sorriso negli...