13.
Allison arrivò puntuale, com'era solita fare. Odiava essere in ritardo e odiava anche essere in anticipo. Fermò la macchina sul vialetto e sospirò guardando l'auto di Damon parcheggiata davanti alla sua. Era sicura che invitarlo non fosse stata un'idea di Alaric e, in fondo, sapeva che si sarebbe invitato da solo. Semplicemente perché odiava che lei lo ignorasse, non perché fosse sinceramente dispiaciuto come voleva far credere agli altri, persino a se stesso.
Se c'era una cosa che Allison aveva capito da quando lo conosceva, era che lui non era capace di provare rimorso. A volte, forse, provava un leggerissimo senso di colpa che spazzava via giustificando ogni azione con la convinzione che quello che aveva fatto era la cosa giusta da fare, che non aveva altra scelta.
La donna strinse tra le dita l'anello che si era appesa al collo, quello che le aveva dato Tyler, quello che aveva regalato a Mason Lockwood anni prima. La sua mente volò indietro al giorno in cui aveva capito che Damon stava cercando di svelare il mistero che si nascondeva dietro la forza soprannaturale di Mason.
Ha battuto Stefan a braccio di ferro, le aveva detto. E Stefan non si è lasciato battere di proposito. Quel tizio nasconde qualcosa ed io voglio scoprire cosa. Mi serve il tuo aiuto.
Ed Allison aveva scosso energicamente il capo, decisa a non aiutarlo.
Ma poi l'aveva fatto, più che altro per evitare che facesse qualcosa di stupido. Così era andata con lui ad un barbecue organizzato da Jenna, la zia di Elena. Mason Lockwood era l'ospite d'onore; vecchio compagno di liceo della donna. L'occasione perfetta per provare ad avere qualche risposta.
MYSTIC FALLS - 5 ANNI PRIMA
"Damon," lo salutò Alaric quando aprì la porta e se lo ritrovò davanti. "Spero che tu non abbia fatto un buco nell'acqua con tutta questa dannata storia, Jenna ti detesta e adesso detesta anche me per averti invitato."
Damon abbozzò un sorriso porgendogli una scatola.
"Torta di pesche," gli fece sapere. "E questa è Allison, una vecchia amica. Ti ho parlato di lei, ricordi?"
Alaric annuì posando gli occhi sulla giovane donna accanto al vampiro. Era bella; la pelle chiara sembrava di porcellana, gli occhi nocciola, le labbra rosate e ben definite. I capelli di un bel castano caldo raccolti in una coda di cavallo. Indossava un vestitino bianco e azzurro e Alaric pensò che le donasse molto.
"Molto piacere," le disse tendendo la mano verso di lei. "Sono Alaric Saltzman."
"Allison Morgan," rispose lei stringendogliela.
La donna avanzò dentro casa guardandosi intorno e Damon abbozzò un sorriso seguendola. Alaric richiuse la porta e li seguì fino in cucina, dove Allison si stava praticamente presentando da sola.
"Damon" mormorò Jenna piegando poco le labbra in un'espressione contrariata. "Sei venuto."
Lui annuì prendendo la torta di mano ad Alaric. "E ho portato una torta di pesche."
"Fantastico!" esclamò la donna prendendola. "Anche Mason ne ha portata una. A proposito, Allison, vieni, te lo presento."
Allison seguì Jenna fino ad una piccola verandina sul retro della casa e sorrise a Mason quando si voltò a guardarla.
"Due volte in una settimana" le disse lui prendendo una birra e aprendola. "Quante erano le possibilità?"
Jenna corrugò la fronte. "Vi conoscete già?"
STAI LEGGENDO
The Family Business
Fiksi PenggemarMEGA CROSSOVER TRA Supernatural/The Originals/The Vampire Diaries/Constantine Quando Elijah viene rapito da sua madre, Esther, e Mikael torna di nuovo dal regno dei morti intenzionato ad eliminarlo, Niklaus sa che non gli resta altro da fare che chi...