20.
Allison entrò nella villa giusto in tempo per vedere due uomini trasportare una gigantesca imitazione della Tour Eiffel che posizionarono vicino alle scale.
Mentre camminava nel grande atrio guardandosi intorno, si chiese se per caso non avesse sbagliato posto. Erano passate tre settimane dal funerale di Lily e per quanto avesse cercato in un lungo e in largo una qualche traccia di Matt, tutto quello che era riuscita a trovare erano stati alcuni cacciatori spaventati dalle voci che circolavano a tal proposito.
Matt il sanguinario è tornato, chiudetevi in casa e pregate... chi fosse il genio che gli aveva dato quel soprannome ancora lei non lo sapeva, ma immaginava che terrorizzare la gente fino a quel punto fosse qualcosa che eccitava terribilmente suo fratello.
Oltretutto, a parte Victor che ancora la detestava, aveva anche la questione Mason Lockwood di cui occuparsi e lui era strettamente collegato a Crowley che era a sua volta un problema ulteriore. Dubitava che il Re dell'Inferno avesse già tirato fuori il lupo come lei gli aveva chiesto, perché era certa che quando l'avrebbe fatto, sarebbe subito corso a chiederle qualcosa in cambio.
Forse anche l'Inferno di Crowley aveva delle trafile burocratiche da seguire. Per un attimo si chiese se avrebbe potuto fare qualcosa anche per Jo... e si ripromise di provare a capire se era fattibile, ma senza dirlo ad Alaric che già passava tutto il suo tempo ad ubriacarsi. O almeno, questo era quello che le aveva detto Caroline quando le aveva telefonato per dirgli che dopo il sonno semi-eterno di cui Elena era caduta vittima, Damon era tornato ad essere il Damon stronzo di tanto tempo prima. Stronzo con tutti tranne che con Bonnie che considerava la sua compagna di sventure.
Mentre guardava Klaus dare indicazioni ad una giovane donna vestita da chef, Allison si ricordò che anche Finn Mikaelson era un problema, ma prima di affrontare tutte quelle cose, voleva prendersi qualche giorno per rimettersi in pista, per chiarirsi le idee, fare il punto e poi ripartire.
E magari, nel frattempo, avrebbe capito perché c'era una torta di quattro piani blu e bianca su un carrello che viaggiava lento verso la cucina.
"So che sono stata in coma per un mese circa, ma non credevo che aveste trasformato la villa in una sala ricevimenti" disse raggiungendo l'Ibrido Originale.
Klaus rise incrociando le braccia dietro la schiena. "In un mese possono succedere tante cose."
"Sì, l'ho notato." Allison poggiò il borsone per terra e sospirò guardandosi intorno. "Credevo che Hayley si fosse sposata mentre io facevo il mio lungo pisolino in ospedale. Ha detto che visto che mio fratello è entrato in gioco, lei e Jackson hanno deciso di accelerare i tempi così che Hope avesse la protezione di cui ha bisogno il più in fretta possibile."
"Oh sì, è stata una cerimonia molto... toccante" le disse Klaus. "Ma di una noia mortale. Elijah non mi ha permesso di uccidere nessuno."
Allison corrugò la fronte prima di scuotere il capo per poi fissare gli occhi su un grande tavolo rotondo sopra il quale era posizionata quella che aveva tutta l'aria di essere una fontana di cristallo.
"È una fontana..." mormorò indicandola con un dito.
"Una fontana di puro cristallo che ho fatto scolpire appositamente per l'occasione. Questa sera verrà riempita di champagne. O qualunque altra cosa tu preferisca."
"Io?" chiese stupita lei. "Perché devo essere io a scegliere?"
"Perché per quanto mi consideri piuttosto bravo nell'organizzazione di sfarzosi ricevimenti, questa è la tua festa di compleanno, quindi l'ultima parola spetta a te. Oh buon compleanno, comunque."
STAI LEGGENDO
The Family Business
FanfictionMEGA CROSSOVER TRA Supernatural/The Originals/The Vampire Diaries/Constantine Quando Elijah viene rapito da sua madre, Esther, e Mikael torna di nuovo dal regno dei morti intenzionato ad eliminarlo, Niklaus sa che non gli resta altro da fare che chi...