26.

556 21 0
                                    

26.

SIOUX FALLS – 4 ANNI PRIMA

"Dov'è Bobby?"

Allison alzò gli occhi su Sam e sospirò chiudendo uno dei libri che stava leggendo. "È andato in città."

"In città? Fuori c'è un tempaccio."

"Sì," convenne Dean. "Ma quell'uomo è un eroe. È andato a fare rifornimento di alcolici visto che il migliore amico dei cacciatori era finito" indicò una bottiglia vuota di scotch e Sam scosse il capo perplesso avanzando verso una sedia

Fu allora che uno scroscio di ali li fece voltare tutti e nonostante Allison non avesse mai visto il tizio che era appena arrivato, sentiva che non c'era motivo di allarmarsi.

"E tu chi diavolo sei?" chiese sollevando un sopracciglio.

"Balthazar..." mormorò Dean indietreggiando di qualche passo.

L'Angelo, di cui lei aveva sentito solo parlare fino ad allora, le passò accanto ed Allison sentì che il suo corpo emanava calore, con un'intensità diversa da quella di Cass. Il tramite che lo ospitava era un uomo sulla cinquantina, con capelli biondo cenere spettinati a dovere e un abbigliamento molto giovanile.

Una figura attraente, con degli occhi azzurri profondi e un viso maturo con un ghigno divertito stampato sopra.

"Così tu sei Balthazar" gli disse guardandolo mentre afferrava una ciotola e cominciava a versarci dentro del sale.

"Oh" mormorò lui. "La mia fama mi precede quindi"

"Lo dici come se fosse una cosa positiva," disse Allison corrugando la fronte quando lui sparì e ricomparve davanti ai suoi occhi in pochi secondi. "Che cosa stai facendo?"

Lui versò dentro la ciotola del sangue e poi mise a soqquadro un cassetto alla ricerca di un ulteriore ingrediente. Quando lo trovò, un osso, lo sbriciolò dentro e iniziò a mescolare.

"Avete mai visto Il Padrino?" chiese avvicinandosi a una finestra. "La scena in cu Don Cuneo muore nella porta girevole..."

Allison allargò le braccia. "La famosa scena del Battesimo di fuoco, intendi?"

Balthazar abbozzò un sorriso. La guardò per un lungo minuto, poi volse lo sguardo ai Winchester. "Stiamo per vivere anche noi un battesimo di fuoco; Raffaele ha mandato un piccolo esercito a dare la caccia a Castiel e a tutti quelli che lo hanno aiutato. Il che significa che voi tre, e cosa più importante io, siamo dei bersagli. Per questo dovete andare via."

"Dov'è Castiel? Perché dovremmo crederti?" Sam avanzò verso di lui, poi si fermò in attesa di una risposta.

"Cassy è nascosto molto, molto bene e non importa che mi crediate o no, andrete comunque dove io vi manderò" Balthazar si sbottonò la giacca rivelando una grande chiazza di sangue sull'addome e prese una chiave dalla tasca interna della giacca. La porse ad Allison e le sorrise. "Spero di rivederti presto, Allison Morgan. Avevo sentito dire che sei una creatura singolare in un certo senso, ma nessuno mi aveva detto che fossi così bella."

"Wow" mormorò lei prendendo la piccola chiave. "Questo è...patetico."

Lui rise. "Farò in modo di rifarmi la prossima volta. Ora, scappate!" urlò allungando le mani verso di loro.

****

LOS ANGELES – CALIFORNIA

Allison entrò dentro casa e si guardò intorno sconvolta. Sul tavolo, sul divano, sul pavimento c'erano sparsi bicchieri pieni e vuoti, dalla piscina arrivavano urla divertite e un adolescente dormiva seduto su una poltrona in salotto, o forse era privo di sensi.

The Family BusinessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora