O meglio..nulla mi fu più chiaro,ma iniziai a capire qualcosa..
Vidi Ann.
La stessa Ann che fino al giorno prima sembrava esser scomparsa.
Mi avvicinai a lei,
"Ann.."
"Signorina Elsa,di cosa ha bisogno?"
"Ann,ascolta ma dove eri finita?"
"Sono sempre stata qui!"
"Ma ieri,tu ieri..non c'eri"
"Certo che c'ero..forza signorina vada a fare colazione e non dica stupidaggini,vuole farmi licenziare?"
"No..io beh,assolutamente"
Rimasi stranita dalla reazione di Ann,quasi come se si volesse difendere..era successo qualcosa ne ero sicura.
Stavo per andarmi a sedere quando però qualcuno mi fermò dal braccio,"Devi farti gli affari tuoi piccola ficcanaso,hai capito?!"mi mise un dito sulla bocca,non facendomi parlare e quando finì mi spinse lasciandomi andare via
Sì esatto,era proprio Tim.
Ebbi paura,ma capii per la prima volta che tutto quello che stava succedendo non mi doveva interessare,dovevo solo osservare,nient'altro.
-
-Quando terminai la colazione decisi di andare in biblioteca,nella parte buia..così da studiare un po' in pace e tranquillità.
Andai a sedermi al mio solito tavolo,non c'era nessuno oltre me nei paraggi,c'era solo pace e tranquillità,forse fin troppa..
Passo mezz'ora.
E anche quella pace terminò.
Le sentii di nuovo.
Le sentii per l'ennesima volta,per la centesima volta.Le Voci.
Quella strana Voce.
Troppo perfetta per sembrar umana.
Mi alzai dalla sedia,iniziai a girovagare per la stanza,gridando e cercando il silenzio,ma tutto era inutile!
La situazione peggiorò..
I libri iniziarono a cadere e a levitare per tutta l'immensa stanza,iniziarono a correre per gli scaffali e ognuno di loro cercava di colpirmi.
Continuavo ad odiare tutta quella situazione.
La odiavo davvero tanto.
Ero stanca.
La mia pazienza era al limite.Pronunciai l'incantesimo 'Funambol' riuscii a legare tutti i libri assieme,in aria,era uno spettacolo assurdo!
Pronunciai un altro incantesimo e riuscii a sistemare tutta la libreria.
Ma le voci continuavano imperterrite.Gridai svariate volte e fu quando pronunciai il nome di Blu che le voci caddero in un silenzio tombale.
Blu apparve vicino a me,molto preoccupato,lo rassicurai e parlando con lui capii che quei libri non stavano volando così per caso..Mi venne un Flash e mi precipitai subito nella mia camera...
Entrai e trovai a terra ciò che mi aspettavo,THE WALL.
THE WALL era aperto,quel libro magico si era mosso ed era aperto ad una pagina,quella pagina nascosta che cambiava sempre,e c'era un indovinello,quegli indovinelli che mi erano tanto mancati.
Mi sedetti a terra e Blu fece lo stesso.
Iniziammo a leggere.
'BENTORNATA CARA MS.SYMBOL.
OGGI SEI QUI A LEGGERE QUESTO INDOVINELLO PERCHÈ AL PIÙ PRESTO RICEVERAI UNA SORPRESA,CATTIVA E BUONA.
E QUALCOSA POTREBBE AIUTARTI,E CHISSÀ MAGARI PROPRIO UN OGGETTO...
STRANO NO?!
STAI LEGGENDO
La Prescelta.
Mystery / Thriller[Completato ✔️] [Sequel di 'Els,mi chiamo così.'] [SECONDO LIBRO DELLA TRILOGIA.] Adesso che si trova a Roma,vuole ricominciare da capo.. Vivere con sua nonna è l'alternativa adatta per riattivare i suoi poteri. .... 'Non avevo più il sorriso negli...